FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dati Efix
Rispondi Nuova Discussione
Harno
Messaggio: #1
Ciao a tutti!
Vi chiedevo come si può mettere il proprio nome nella foto, senza che questa, una volta caricata in gallery, vada a perdere i dati della foto; nella sezione "Dati Efix".

Nel Software ViewNX2, non mi sembra ci sia la possibilità (non l'ho trovata!) di scrivere sulla foto, ma solo di modificarene alcuni parametri.

Se ad esempio uso il programma iPhoto-Plus4, poi metto la foto in galery, i Dati Efix si perdono.

Mi scuso per la domanda, che per voi sarà sicuramente elementare, ma non sono un esperto, quindi mi affido a voi. Grazie dei consigli, alla prossima. Bye! ;)
- Harno -

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
View non permette di aggiungere testi alle immagini, serve a convertire i files nef in jpg/tiff.
Potresti provare con Faststone, tanto per citarne uno free.

Filippo
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Se intendi la firma sulla foto, basta che usi un software di fotoritocco oppure in gratuito faststone nominato qui sopra da Filippo.

I dati exif, in genere, vengono eliminati se l'utente dice al programma di rimuoverli... Anche il salva per web di Photoshop li mantiene se si vuole smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Harno
Messaggio: #4
QUOTE(fil_de_fer @ Apr 21 2014, 08:45 PM) *
View non permette di aggiungere testi alle immagini, serve a convertire i files nef in jpg/tiff.
Potresti provare con Faststone, tanto per citarne uno free.

Filippo


Grazie! smile.gif

QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 21 2014, 09:01 PM) *
Se intendi la firma sulla foto, basta che usi un software di fotoritocco oppure in gratuito faststone nominato qui sopra da Filippo.

I dati exif, in genere, vengono eliminati se l'utente dice al programma di rimuoverli... Anche il salva per web di Photoshop li mantiene se si vuole smile.gif

Ciao,
Alessandro.


Gazie mille wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Come Si Fà A Nascondere I Dati Efix? alexzak 13 22-03-2013 18:18
Leggere Efix Da Click On Pietro75 4 01-02-2009 23:58
Perdita Dati Efix Bullgunss 2 06-10-2012 10:38
Leggere Efix Da Click On Pietro75 0 31-01-2009 19:31
Come Si Fà A Nascondere I Dati Efix? alexzak 0 22-03-2013 13:10