FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Siete Soddisfatti Delle Vostre Foto?
Rispondi Nuova Discussione
mauvr81
Messaggio: #1
Buonasera a tutti. Quando esco per fotografare, generalmente mi aggiro su un'ottantina di scatti. Quando alla sera riguardo le foto su pc, le foto che mi soddisfano sono veramente poche. Una decina o forse meno. Insomma sono tremendamente insoddisfatto delle mie foto. Capita anche a voi o sono io ad essere veramente scarso? Forse un lato positivo si può trovare. E cioè che almeno così sono spinto a migliorarmi costantemente. Cosa ne pensate?
luigi67
Messaggio: #2
Ultimamente di qualche foto sono soddisfatto,ma non di tantissime...

comunque 10 su 80 sono una buona media

Saluti,Gigi
nikosimone
Messaggio: #3
3 su 36 si diceva una volta smile.gif
antonio.piatto
Messaggio: #4
Non sono quasi mai soddisfatto delle mie foto, specialmente se mi confronto con altri cerotto.gif

Allora studio, penso e cerco di migliorarmi pc_scrive.gif

Non mi avvilisco e mi diverto messicano.gif
mauvr81
Messaggio: #5
Grazie. Mi avete sollevato il morale grazie.gif
nikosimone
Messaggio: #6
Secondo me il problema ci sarebbe se ti soddisfacessero tutte le foto smile.gif

3 su 36 era una vecchia regola che esortava a fare una selezione, ad "allenare" il gusto a scegliere quelle veramente migliori delle altre.

Pensa se dovessi rispondere ad un bando di concorso e scegliere solo una fotografia, non su 80 ma magari su mille: come la scegli?
biaso66
Nikonista
Messaggio: #7
Assolutamente no,quando esco per fotografare,al massimo me ne vanno a genio un paio su una cinquantina...e non sempre.
Una decina come te sarebbe tutto grasso che cola wink.gif
mauvr81
Messaggio: #8
Bè diciamo che sono una decina che mi soddisfano. Poi che siano belle non so. Quello dovrebbero giudicarlo gli altri. rolleyes.gif
simonegiuntoli
Messaggio: #9
Si, di solito sono soddisfatto, generalmente per un progetto di una ventina di foto ne scatto circa 3000.
Quello che rende una foto buona e' l'idea di fondo.
nikosimone
Messaggio: #10
QUOTE(simonegiuntoli @ May 8 2014, 09:32 PM) *
Quello che rende una foto buona e' l'idea di fondo.


Pollice.gif

...e poi riuscire a farla come avevi pensato smile.gif
marcogiannini
Messaggio: #11
Di solito sto anche io su quel rapporto...forse anche meno...su 100/150 foto che proprio mi vadano a genio ce ne sono 3 o 4 tongue.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(marcogiannini @ May 8 2014, 09:47 PM) *
Di solito sto anche io su quel rapporto...forse anche meno...su 100/150 foto che proprio mi vadano a genio ce ne sono 3 o 4 tongue.gif

Cavolo a leggere voi mi consolo
di solito quando esco su 100/130 foto ne tengo 10/15 poi quando le riguardo ne tengo 4o5
ciao
Mansueto
Alessandrocutini
Messaggio: #13
Ciao, io le guardo la sera, dopo averle passate in LR 5, generalmente non c'è n'è una che al momento mi piaccia, poi il giorno dopo a mente fresca, il 2-3 % diventano guardabili......(+ o -)
Alessandro
barracudasusini
Iscritto
Messaggio: #14
QUOTE(nonnoale @ May 8 2014, 10:25 PM) *
Ciao, io le guardo la sera, dopo averle passate in LR 5, generalmente non c'è n'è una che al momento mi piaccia, poi il giorno dopo a mente fresca, il 2-3 % diventano guardabili......(+ o -)
Alessandro

Non ho ancora fatto una foto che mi piace....e il giorno che la faró sarà lo stesso in cui smetteró di avere passione per la fotografia.
_FeliX_
Messaggio: #15
Se è per questo a me è capitato pure di cestinarle tutte... guarda che è l'atteggiamento giusto da avere verso i propri scatti. smile.gif
mauvr81
Messaggio: #16
Mi consolo dai. Faccio foto da cinque sei anni. Mi sono avvicinato alla tecnica fotografica da un anno a questa parte. Prima scattavo da ignorante e le foto migliori le ho fatte in quel periodo. Adesso che cerco il risultato non sono più soddisfatto
gio.67
Messaggio: #17
Piu ci si appassiona e si impara meglio le varie tecniche, e più si scarta. Domenica su 40 scatti solo 2 mi sono piaciuti. Tre domeniche fa su 58 scatti solo 3. Sei in buona compagnia. Ciao
thorpe
Messaggio: #18
he allora nn sono l'unico, quando scatto in piscina qualche foto sportiva... ogni 300 foto circa 10 decenti di cui 3 che mi piacciono proprio tanto... questa è la media... decisamente bassa... ma chissenefrega, viva il digitale ahahahah

"munizioni gratis" ahahuahuahu

Messaggio modificato da thorpe il May 8 2014, 10:46 PM
riccardoerre
Messaggio: #19
oh, ve lo ricordate questo???

Le fasi del fotografo

io ormai mi sono perso per strada..

QUOTE(barracudasusini @ May 8 2014, 10:29 PM) *
Non ho ancora fatto una foto che mi piace....e il giorno che la faró sarà lo stesso in cui smetteró di avere passione per la fotografia.


guru.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
se c'e' un fine, scatto e qualcosa ci esce. se e' per puro e semplice cazzeggio, non la porto neanche piu. non mi interessa/ sto perdendo interesse.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Foto Di Composta Da Foto cocco 12 27-06-2005 15:32
Foto Tipo Stock, Come Realizzare Questa Foto? benzo@baradelenzo.com 12 19-03-2007 18:18
Carta Per Stampa Foto Matrimonio Foto A Colori. stefanostefano 6 03-10-2007 22:18
Foto Spezzata E Foto Buia vinseven 5 14-08-2006 23:28
Foto Foto Foto bamberbi 2 02-06-2005 01:25