FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lo Scattino...una Volta Si Chiamava Così...
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #1
Sabato scorso mentre ero in spiaggia qui a Rimini per fare qualche foto al paganello(in questo caso non è un pesce messicano.gif ),e questa cosa qui http://www.nikonclub.it/forum/Mamma_Mia-t350090.html ....beh,insomma,mentre facevo quelle foto,è arrivato un signore con una reflex al collo,mi ha chiesto subito se facevo le foto per qualcuno,io gli ho risposto che le facevo per me,e le mettevo in qualche gallery/forum...

questo signore l'avevo visto anche lo scorso anno ad un raduno d'auto d'epoca,quella volta era assieme a un ragazzo,anche lui con reflex...ricordo che quella volta mi fece la stessa domanda,sembrava quasi infastidito della mie presenza,è tornato tranquillo solo quando gli ho dato la solita risposta...fotografo per me e non vendo le foto a nessuno...

tornando a sabato scorso...dopo avergli detto che fotografavo solo per me,ero curioso di sapere se anche lui era un semplice appassionato o aveva qualche agenzia...mi ha subito dato un biglietto da visita di un negozio di fotografia,dicendomi che se avevo bisogno di qualcosa quel fotografo era una persona seria...era chiaramente un invito per andare al negozio per lavorare con loro,...la cosa a me non interessa,però per curiosità sono andato a vedere il sito,e...sono rimasto molto deluso dalla qualità delle foto,e se prima avevo un piccolo dubbio se andare o no al negozio giusto per sentire com'era questo lavoro,appena viste le foto questo dubbio è svanito messicano.gif ...non per vantarmi ma le mie foto sarebbero state troppo sopra il loro standard biggrin.gif

...adesso,non è che posso mettere il link del sito... vi posso dire che finisce per .net e diciamo che sono foto d'autore,tutto attaccato e senza l'apostrofo, ...per chi riesce a decriptare il messaggio messicano.gif ,può andare nella gallery,ce ne sono alcune di matrimoni,e su queste non posso dire niente,non è il mio genere,...però ci sono anche quelle del raduno d'auto d'epoca,ecco,mi piacerebbe avere un parere su queste,ma sopratutto a che prezzo si potrebbero vendere...poi domani ne posto alcune delle mie...

Notte,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Apr 22 2014, 11:33 PM
mirko.attanasi
Messaggio: #2
secondo me è qualcuno che recluta giovani fotografi per fare i lavoretti a 2 soldi. tante promesse e poche certezze. hai fatto bene a rifiutare.
Ho dato un occhiata al sito (l'ho decriptato!!!!) niente di che. non mi ha entusiasmato. portfolio scarso, nel senso di poca roba,
Antonio Canetti
Messaggio: #3
anche per me niente "d'autore"!

con rispetto semplici e banali lavori

Antonio
nikosimone
Messaggio: #4
Ho guardato la gallery "auto d'epoca" e mi sono venute in mente due cose:

- sembra un listino di auto usate
- guardando le foto 140 e 141...
...ma quando a scuola spiegavano la profondità di campo aveva l'influenza?

:-)
luigi67
Messaggio: #5
QUOTE(mirko.attanasi @ Apr 23 2014, 08:23 AM) *
secondo me è qualcuno che recluta giovani fotografi per fare i lavoretti a 2 soldi. tante promesse e poche certezze. hai fatto bene a rifiutare.
Ho dato un occhiata al sito (l'ho decriptato!!!!) niente di che. non mi ha entusiasmato. portfolio scarso, nel senso di poca roba,


quando vado a vedere i rally vedo spesso questi ragazzi che lavorano per le agenzie,anche un mio amico fa lo stesso lavoro,non gli ho mai chiesto quanto prende,ma anche se fossero 50€ al giorno non lo farei,io faccio le foto perchè mi piace farle,mi rilassa,sto chiuso in un officina per 8 ore al giorno per 5 giorni alla settimana,quando vado in giro a veder qualche evento,se mi va faccio due foto,(di solito non sono mai meno di 200 messicano.gif ),se non mi va o se non trovo le condizioni giuste per fare una foto decente,mi guardo tranquillamente l'evento,se lavori per queste agenzie,sei obbligato a fare le foto a tutte le auto,di solito ti dicono loro in che posto ti devi mettere e da che parte fotografare,l'attrezzatura ovviamente è la tua hmmm.gif


QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 23 2014, 08:38 AM) *
anche per me niente "d'autore"!

con rispetto semplici e banali lavori

Antonio


sono foto che si facevano tranquillamente con una compatta o un cellulare...


QUOTE(nikosimone @ Apr 23 2014, 08:52 AM) *
Ho guardato la gallery "auto d'epoca" e mi sono venute in mente due cose:

- sembra un listino di auto usate
- guardando le foto 140 e 141...
...ma quando a scuola spiegavano la profondità di campo aveva l'influenza?

:-)


Non le avevo viste,...ha dovuto fare due foto per metterli a fuoco tutti e due messicano.gif

un listino di auto usate ha delle foto migliori,se vuoi vendere un'auto devi fare in modo che faccia colpo....

questa sera posto qualche foto delle mie,non sono il massimo della bellezza,ma sono decisamente meglio di quelle del sito...ci voleva poco comunque messicano.gif

Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Apr 23 2014, 11:59 AM
nikosimone
Messaggio: #6
QUOTE(luigi67 @ Apr 23 2014, 12:58 PM) *
Non le avevo viste,...ha dovuto fare due foto per metterli a fuoco tutti e due messicano.gif


ahahahah, quando le ho viste mi stavo scompisciando dalle risate, ahahahah
così poi i due non potevano nemmeno avere una foto insieme, ahahahah

comunque forse dietro c'è una strategia, se fai una foto dove sono tutti e due a fuoco
potresti venderne una sola, invece in quel modo li obblighi a comprarne due

furbacchione il tipo, eh?

ahahahah
mirko.attanasi
Messaggio: #7
e io che mi ero fermato a vedere solo qualche foto........... le famigerate 140 e 141 me l'ero perse!!!


ma si, in fondo noi siamo solo fotoamatori!!! ahahhahhaa
mlweb
Messaggio: #8
vogliamo parlare del sito? ........
Carlo Inf
Messaggio: #9
Pessime le autostoriche, forse ancor peggio quelle di matrimonio.... babba bia... laugh.gif ohmy.gif
nikosimone
Messaggio: #10
QUOTE(Carlo Inf @ Apr 24 2014, 12:59 PM) *
Pessime le autostoriche, forse ancor peggio quelle di matrimonio.... babba bia... laugh.gif ohmy.gif



sono stato abbastanza masochista da guardarmene parecchie di auto storiche...

...ma tu figliolo, se ti sei guardato pure quelle dei matrimoni sei veramente coraggioso!!!!

messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Così Vicino Eppure Così Lontano Franco_ 36 30-10-2006 18:45
Così Vicini, Così Lontani sergiobutta 15 05-11-2007 08:50
Così Vicini Eppur Così Lontani... nikc80 8 02-06-2007 11:55
Così... O Così... berserk79 5 21-07-2007 14:11
Così Vicini, Così Lontani sergiobutta 0 01-11-2007 18:31