FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nikon D800
Rispondi Nuova Discussione
silvia0107
Messaggio: #1
Ciao a tutti ragazzi! Ho appena acquistato la nikon d800. Consigli?
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #2
QUOTE(silvia0107 @ May 8 2014, 06:47 PM) *
Ciao a tutti ragazzi! Ho appena acquistato la nikon d800. Consigli?


Ciao.
Ehm, riguardo? Se cerchi nel forum trovi di tutto e di più.

Marco
aluba
Messaggio: #3
Scusa ma prima con che cosa fotografavi? O e' la tua prima reflex! La domanda e' un po' "inquietante"....
silvia0107
Messaggio: #4
Gia trovato sul forum grazie! Era per chiedervi com'è,tutto li! Mi dicono che rispetto a una d610 è migliore!

marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #5
QUOTE(aluba @ May 8 2014, 06:51 PM) *
Scusa ma prima con che cosa fotografavi? O e' la tua prima reflex! La domanda e' un po' "inquietante"....


Si, anche a me ha generato un po' di "micromosso" laugh.gif

QUOTE(silvia0107 @ May 8 2014, 06:59 PM) *
Gia trovato sul forum grazie! Era per chiedervi com'è,tutto li! Mi dicono che rispetto a una d610 è migliore!


Perdona, ma comprare una d800 per farsi poi dire com'è...senza polemica, credimi
silvia0107
Messaggio: #6
Polemica per cosa?
danielg45
Validating
Messaggio: #7
Usala , fai prima a fartene un idea di persona.
stefp
Messaggio: #8
QUOTE(silvia0107 @ May 8 2014, 06:47 PM) *
Ciao a tutti ragazzi! Ho appena acquistato la nikon d800. Consigli?


1. Leggere il manuale
2. Fare foto


Buone Foto
Stefano
cele7
Messaggio: #9
Consigli?? Tienila ben stretta in mano... messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Bassmo
Messaggio: #10
QUOTE(cele7 @ May 9 2014, 10:11 AM) *
Consigli?? Tienila ben stretta in mano... messicano.gif



Aaarghhh che ddddolore!!!
Pkkleopard
Messaggio: #11
GET YOUR GEAR OUT AND SHOOT RAW ALWAYS! AND BUY THE BEST LENSES EVER PRODUCED... messicano.gif

cit. Matt Granger (ThatNikonGuy), Jared Polin (FroKnowsPhoto) e me medesimo wink.gif

Messaggio modificato da Pkkleopard il May 9 2014, 02:44 PM
Andrea Vermigli
Messaggio: #12
QUOTE(silvia0107 @ May 8 2014, 06:47 PM) *
Ciao a tutti ragazzi! Ho appena acquistato la nikon d800. Consigli?


Leggi bene il manuale... che di funzioni e personalizzazioni ne ha davvero tante.

Poi... bhè... non dar limite alla creatività e scatta, scatta, scatta, scatta, scatta, scatta, scatta, scatta, scatta, scatta, scatta, scatta, scatta, scatta, scatta, scatta, scatta, scatta, scatta... messicano.gif
sarogriso
Messaggio: #13
QUOTE(silvia0107 @ May 8 2014, 06:47 PM) *
Consigli?


Uno importantissimo:

Non fare mai più richieste simili, da queste parti non stanno apettando altro,

stanno ore e ore in agguato e quando si presenta l'occasione si avventano sulla "preda" come dei famelici raptor messicano.gif

se le camuffi un pochino facendole sembrare altro ma dallo stesso contenuto limiti di molto le "stoccate". tongue.gif

ciao

saro
simonegiuntoli
Messaggio: #14
Comprati una buona stampante a getto d'inchiostro... wink.gif
silvia0107
Messaggio: #15
Ma in effetti ho notato una certa acidità.. Purtroppo sono nuova del forum, anzi per dirla tutta non ho mai fatto parte di un forum! Comunque gia comprata epson stylus pro 4900,ottima, soprattutto per le stampe bianco e nero!
cele7
Messaggio: #16
Acidità? Dai tutto sommato non ne vedo tanta...Se eri un uomo sarebbe stato decisamente peggio... messicano.gif

Comunque hai preso una grande macchina fotografica....Sta a te trarne il meglio...E per trarne il meglio devi leggere e rileggere il manuale più volte e non essere come me che il giorno dopo non si ricorda più quello che ha letto.... messicano.gif
Un consiglio (se non lo hai già fatto)è quello di prendere un flash esterno...Io ci ho messo il 910..anche se non so ancora usare tutto il suo potenziale...Sempre per la mancanza di memoria e scarsissima attitudine allo studio...

