FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8800 Vs 8700
quale è meglio tra i due
Rispondi Nuova Discussione
testarossa
Messaggio: #1
ciao a tutti,
volevo sapere sono quali le reali differenze qualitative tra 8800 e 8700, quale dei due ha l'autofocus piu veloce????
e quale dei due ha l'obiettivo luminoso????
quanti secondi di ritardo dello scatto???

solo per togliermi la mia curiosità.

grazie a tutti

ciaooo
ea00220
Messaggio: #2
Prova a dare un'occhiata qui e pure qui.
Ci dovrebbero essere anche le riposte ai tuoi quesiti.

Saluti

Pietro
testarossa
Messaggio: #3
molte grazie e ci provero a capire qualcosa e per me l'inglese non li mastico bene
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Ho avuto per 3 mesi la 8800, è una macchina splendida.

Pro:
ottimi i jpg prodotti.

Contro:
impraticabili i nef e tiff (tempi di memorizzazione lunghi che bloccano la macchina per altri scatti).

tra le due il VR fa la differenza!
testarossa
Messaggio: #5
questo vuol dire che la 8700 è molto meglio su 8800????
ea00220
Messaggio: #6
Se non sbaglio il VR c'è solo sulla 8800...

Saluti

Pietro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(testarossa @ May 16 2006, 04:27 PM)
questo vuol dire che la 8700 è molto meglio su 8800????
*



questo vuol dire che la 8800 è meglio della 8700 (che non ha il VR!!!)
LucaLoro
Messaggio: #8
Io direi che della famiglia ''8000'' le migliori sono la 8800 e la 8400 (che spesso viene snobbata pensando si tratti del modello base, ma in realtà e solo la versione ''grandangolo'')...

Quindi credo che si meglio la 8800...oppure un D50... biggrin.gif

ciaoo

Luca
mrflanger
Messaggio: #9
Già... spesso ho pensato di acquistare una 8400 o una 8800 da portare a spasso... però fino ad oggi ho sempre preferito la D70s con il cinquantino... mi dedico maggiormente alla composizione ed anche di sera è comoda da portare a spasso... laugh.gif
fred94
Messaggio: #10
io ho una 8800 da quasi un anno...mi ci trovo benissimo...e poi ha un ottica molto buona e spazia dal 35 fino al 350mm...se poi aggiungi il tele arrivi a 600mm...pensaci

federico
davidedagani80
Messaggio: #11
ciao io fossi in te opterei per la 8800, l'ho avuta per 4 mesi davvero un'ottima Supercompatta.

Tieni presente però che resta sempre una compatta quindi nn aspettarti prestazioni da reflex e nn fare riverimento sugli aggiuntivi ottici in qaunto ache se di qualità eccelsa nikon, fanno quel che possono, sono pur sempre lenti aggiuntive e nn lenti dedicate.

Una d 50 ti darebbe molta più sicurezza e longevità fotografica.

Non sono i 2 MP in meno della d50 che fanno la differenza in una stampa ma bensì contano fattori come la velocità di messa a fuoco, il ritardo allo scatto e la sensibilità massima raggiungibile col rispettivo rumore elettronico.
La 8800 arriva solo a ISO 400, che è cmq davvero poco nella maggior parte dei casi, mentre la d 50 arriva a 1600 senza contare sul sistema di misurazione della luce matrix

Insomma tanto per intenderci io adesso ho una reflex da circa un anno e se dovessi tornare suoi miei passi la compattona nn la comprerei più

ciao e buona scelta

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio