FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Katia
Dalla Russia con amore
Rispondi Nuova Discussione
riccardobucchino.com
Messaggio: #1
Ho scelto di pubblicare questa foto perché mi piace molto e mi piace perché è proprio nel mio stile è una foto che sento mia. E' semplice, colori tenui (a parte quella macchia ciano che ho prima tolto in ps e poi rimesso), nessun effetto particolare, luce naturale e simmetria come se fosse una foto di architettura.

Che ne pensate?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



PS: non ditemi che non è fashion o che non è glamour sia perché le definizioni di glamour e di fashion sono alquanto labili sia perché non ci interessano queste questioni. Scusate se sono partito prevenuto ma pubblico poco o niente proprio perché si critica di più la scelta sella sezione che la foto in se
buzz
Staff
Messaggio: #2
A me piace anche. Rispetto la scelta, anche se io l'avrei preferita con la modella girata, ma il significato è l'opposto.
ottima la luce
riccardobucchino.com
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ May 6 2014, 11:37 AM) *
A me piace anche. Rispetto la scelta, anche se io l'avrei preferita con la modella girata, ma il significato è l'opposto.
ottima la luce


Ce l'ho anche girata ma non volevo mortificare il notevolissimo B-Side.

La luce era bella perché era tardi ma era anche poca e nella foto stava camminando (anche se lentamente), eravamo tutti molto stanchi ma voglio tornare in quella fabbrica a fare altri scatti.
paolor965
Messaggio: #4
questo scatto a me piace molto
jones4
Messaggio: #5
QUOTE(paolor965 @ May 6 2014, 12:39 PM) *
questo scatto a me piace molto



Anche a me piace molto sopratutto per l'idea, la scelta dell'ambientazione, la perfetta simmetria creata dalle fasce più scure sul muro e la non banale ripresa da dietro (willatoB!), ma un'osservazione devo fartela, non da esperto, sia ben chiaro, ma seguendo il puro gusto personale di uno che non conosce affatto questo genere di foto.

Secondo me leggermente più stretta sarebbe stata meglio, ovvero avrei accorciato sul soggetto per escludere ulteriore porzione di muro laterale mantenendo magari lo stesso spazio che hai sopra sia lateralmente che sul pavimento in modo da includere solo una delle pozzanghere così da renderla quadrata, come le porte, gli areatori le finestre così da ripetere la forma anche nel formato.
Questo secondo me data la posizione perfettamente centrale esalterebbe di più la modella e la renderebbe maggiormente protagonista.

Bravo ancora!

Matteo


cranb25
Nikonista
Messaggio: #6
Bello scatto complimenti! Pollice.gif
Ciao
Stefano
riccardobucchino.com
Messaggio: #7
QUOTE(paolor965 @ May 6 2014, 12:39 PM) *
questo scatto a me piace molto


Grazie

QUOTE(jones4 @ May 6 2014, 10:03 PM) *
Anche a me piace molto sopratutto per l'idea, la scelta dell'ambientazione, la perfetta simmetria creata dalle fasce più scure sul muro e la non banale ripresa da dietro (willatoB!), ma un'osservazione devo fartela, non da esperto, sia ben chiaro, ma seguendo il puro gusto personale di uno che non conosce affatto questo genere di foto.

Secondo me leggermente più stretta sarebbe stata meglio, ovvero avrei accorciato sul soggetto per escludere ulteriore porzione di muro laterale mantenendo magari lo stesso spazio che hai sopra sia lateralmente che sul pavimento in modo da includere solo una delle pozzanghere così da renderla quadrata, come le porte, gli areatori le finestre così da ripetere la forma anche nel formato.
Questo secondo me data la posizione perfettamente centrale esalterebbe di più la modella e la renderebbe maggiormente protagonista.

Bravo ancora!

Matteo


Non ci avevo pensato al formato quadro ma è una buonissima idea!

QUOTE(cranb25 @ May 6 2014, 10:08 PM) *
Bello scatto complimenti! Pollice.gif
Ciao
Stefano


Grazie
MarcoTorino
Iscritto
Messaggio: #8
Interessante...la bellezza della modella e lo squallore della fabbrica. Una banalita'..ma mi stona un po' il top della modella a pallini bianchi )))..comunque questione di fusti ..

Posso chiederti dove e' questa fabbrica abbandonata ? A Torino ?

Ciao
BloodyTitus
Messaggio: #9
mi piace!
Per la macchia cyan a sx potresti usare ps e desaturarla,così da lasciarla ma renderla uniforme al muro senza cancellare nulla biggrin.gif anche se non da nessun fastidio a parer mio
riccardobucchino.com
Messaggio: #10
QUOTE(MarcoTorino @ May 7 2014, 12:30 AM) *
Interessante...la bellezza della modella e lo squallore della fabbrica. Una banalita'..ma mi stona un po' il top della modella a pallini bianchi )))..comunque questione di fusti ..

