FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Smartphone Cinesi
Consigli per acquisto
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Non sono minimamente esperto di smartphone... lo ammetto e lo capirete anche da quanto scrivo...
Sento parlare da un po' di questi smartphone cinesi, prezzo basso e prestazioni accettabili.
Bene, dovrebbe essere quello che fa per me, uso ancora vecchi cellulari da pochi euro principalmente per telefonare e qualche -rarissimo- sms... niente internet!
Forse è giunto il momento di aggiornarmi ma non intendo spendere grosse cifre, massimo 150 euro o poco più.
Sono interessato all'uso di internet (posta e informazioni quando sono in viaggio e poco altro), fotocamera decente per banali foto ricordo (per le cose serie c'è la fedele D7000), display decente, sistema Android e magari -ma non indispensabile- la dual sim.
Non mi viene in mente altro al momento, magari ditemi voi...
Invito a NON scatenare le solite battaglie fra Samsung Vs. Apple e simili perchè non mi interessano minimamente... sono lontano anni luce da scelte di quel genere.

Chi ha esperienza in merito può gentilmente indicarmi modelli cinesi da prendere in considerazione ed eventualmente (magari in privato) store online dove acquistare?

Un sincero grazie in anticipo a chi vorrà partecipare.
Leandro
gargasecca
Messaggio: #2
ciao...ti rispondo dal mio "cinese"...ho l'N9500 è il suo nome in codice.
Non posso che consigliarlo...preso dal "re" shopitalia punto com


Messaggio modificato da gargasecca il Apr 22 2014, 08:36 AM
togusa
Messaggio: #3
Massimo 150 euro... allora c'è margine per smartphone di marca, senza per forza prendere "cinesate".

Ad esempio parecchi Nokia Lumia sono sotto quella cifra, e appena sopra (intorno ai 170-175 euro) anche modelli interessanti come il 625.

Ad esempio il 520 costa intorno ai 140 euro.
Blacksyrium