FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1 Giorno A Barcellona
Rispondi Nuova Discussione
franci7687
Iscritto
Messaggi: 525
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



alcune foto della mia vacanza flash a barcellona!!
Ciao smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Ciao, ti dico la mia personalissima idea
La prima mi sembra uno scatto piacevole, forse solo leggermente stretto in altezza, sarei stato un pò più corto di focale
La seconda ha dei bei colori però mi pare soffra leggermente (come la terza) di eccessiva centralità del soggetto, avrei preferito un diverso punto di inquadratura.
La terza ha una conversione un pò grigiotta
La quarta mi pare buona meglio anche come conversione
Aspettiamo gli altri
Ciao
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Massimo Beretta Liverani
Messaggi: 31
Messaggio: #3
Ciao,
mi unisco ai commenti di Stefano.
Per la prima direi che, data la distanza da cui è possibile riprendere la cabina del téléferico del porto di Barcellona, più che stringere tanto con una focale lunga non potessi fare.
L'ultima invece, che è conversione della seconda, mi sembra più efficace in b/n che a colori.
Dai primi passi di quattro anni fa però noto una crescita costante e tanta passione, quindi, anche se solo per avere qualche bella immagine delle tue esperienze di viaggio, continua così!
Un saluto e tanta luce
Massimo
smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
franci7687
Iscritto
Messaggi: 525
Messaggio: #4
Grazie mille per i vostri consigli smile.gif Sulle conversioni devo migliorare parecchio me ne escono buone 1 si e 10 no! La passione c'è e tantissimissima!!
Spero di migliorarmi sempre di giorno in giorno smile.gif

Grazie ancora
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
@nanni
Messaggi: 1.753
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Ciao Franci, condivido anch'io i suggerimenti degli Amici sopra e aggiungo per la quarta foto un piccola raddrizzata, sembra penda leggermente a dx, ma forse è solo una mia impressione wink.gif
Un saluto.

Giovanni
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
franci7687
Iscritto
Messaggi: 525
Messaggio: #6
QUOTE(@nanni @ May 3 2014, 09:33 PM) *
Ciao Franci, condivido anch'io i suggerimenti degli Amici sopra e aggiungo per la quarta foto un piccola raddrizzata, sembra penda leggermente a dx, ma forse è solo una mia impressione wink.gif
Un saluto.

Giovanni

Hai ragione anche io ho il dubbio che non sia drittta... Ci ho perso un ora senza riuscire a trovare un risultato che mi soddisfacesse a pieno
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.328
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Una buonissima serie, Francesca

Buono il BN dell'ultima foto, meglio questa versione di quella a colori, in questo mi vedo d'accordo con Massimo

Avanti così!
Ciao
Rosanna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
franci7687
Iscritto
Messaggi: 525
Messaggio: #8
QUOTE(rosanna67 @ May 3 2014, 10:50 PM) *
Una buonissima serie, Francesca

Buono il BN dell'ultima foto, meglio questa versione di quella a colori, in questo mi vedo d'accordo con Massimo

Avanti così!
Ciao
Rosanna

Grazie mille Rosanna!!!

Buona domenica smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Massimo Beretta Liverani
Messaggi: 31
Messaggio: #9
QUOTE(franci7687 @ May 3 2014, 10:15 PM) *
Hai ragione anche io ho il dubbio che non sia drittta... Ci ho perso un ora senza riuscire a trovare un risultato che mi soddisfacesse a pieno


Ciao Francesca,
scusa se mi reintrometto: la foto in questione è bella come il soggetto (se non sbaglio è una "piazzetta" che fa quasi da cortile ad un edificio sulla sinistra della rambla scendendo verso il porto).
Il fatto che sembri sempre pendere credo sia dovuto alla distorsione della lente a focale corta (17mm, immagino sia uno zoom tutto aperto) che si combina magari con una leggera pendenza a destra.
Non so che programma usi per postprodurre, ma, oltre a tentare di raddrizzare la foto, potresti provare prima a correggere la bombatura dell'immagine: dopo forse sarà più semplice raddrizzarla.
Ciao e buona continuazione con la tua tantissimissima passione!
Massimo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
franci7687
Iscritto
Messaggi: 525
Messaggio: #10
QUOTE(Massimo Beretta Liverani @ May 7 2014, 08:15 PM) *
Ciao Francesca,
scusa se mi reintrometto: la foto in questione è bella come il soggetto (se non sbaglio è una "piazzetta" che fa quasi da cortile ad un edificio sulla sinistra della rambla scendendo verso il porto).
Il fatto che sembri sempre pendere credo sia dovuto alla distorsione della lente a focale corta (17mm, immagino sia uno zoom tutto aperto) che si combina magari con una leggera pendenza a destra.
Non so che programma usi per postprodurre, ma, oltre a tentare di raddrizzare la foto, potresti provare prima a correggere la bombatura dell'immagine: dopo forse sarà più semplice raddrizzarla.
Ciao e buona continuazione con la tua tantissimissima passione!
Massimo

Ciao.. Si hai indovinato è una piazzetta che fa da anticamera ad un'altra piazzetta nella zona della rambla
Tornando alla foto "storta" Io uso aperture ma a quanto ho capito non c'è la possibilità di correggere la distorsione ... O meglio c'è, ma con plugin abbastanza costosi purtroppo!

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Cartoline Da Barcellona F.Giuffra 56 02-10-2005 17:49
Barcellona ciro207 47 23-03-2005 10:05
Barcellona minicooper 19 05-02-2006 19:38
Altro Mercato Di Barcellona nerina 12 01-07-2005 00:35
Altro Mercato Di Barcellona nerina 0 30-06-2005 19:42
-  Versione Lo-Fi