FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Garanzia D4
Rispondi Nuova Discussione
gianconti
Messaggio: #1
Come risalire alla garanzia tramite matricola o Id card?
Cesare44
Messaggio: #2
benvenuto sul forum,

se la reflex è stata registrata, i dati si trovano nel menù a tendina in blu alla voce Registrazione prodotto.

Se sei tu il titolare, e sei entrato con il tuo account, clikkando ti compaiono tutti i prodotti registrati Nital.

Se non sei tu, anche telefonando a Torino, per motivi di privacy, non ottieni nulla.

I prodotti Nitla, hanno la Nital card, dove trovi numero di matricola e ID.

ciao
gianconti
Messaggio: #3
Grazie Cesare, siccome sto per comprare un usato NIKON D4 ed il venditore, un privato che non ha mai avuto accheffare con la Nital, se le fatta registrare per nome e per conto di un amico con cui oggi non ha più rapporti,dimenticando username e password, che c'è da fare in questi casi?

QUOTE(gianconti @ Apr 20 2014, 12:42 PM) *
Grazie Cesare, siccome sto per comprare un usato NIKON D4 ed il venditore, un privato che non ha mai avuto accheffare con la Nital, se le fatta registrare per nome e per conto di un amico con cui oggi non ha più rapporti,dimenticando username e password, che c'è da fare in questi casi?


Cmq la Nital Card è nel pacco con la macchina Fotografica

QUOTE(gianconti @ Apr 20 2014, 12:45 PM) *
Grazie Cesare, siccome sto per comprare un usato NIKON D4 ed il venditore, un privato che non ha mai avuto accheffare con la Nital, se le fatta registrare per nome e per conto di un amico con cui oggi non ha più rapporti,dimenticando username e password, che c'è da fare in questi casi?
Cmq la Nital Card è nel pacco con la macchina Fotografica
Andrea Monti
Messaggio: #4
L'estensione di garanzia offerta da Nital di 2 anni in più rispetto a quella legale è nominale e quindi offerta solo al primo proprietario (sempre che sia stata regolarmente registrata sul sito).
Per la garanzia residua , nel tuo caso , sono 2 anni e sono validi a partire dalla data del documento d'acquisto che mi pare sia necessario esibire in caso tu debba rivolgerti all'assistenza.
Ovviamente quanto scritto è valido nel caso il primo proprietario sia un privato e quindi la macchina non sia stata acquistata con p.iva : in questo caso la garanzia residua si riduce a 1 anno dalla data d'acquisto.

Consiglio : fatti dare il documento d'acquisto.

Buona giornata e Buona Pasqua a tutti!!
marce956
Messaggio: #5
QUOTE(Andrea Monti @ Apr 20 2014, 01:58 PM) *
...Consiglio : fatti dare il documento d'acquisto.

......


Non posso che condividere: lo scontrino (o fattura) di acquisto è un documento senza il quale in nessun caso puoi far valere la garanzia; per il resto ti hanno già detto dry.gif ...

Buona Pasqua
MarcoD5
Messaggio: #6
QUOTE(gianconti @ Apr 20 2014, 12:46 PM) *
Grazie Cesare, siccome sto per comprare un usato NIKON D4 ed il venditore, un privato che non ha mai avuto accheffare con la Nital, se le fatta registrare per nome e per conto di un amico con cui oggi non ha più rapporti,dimenticando username e password, che c'è da fare in questi casi?



Cmq la Nital Card è nel pacco con la macchina Fotografica


Per me è un caso sospetto, meglio lasciar perdere.
Antonio Canetti
Messaggio: #7
QUOTE(gianconti @ Apr 20 2014, 11:46 AM) *
il venditore, un privato che non ha mai avuto accheffare con la Nital, se le fatta registrare per nome e per conto di un amico con cui oggi non ha più rapporti,dimenticando username e password,






mi puzza di bruciato

che uno si dimentichi le password "ci può stare"

che non abbia più rapporti con l'amico " ci può stare"

che non vuole a che fare con la Nital " ci può stare" anche se è ampiamente discutibile!




che ci siano tre inghippi contemporaneamente...sinceramente mi puzza! anche a me.




Anotnio



MarcoD5
Messaggio: #8
Anch'io avevo dimenticato la password, sono andato dal mio negoziante in qualche giorno mi ha fornito la password è dato della mia super fiducia non l'ho manco cambiata.
gianconti
Messaggio: #9
QUOTE(marce956 @ Apr 20 2014, 07:00 PM) *
Non posso che condividere: lo scontrino (o fattura) di acquisto è un documento senza il quale in nessun caso puoi far valere la garanzia; per il resto ti hanno già detto dry.gif ...

Buona Pasqua

Grazie, Marcello.

