FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Smartphone Cinesi
Consigli per acquisto
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Non sono minimamente esperto di smartphone... lo ammetto e lo capirete anche da quanto scrivo...
Sento parlare da un po' di questi smartphone cinesi, prezzo basso e prestazioni accettabili.
Bene, dovrebbe essere quello che fa per me, uso ancora vecchi cellulari da pochi euro principalmente per telefonare e qualche -rarissimo- sms... niente internet!
Forse è giunto il momento di aggiornarmi ma non intendo spendere grosse cifre, massimo 150 euro o poco più.
Sono interessato all'uso di internet (posta e informazioni quando sono in viaggio e poco altro), fotocamera decente per banali foto ricordo (per le cose serie c'è la fedele D7000), display decente, sistema Android e magari -ma non indispensabile- la dual sim.
Non mi viene in mente altro al momento, magari ditemi voi...
Invito a NON scatenare le solite battaglie fra Samsung Vs. Apple e simili perchè non mi interessano minimamente... sono lontano anni luce da scelte di quel genere.

Chi ha esperienza in merito può gentilmente indicarmi modelli cinesi da prendere in considerazione ed eventualmente (magari in privato) store online dove acquistare?

Un sincero grazie in anticipo a chi vorrà partecipare.
Leandro
gargasecca
Messaggio: #2
ciao...ti rispondo dal mio "cinese"...ho l'N9500 è il suo nome in codice.
Non posso che consigliarlo...preso dal "re" shopitalia punto com


Messaggio modificato da gargasecca il Apr 22 2014, 08:36 AM
togusa
Messaggio: #3
Massimo 150 euro... allora c'è margine per smartphone di marca, senza per forza prendere "cinesate".

Ad esempio parecchi Nokia Lumia sono sotto quella cifra, e appena sopra (intorno ai 170-175 euro) anche modelli interessanti come il 625.

Ad esempio il 520 costa intorno ai 140 euro.
Blacksyrium
Messaggio: #4
Beh io i cinesoni li sconsiglio per un motivo particolare: valori SAR sconosciuti.

Io ti consiglio di informarti prima su cosa sia questo SAR.

Infine ti consiglierei assolutamente un device con sistema Windows per quella fascia di prezzo, come quelli che ha indicato 'togusa'.

Se invece ti va di attendere almeno a metà maggio, aspetti che esce il Lumia 630 (dovrebbe stare sui 159).


Sinceramente per la fascia di prezzo 150€ i terminali Android non li consiglierei nemmeno al mio peggior nemico biggrin.gif.
lhawy
Messaggio: #5
non conosco l'evoluzione degli smartphone cinesi, un caro amico però ne comprò uno circa 4 anni addietro è la fine che ha fatto è stata il cestino dei rifiuti, rossore alle orecchie e mal di testa. vale la pena rischiare la salute? secondo me no, meglio uno più contenuto ma di marca conosciuta come ti hanno già consigliato.
togusa
Messaggio: #6
QUOTE(Blacksyrium @ Apr 22 2014, 10:54 AM) *
Infine ti consiglierei assolutamente un device con sistema Windows per quella fascia di prezzo, come quelli che ha indicato 'togusa'.
Se invece ti va di attendere almeno a metà maggio, aspetti che esce il Lumia 630 (dovrebbe stare sui 159).



Questa me la segno. È la prima volta che consiglio un telefono con windows e non mi linciano. tongue.gif
A me windows phone 8 ha piacevolmente sorpreso e mi trovo soddisfatto, ed entro l'estate verrà anche rilasciato 8.1 che dovrebbe fare "un altro po' di più" le scarpe alle altre marche.
Non vedo l'ora di provare "Cortana". biggrin.gif
DEVILMAN 79
Messaggio: #7
Ciao, io ho un Huawei g615 (pagato 200 euro) e va molto meglio dell'S3 di mio suocero.
Non solo, ha un display IPS veramente ottimo e la batteria dura parecchio.
Quindi, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità e velocità di questo telefono.

Vincenzo.
gargasecca
Messaggio: #8
QUOTE(Blacksyrium @ Apr 22 2014, 10:54 AM) *
Beh io i cinesoni li sconsiglio per un motivo particolare: valori SAR sconosciuti.

