FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkormat Ft2 Nera
Richiesta di aiuto....
Rispondi Nuova Discussione
xdiesis
Messaggio: #1
Vi chiedo un consiglio.....

Possiedo una attrezzatura fotografica "vintage" composta da:

1 fotocamera Nikkormat FT2
1 Obiettivo Nikkor 50/2 con attacco a baionetta con paraluce in gomma
1 Obiettivo Tamron Zoom-macro 70-210 /4.5 con adattatore a baionetta
1 Obiettivo Nikkor 28/2.8 con attacco a baionetta
1 Filtro Nikon Polarizzatore (circular Polar)
25 filtri assortiti della Cokin
3 piccoli flash di cui un principale e due slave auto/manual
1 scatto flessibile da 1 mt.
3 tubi di prolunga focale
Borsa morbida

La fotocamera è in buono stato e funzionante ma avrebbe da sostituire tutti gli spazzolini interni. Il resto è come nuovo.

Se decidessi di vendere il tutto, quanto potrebbe valere il blocco secondo voi?
Sapreste indicarmi qualche negozio importante con sito web che commerci materiale nuovo/usato di questo tipo a Milano o in Liguria?

Ringrazio anticipatamente chi sarà così gentile da rispondermi. grazie.gif
Saluti.
xdiesis

sergiobutta
Messaggio: #2
Ho spostato questa discussione nel posto più consono per fare quatto chiacchiere. Voglio ricordare, però, che le risposte dovranno essere vaghe, con consigli di carattere generale, senza prezzi nè nomi di negozi.
Per cominciare, suggersco all'utente di conservare i suoi oggetti, alcuni dei quali con piccole modifiche, saranno utilizzabili su fotocamere digitali. Ad esempio, le ottiche, fatte diventare AI, se già non lo fossero, vanno splendidamente su una D200.
xdiesis
Messaggio: #3
QUOTE(sergiobutta @ May 16 2006, 03:26 PM)
Ho spostato questa discussione nel posto più consono per fare quatto chiacchiere. Voglio ricordare, però, che le risposte dovranno essere vaghe, con consigli di carattere generale, senza prezzi nè nomi di negozi.
Per cominciare, suggersco all'utente di conservare i suoi oggetti, alcuni dei quali con piccole modifiche, saranno utilizzabili su fotocamere digitali. Ad esempio, le ottiche, fatte diventare AI, se già non lo fossero, vanno splendidamente su una D200.
*



Grazie Sergiobutta dell'interessamento e scusa se ho sbagliato posto.....
Una delle ragioni per cui avevo preso in considerazione la possibilità di vendere la mia attrezzatura, era quella di non poter utilizzare gli obiettivi su altre macchine fotografiche "moderne" per cui avevo pensato di sotituire il tutto con una relativa analogica nuova tipo una FT3 attuale.
Come sai meglio di me, il sistema Nikkormat aveva la necessità di una staffa sull'obiettivo per muovere la ghiera del diaframma e questo immaginavo fosse preclusivo verso altri sistemi più attuali tipo a vite, ma mi pare dicapire dalle tue parole che invece la cosa sia possibile.
Chi può fare questo lavoro a tua conoscenza?
Potrei usare le mie ottiche modificate su una FT3?.
Ti ringrazio di cuore per l'aiuto e penso che alla fine terrò la mia attrezzatura.
Grazie ancora.
xdiesis
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio