FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Viaggio In Sudafrica
Rispondi Nuova Discussione
fedeanimation
Messaggio: #1
Ciao


domani parto per il Sudafrica, e mi porto con me la D7000 con il 18 105, 50 1.8 e il 55 300 dovrebbe andare bene? Non saprei però se portare un treppiede? Pensate che possa tornarmi utile?
maxbunny
Messaggio: #2
Ciao, tra un paio di mesi ci vado anch'io. C'è una discussione simile qui, magari ti interessa.
Io, per problemi di bagaglio non porterò il cavalletto, solo il bean bag.
fedeanimation
Messaggio: #3
QUOTE(maxbunny @ May 7 2014, 09:09 AM) *
Ciao, tra un paio di mesi ci vado anch'io. C'è una discussione simile qui, magari ti interessa.
Io, per problemi di bagaglio non porterò il cavalletto, solo il bean bag.


Mamma mia quanta roba hehheh, proverò a leggerlo grazie mille.
nikosimone
Messaggio: #4
QUOTE(fedeanimation @ May 7 2014, 08:55 AM) *
Ciao
domani parto per il Sudafrica, e mi porto con me la D7000 con il 18 105, 50 1.8 e il 55 300 dovrebbe andare bene? Non saprei però se portare un treppiede? Pensate che possa tornarmi utile?



Se la domanda è riferita ai safari, il treppiede potrebbe servirti per fare una foto soltanto:
tramonto, sempre che vi facciano scendere dalla jeep. (al massimo notturna all'interno del lodge
se recintato, il mio non lo era e quindi ci era vietato andare in giro all'aperto di notte)

Come ha detto prima Max, se vai con un'auto chiusa che consenta l'appoggio sarebbe utile il beanbag, altrimenti con una jeep aperta (tipica dei safari organizzati) meglio a mano libera, al massimo un monopiede.
(in un paio di situazioni ho usato la spalla di mia moglie come beanbag)


Se invece la domanda era riferita alle città, è un discorso che può valere per il Sudafrica, come per la Spagna o la Maremma...

fedeanimation
Messaggio: #5
QUOTE(nikosimone @ May 7 2014, 09:24 AM) *
Se la domanda è riferita ai safari, il treppiede potrebbe servirti per fare una foto soltanto:
tramonto, sempre che vi facciano scendere dalla jeep. (al massimo notturna all'interno del lodge
se recintato, il mio non lo era e quindi ci era vietato andare in giro all'aperto di notte)

Come ha detto prima Max, se vai con un'auto chiusa che consenta l'appoggio sarebbe utile il beanbag, altrimenti con una jeep aperta (tipica dei safari organizzati) meglio a mano libera, al massimo un monopiede.
(in un paio di situazioni ho usato la spalla di mia moglie come beanbag)
Se invece la domanda era riferita alle città, è un discorso che può valere per il Sudafrica, come per la Spagna o la Maremma...



Ok capito, dato che si tratterà di entrambi, perché in realtà ci vado per lavoro quindi faremo sia safari per visitare alcune strutture e città, dato che il treppiede dovrei acquistarlo, ne vale la pena spendere 60€ per prendere quello della manfrotto?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Sudafrica morgan 92 08-09-2009 10:39
Magie Del Sudafrica Gennaro Ciavarella 11 29-06-2009 09:04
Sudafrica E Kruger Laboz 11 19-07-2009 10:51
Honey Moon Sudafrica, Zambia E Zimbabwe blasquez76 9 13-12-2009 22:27
Viaggio Sudafrica Agosto - Quali Obiettivi Per Safari? redeifolletti 3 06-06-2009 15:04