Posso chiederti dove e' questa fabbrica abbandonata ? A Torino ?

Ciao


Lo so il top a pallini non é il massimo però secondo lei era ok e a quell'ora non potevo contraddirla era stanca, mi avrebbe ucciso.

Il posto... Che ne so ho seguito il mio amico che lo conosceva fino a Novara poi ha preso strade ignote e siamo arrivati li dopo non pochi giri e rigiri su noi stessi (anche lui non era esperto del posto c'era stato una volta), é stato divertente tornare a casa perché il mio amico ha riportato a casa le tipe verso oleggio e io ero in sto posto sconosciuto col telefono scarico e non sapevo se prendendo per Novara mi sarei avvicinato o allontanato da casa ma nel dubbio non sono andato verso Novara ma verso nord ovest orientandomi col sole e passando paesi a me ignoti, l'unico che avevo già sentito era Cameri ma non ho idea di dove sia rispetto Novara, ho fatto un giro assurdo senza mai trovare nomi a me noti o un cartello "Valsesia" e poi non so come ho trovato la A26 e mi ci sono fiondato, insomma non ho la più pallida idea di dove sia.
Se fossi andato per Novara forse ci avrei messo meno ma se posso evito di mettere piede a Novara, porta una sfiga tremenda quel posto di m...! Se c'è qualche abitante di Novara che sta leggendo gli dico: invidio il tuo coraggio e la tua forza d'animo, io non riuscirei a vivere in un posto del genere!
elena bovo
Messaggio: #11
Mi piace molto, bellissime cromie e bellissima luce, complimenti!!
ciao
Elena
riccardobucchino.com
Messaggio: #12
QUOTE(elena bovo @ May 7 2014, 06:34 PM) *
Mi piace molto, bellissime cromie e bellissima luce, complimenti!!
ciao
Elena


smile.gif
NKNRS
Messaggio: #13
Si, piace molto anche a me: bella luce e ottima pdc... hmmm.gif...via dai, un bel taglio quadro e sarà perfetta.

Ciao, Roby.
porkchop
Messaggio: #14
Bella luce e bella composizione.
Io probabilmente in fase di scelta avrei usato un vestito a contrasto con l'atmosfera (rosso?), ma così la modella sembra un tutt'uno con l'ambientazione
riccardobucchino.com
Messaggio: #15
QUOTE(porkchop @ Jun 7 2014, 11:03 PM) *
Bella luce e bella composizione.
Io probabilmente in fase di scelta avrei usato un vestito a contrasto con l'atmosfera (rosso?), ma così la modella sembra un tutt'uno con l'ambientazione


Anche io ma era tardi e stavamo scattando dal mattino (ce la siamo presi con comodo ma la stanchezza si fa sentire dopo così tante ore), questa foto neppure la voleva fare ma l'ho convinta dicendo "questa è davvero l'ultima". Credo che se le avessi detto "cambiati" mi avrebbe ucciso... ne sarebbe capace!

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Jun 10 2014, 09:51 PM
fagioletti
Messaggio: #16
Buona la luce, e il dinamismo della modella
riccardobucchino.com
Messaggio: #17
Altri due scatti della Katia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Denzel
Messaggio: #18
molto belle, complimenti!

devo dire che anche io apprezzo maggiormente il B-side Pollice.gif

Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #19
Mi ha colpito, davvero apprezzabile.
Grazie per la condivisione, Michele
riccardobucchino.com
Messaggio: #20
QUOTE(Denzel @ Jun 13 2014, 12:06 PM) *
molto belle, complimenti!

devo dire che anche io apprezzo maggiormente il B-side Pollice.gif


Buongustaio! smile.gif

QUOTE(Michele Difrancesco @ Sep 9 2014, 11:24 AM) *
Mi ha colpito, davvero apprezzabile.
Grazie per la condivisione, Michele


Sono contento che ti sia piacuta perché come dicevo la prima di questo post è una foto che è proprio nel mio stile, una foto che sento mia.

Allego altre foto visto che sono piaciute le altre. La prima di queste 3 la preferisco alle altre due.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Katia head78 27 09-08-2009 01:32
Katia Enrico Odano 18 01-05-2009 22:56
Katia Gianluca. 17 03-09-2009 23:13
Katia leonidacorradini 8 19-08-2007 22:00
Eli, Elena & Katia daniel_VR 4 28-01-2008 12:55