Io ti consiglio di informarti prima su cosa sia questo SAR.

Infine ti consiglierei assolutamente un device con sistema Windows per quella fascia di prezzo, come quelli che ha indicato 'togusa'.

Se invece ti va di attendere almeno a metà maggio, aspetti che esce il Lumia 630 (dovrebbe stare sui 159).
Sinceramente per la fascia di prezzo 150€ i terminali Android non li consiglierei nemmeno al mio peggior nemico biggrin.gif.


basta fare una ricerca su google...riportano un valore SAR 0,66...e cmq è importato legalmente in Italia e nella comunità europea tramite negozi europei...dove l'ho preso io il negozio è in Italia...fornisce 2 anni di garanzia e certificato CE redatto da una società tedesca... rolleyes.gif
moni96r
Iscritto
Messaggio: #9
QUOTE(togusa @ Apr 22 2014, 11:30 AM) *
Questa me la segno. È la prima volta che consiglio un telefono con windows e non mi linciano. tongue.gif
A me windows phone 8 ha piacevolmente sorpreso e mi trovo soddisfatto, ed entro l'estate verrà anche rilasciato 8.1 che dovrebbe fare "un altro po' di più" le scarpe alle altre marche.
Non vedo l'ora di provare "Cortana". biggrin.gif

Da possessore di windows phone no posso che consigliartelo... Poca spesa e tanta resa!
P.S. Ho già scaricato la prewiew di wp 8.1 come sviluppatore ed è una bomba messicano.gif
Blacksyrium
Messaggio: #10
QUOTE(togusa @ Apr 22 2014, 11:30 AM) *
Questa me la segno. È la prima volta che consiglio un telefono con windows e non mi linciano. tongue.gif
A me windows phone 8 ha piacevolmente sorpreso e mi trovo soddisfatto, ed entro l'estate verrà anche rilasciato 8.1 che dovrebbe fare "un altro po' di più" le scarpe alle altre marche.
Non vedo l'ora di provare "Cortana". biggrin.gif


Ahahahahah addirittura!

Guarda, se non fosse per tutte le periferiche che posso attaccarci al mio G2, avrei preso un Windows Phone sicuramente (un Lumia 925).

QUOTE(gargasecca @ Apr 22 2014, 11:59 AM) *
basta fare una ricerca su google...riportano un valore SAR 0,66...e cmq è importato legalmente in Italia e nella comunità europea tramite negozi europei...dove l'ho preso io il negozio è in Italia...fornisce 2 anni di garanzia e certificato CE redatto da una società tedesca... rolleyes.gif



Beh se la metti così, buon per te! E se tipo si rompe un pezzo, non devono comunque spedirlo in Cina? Non mi pare che ci sia un centro "STAR" in Europa.
Se guardo dietro al mio G2 c'è il simbolo CE corretto, l'ID della FCC e sullo scatolo è anche riportato il valore SAR, non devo andarlo a cercare online.

Comunque restando in tema, io consiglio l'ottimo Moto G a 190 e rotti euro. Davvero un ottimo terminale, da acquistare in amazzonia. Seguito da Google (non un Nexus), quindi aggiornatissimo.

Messaggio modificato da Blacksyrium il Apr 22 2014, 11:30 AM
gargasecca
Messaggio: #11
garanzia Italia...li spedisco a Recanati dove c'è il venditore...difatti l'ho pagato un pochino di + di quanto lo si possa trovare sulla baia...proprio x non avere questo problema... rolleyes.gif
Blacksyrium
Messaggio: #12
Eh ho capito che sta a Recanati...

...metti il caso che ti si rompe il display (tocca ferro biggrin.gif) tu lo mandi a Recanati, Giacomo Leopardi lo smonta e dice che non ha il display. Loro che fanno? Te lo sostituiscono con uno nuovo o lo mandano in assistenza in Cina?
gargasecca
Messaggio: #13
QUOTE(Blacksyrium @ Apr 22 2014, 12:42 PM) *
Eh ho capito che sta a Recanati...

...metti il caso che ti si rompe il display (tocca ferro biggrin.gif) tu lo mandi a Recanati, Giacomo Leopardi lo smonta e dice che non ha il display. Loro che fanno? Te lo sostituiscono con uno nuovo o lo mandano in assistenza in Cina?


x carità... lo so che lo spediranno in China...ma non è un mio problema...ma un loro problema...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
motorola moto g 16g su eglobalcentral a 180 euro.
L'ho provato e sono rimasto stupefatto.... apple, samsung come ricezione valgono zero rispetto a questo cellulare wink.gif
(p.s. ho un galaxy nexus, quindi non sono di parte)
Blacksyrium
Messaggio: #15
QUOTE(gargasecca @ Apr 22 2014, 12:47 PM) *
x carità... lo so che lo spediranno in China...ma non è un mio problema...ma un loro problema...


Ecco appunto, ci vuole del tempo.
ulipao
Messaggio: #16
QUOTE(pazifico @ Apr 22 2014, 12:54 PM) *
motorola moto g 16g su eglobalcentral a 180 euro.
L'ho provato e sono rimasto stupefatto.... apple, samsung come ricezione valgono zero rispetto a questo cellulare wink.gif
(p.s. ho un galaxy nexus, quindi non sono di parte)


Su questa fascia di prezzo o prendi un windows phone oppure un motorola moto g. Lo vendono anche su amazon (leggi le recensioni wink.gif )

QUOTE(pazifico @ Apr 22 2014, 12:54 PM) *
motorola moto g 16g su eglobalcentral a 180 euro.
L'ho provato e sono rimasto stupefatto.... apple, samsung come ricezione valgono zero rispetto a questo cellulare wink.gif
(p.s. ho un galaxy nexus, quindi non sono di parte)


Su questa fascia di prezzo o prendi un windows phone oppure un motorola moto g. Lo vendono anche su amazon (leggi le recensioni wink.gif )
gizeta55
Messaggio: #17
QUOTE(LeanCas @ Apr 22 2014, 08:58 AM) *
Non sono minimamente esperto di smartphone... lo ammetto e lo capirete anche da quanto scrivo...
Sento parlare da un po' di questi smartphone cinesi, prezzo basso e prestazioni accettabili.
Bene, dovrebbe essere quello che fa per me, uso ancora vecchi cellulari da pochi euro principalmente per telefonare e qualche -rarissimo- sms... niente internet!
Forse è giunto il momento di aggiornarmi ma non intendo spendere grosse cifre, massimo 150 euro o poco più.
Sono interessato all'uso di internet (posta e informazioni quando sono in viaggio e poco altro), fotocamera decente per banali foto ricordo (per le cose serie c'è la fedele D7000), display decente, sistema Android e magari -ma non indispensabile- la dual sim.
Non mi viene in mente altro al momento, magari ditemi voi...
Invito a NON scatenare le solite battaglie fra Samsung Vs. Apple e simili perchè non mi interessano minimamente... sono lontano anni luce da scelte di quel genere.

Chi ha esperienza in merito può gentilmente indicarmi modelli cinesi da prendere in considerazione ed eventualmente (magari in privato) store online dove acquistare?

Un sincero grazie in anticipo a chi vorrà partecipare.
Leandro

Quando si può evitare perchè dobbiamo dare per forza dei soldi ai cinesi? A poco prezzo ci stanno innondando di porcheria, pur di risparmiare, ce ne accorgeremo ancor di più negli anni a venire mad.gif Giovanni

Messaggio modificato da gizeta55 il Apr 22 2014, 12:33 PM
agrestip
Messaggio: #18
QUOTE(gizeta55 @ Apr 22 2014, 01:32 PM) *
Quando si può evitare perchè dobbiamo dare per forza dei soldi ai cinesi? A poco prezzo ci stanno innondando di porcheria, pur di risparmiare, ce ne accorgeremo ancor di più negli anni a venire mad.gif Giovanni



infatti è meglio dare i soldi alla apple che li compra in cina a 50 euro e ce li vende a 700 !!! messicano.gif
simonegiuntoli
Messaggio: #19
QUOTE(agrestip @ Apr 22 2014, 01:54 PM) *
infatti è meglio dare i soldi alla apple che li compra in cina a 50 euro e ce li vende a 700 !!! messicano.gif

Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(ulipao @ Apr 22 2014, 01:06 PM) *
Su questa fascia di prezzo o prendi un windows phone oppure un motorola moto g. Lo vendono anche su amazon (leggi le recensioni wink.gif )

infatti ne ho comprato uno da amazon da regalare un paio di mesi fa a 190 euro mi pare, ma la versione a 8giga...
ma almeno la sei sul sicuro come garanzia etc...
gizeta55
Messaggio: #21
QUOTE(agrestip @ Apr 22 2014, 01:54 PM) *
infatti è meglio dare i soldi alla apple che li compra in cina a 50 euro e ce li vende a 700 !!! messicano.gif

Appunto, e soprattutto a quei prezzi, e poi mi sono spiegato male, intendevo in generale e comunque è una battaglia già persa (vedi Arezzo per dirne una!!!) non riusciamo più a rinunciare a niente ne bassi e alti prezzi che siano, basta avere come o più del vicino wink.gif dry.gif Giovanni

Messaggio modificato da gizeta55 il Apr 22 2014, 01:08 PM
Manuel_MKII
Messaggio: #22
A settembre scorso mi hanno regalato un Huawei Y300 che costa 99 euro e credimi li vale tutti!!

E' veloce, ha un'autonomia notevole e fa tutto e piu' che bene.

La nota dolente indicata da tanti sul web e' la fotocamera ma alla fine usandolo non e' che se la cava poi cosi' tanto male, del resto chi frequenta questo forum penso che userebbe il telefono solo come ultima spiaggia per scattare una foto!!

Se dai 100 euro del costo dell'Huawei Y300 si puo' salire consiglio anch'io il Motorola Moto G, l'ho visto ed effettivamente e' un best buy!!
togusa
Messaggio: #23
QUOTE(Manuel_MKII @ Apr 22 2014, 02:14 PM) *
La nota dolente indicata da tanti sul web e' la fotocamera ma alla fine usandolo non e' che se la cava poi cosi' tanto male, del resto chi frequenta questo forum penso che userebbe il telefono solo come ultima spiaggia per scattare una foto!!


Foto fatta col mio Lumia 1020.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
Bene... anzi!... male!
Pur ringraziando tutti per gli interventi, mi avete confuso ancora di più le idee. smile.gif

In verità non ho nulla contro i cinesi, come in tutti i Paesi sanno fare ottime cose così come ciofeche, ma neanche particolari simpatie che possano condizionare la mia scelta.

Venendo a noi, ho visto il cinese Star N9500 consigliato da gargasecca (pur non più disponibile nel sito da lui consigliato) che ha caratteristiche molto interessanti (almeno sulla carta), così come il Moto G Motorola.
Mi sto orientando su un 5 pollici (più o meno) con 8-16 giga, non escludo Windows, ma vi chiedo se le stesse applicazioni (anche gratuite) normalmente disponibili per Android lo sono anche per Windows o se la disponibilità è più limitata o cos'altro.

Non solo, cos'ha Android che Windows non ha e viceversa.


Per il resto, pur facendone un uso limitato, ovviamente vorrei evitare una ciofeca peraltro con difficoltà ad essere riparato in garanzia in tempi ragionevoli (sebbene mi risulti che anche marchi noti spediscano all'estero e i tempi di attesa non siano sempre brevissimi).

Rimanendo, a questo punto, sui 150 euro o al massimo 180 e "congelando" la scelta cinese per andare su marchi più noti e fermo restando le caratteristiche principali che ho evidenziato all'apertura del topic cosa mi consigliereste in una ipotetica classifica di preferenze?
Ancora grazie per l'attenzione.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
per ora android ha più applicazioni, ma windows sta salendo velocemente.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Le Citazioni Cinesi... _Nico_ 32 01-11-2005 14:24
Ombre Cinesi Paul Jenkins 16 05-04-2006 22:28
Ristoranti Cinesi reefaddict 11 18-01-2007 11:41
Spettacolo Ombre Cinesi faustomazzucato 9 21-05-2008 14:34
Ombre Cinesi faustomazzucato 1 18-12-2008 19:27
2 Pagine: V   1 2 >