Poi se vuoi sapere qualcosa di più specifico, sarebbe meglio aprire una discussione a tal proposito..vedrai che qualche utente gentile ed esperto c'è sempre ad esaudire i tuoi interrogativi....

marcello
mark72
Messaggio: #17
QUOTE(silvia0107 @ May 10 2014, 08:25 AM) *
Ma in effetti ho notato una certa acidità.. Purtroppo sono nuova del forum, anzi per dirla tutta non ho mai fatto parte di un forum! Comunque gia comprata epson stylus pro 4900,ottima, soprattutto per le stampe bianco e nero!

Si presume tu non sia una neofita e che non sia la tua prima reflex, per cui dovrebbe esserti sufficiente la lettura del manuale. Una cosa che si raccomanda da sempre, e che forse sai già, è un pc performante, quindi non troppo datato, poiché i files raw generati dalla macchina sono molto pesanti; altro consiglio importante, ma forse anche questo saprai, riguarda le ottiche, che devono essere all'altezza del sensore della macchina: meglio i fissi, ma vanno bene anche gli zoom f2.8 (pesanti e costosi) e gli f4. Cmq complimenti per l'acquisto e buone foto
marce956
Messaggio: #18
Scatta rolleyes.gif
BrunoBruce
Messaggio: #19
vendila e compra una compatta canon
silvia0107
Messaggio: #20
Il commento della compatta canon mi è piaciuto!Dico un grazie a chi ha risposto educatamente, e si, la macchina è fantastica, leggo e rileggo il manuale e comunque mi sta dando gia soddisfazioni! smile.gif sono molto contenta dell'acquisto!!!
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #21
QUOTE(silvia0107 @ May 15 2014, 11:56 AM) *
Il commento della compatta canon mi è piaciuto!Dico un grazie a chi ha risposto educatamente, e si, la macchina è fantastica, leggo e rileggo il manuale e comunque mi sta dando gia soddisfazioni! smile.gif sono molto contenta dell'acquisto!!!


Anche se parlo più per me, ma credo che tutti ti abbiano preso in giro bonariamente, perchè il tuo primo post ci ha lasciati un po' perplessi; ma ora sei sulla strada giusta. Buon divertimento.
Marco
skyler
Messaggio: #22
Senza dare consigli inutili..usala in maniera semplice. C'è tempo per farsi preset personali, che in genere complicano la vita. Il mezzo è più che valido. Niente al pari in questo momento.
Gian Carlo F
Messaggio: #23
QUOTE(silvia0107 @ May 15 2014, 11:56 AM) *
Il commento della compatta canon mi è piaciuto!Dico un grazie a chi ha risposto educatamente, e si, la macchina è fantastica, leggo e rileggo il manuale e comunque mi sta dando gia soddisfazioni! smile.gif sono molto contenta dell'acquisto!!!


dai che ormai sei dei nostri!!! laugh.gif smile.gif

Vedrai che con la D800 ti troverai benissimo!!! Secondo me la D800 è una macchina al top, ha possibilità inimmaginabili!!

Ti chiedo solo una cortesia (anzi la mia è proprio una supplica!!! rolleyes.gif ): non aprire discussioni sul fantomatico micromosso blink.gif

Messaggio modificato da Gian Carlo F il May 15 2014, 01:33 PM
danielg45
Validating
Messaggio: #24
E neanche su come si usa.
Gian Carlo F
Messaggio: #25
QUOTE(danielg45 @ May 15 2014, 02:49 PM) *
E neanche su come si usa.


Io sono più disponibile..... chiedetemi di tutto..... ma non sul micromosso!!!! laugh.gif messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Versioni Di D800: D800 E D800e Lordy 82 08-02-2012 22:28
La D800 Ha Meno Gamma... Della D800! F.Giuffra 39 03-05-2014 15:47
D800...d810....d800 danielg45 39 29-01-2015 15:07
D800 36mp - D80016mp - D800 36 Iterpolata... massimhokuto 16 10-04-2012 13:53
2 Versioni Di D800: D800 E D800e Lordy 0 06-02-2012 15:25
2 Pagine: V   1 2 >