QUOTE(marcomc76 @ Apr 20 2014, 10:59 PM) *
Anch'io avevo dimenticato la password, sono andato dal mio negoziante in qualche giorno mi ha fornito la password è dato della mia super fiducia non l'ho manco cambiata.

Grazie, Marco.

QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 20 2014, 08:58 PM) *
mi puzza di bruciato

che uno si dimentichi le password "ci può stare"

che non abbia più rapporti con l'amico " ci può stare"

che non vuole a che fare con la Nital " ci può stare" anche se è ampiamente discutibile!
che ci siano tre inghippi contemporaneamente...sinceramente mi puzza! anche a me.
Anotnio

Grazie, Antonio.

QUOTE(marcomc76 @ Apr 20 2014, 10:59 PM) *
Anch'io avevo dimenticato la password, sono andato dal mio negoziante in qualche giorno mi ha fornito la password è dato della mia super fiducia non l'ho manco cambiata.

Scusa Marco, quindi se chi Mi deve vendere la Macchina va dal negoziante dove l'ha comprata può risalire alla username e password?
gianconti
Messaggio: #10
QUOTE(Andrea Monti @ Apr 20 2014, 01:58 PM) *
L'estensione di garanzia offerta da Nital di 2 anni in più rispetto a quella legale è nominale e quindi offerta solo al primo proprietario (sempre che sia stata regolarmente registrata sul sito).
Per la garanzia residua , nel tuo caso , sono 2 anni e sono validi a partire dalla data del documento d'acquisto che mi pare sia necessario esibire in caso tu debba rivolgerti all'assistenza.
Ovviamente quanto scritto è valido nel caso il primo proprietario sia un privato e quindi la macchina non sia stata acquistata con p.iva : in questo caso la garanzia residua si riduce a 1 anno dalla data d'acquisto.

Consiglio : fatti dare il documento d'acquisto.

Buona giornata e Buona Pasqua a tutti!!

Grazie mille.
kappona
Messaggio: #11
QUOTE(gianconti @ Apr 20 2014, 12:46 PM) *
Grazie Cesare, siccome sto per comprare un usato NIKON D4 ed il venditore, un privato che non ha mai avuto accheffare con la Nital, se le fatta registrare per nome e per conto di un amico con cui oggi non ha più rapporti,dimenticando username e password, che c'è da fare in questi casi?
Cmq la Nital Card è nel pacco con la macchina Fotografica


La prima cosa che mi viene in mente in casi come questi!...E' che la D4 che stai per comprare abbia una "DUBBIA" provenienza!! Però se tu conosci bene il venditore, probabilmente io esagero!....
Ciao
Remigio
kappona
Messaggio: #12
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 20 2014, 08:58 PM) *
mi puzza di bruciato

che uno si dimentichi le password "ci può stare"

che non abbia più rapporti con l'amico " ci può stare"

che non vuole a che fare con la Nital " ci può stare" anche se è ampiamente discutibile!
che ci siano tre inghippi contemporaneamente...sinceramente mi puzza! anche a me.
Anotnio


...Non avevo letto il tuo post!...Ma vedo che la pensiamo allo stesso modo!! Vado spesso su un'altro sito (che non si può nominare in questa sede)! dove hanno una lista di attrezzature fotografiche rubate nei modi più disparati(perfino in casa)! e da valori esagerati!!Perciò tutta questa merce qualche sprovveduto dovrà pur comprarla vero?
Nella lunghissima lista ci sono anche tutti i numeri di Matricola del materiale rubato, chissà se fra questi c'è anche questa bella D4!!
Ciao
Remigio
MarcoD5
Messaggio: #13
QUOTE(gianconti @ Apr 21 2014, 11:40 AM) *
Grazie, Marcello.


Grazie, Marco.


Grazie, Antonio.


Scusa Marco, quindi se chi Mi deve vendere la Macchina va dal negoziante dove l'ha comprata può risalire alla username e password?


Si il negoziante concessionario tramite numero di serie può risalire a chi è registrata ed eventualmente sbloccare la nital card, in modo che la puoi registrare a tuo nome.
Se non ricordo male per sbloccarla servirebbe un autocertificazione o un documento d'identità valido del vecchio proprietario.

Messaggio modificato da marcomc76 il Apr 22 2014, 06:51 AM
Cesare44
Messaggio: #14
QUOTE(marcomc76 @ Apr 22 2014, 07:49 AM) *
Si il negoziante concessionario tramite numero di serie può risalire a chi è registrata ed eventualmente sbloccare la nital card, in modo che la puoi registrare a tuo nome.
Se non ricordo male per sbloccarla servirebbe un autocertificazione o un documento d'identità valido del vecchio proprietario.

non Marco non sbagli, d'altra parte questa procedura è a tutela di chi compra un usato, senza incorrere in buona fede in un incauto acquisto.

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio