FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pulizia Piccole Impurità 24 70
Rispondi Nuova Discussione
herossm
Messaggio: #1
ciao a tutti
il 24 / 70 ha delle piccole impurità aspirate nella parte posteriore, come si sa è cosa normalissima e ininfluente sulla resa, mi chiedevo però cosa costerà mandarlo a pulire in LTR?
considerato che è ancora in garanzia Nital?
mædo
Nikonista
Messaggio: #2
beh, sulla lente posteriore influiscono eccome sulla resa.... molto di più che se fossero sulla lente frontale per esempio
Banci90
Messaggio: #3
QUOTE(herossm @ Apr 18 2014, 05:50 PM) *
ciao a tutti
il 24 / 70 ha delle piccole impurità aspirate nella parte posteriore, come si sa è cosa normalissima e ininfluente sulla resa, mi chiedevo però cosa costerà mandarlo a pulire in LTR?
considerato che è ancora in garanzia Nital?

Molto semplicemente... Non spedirlo in Ltr...
E' normale che in Tutti gli obiettivi entri della polvere, a maggior ragione se si tratta di uno zoom, a maggior ragione se si tratta di uno zoom la cui lente frontale o posteriore fuoriescono/rientrano durante lo zoom...

Anche spedendolo in assistenza non risolveresti nulla poichè dopo un pò il problema si ripresenterebbe, è inevitabile.
herossm
Messaggio: #4
QUOTE(mædo @ Apr 18 2014, 06:06 PM) *
beh, sulla lente posteriore influiscono eccome sulla resa.... molto di più che se fossero sulla lente frontale per esempio


beh da quel che so io la lente posteriore potrebbe essere pure spaccata a metà per non influenzare la resa.
e ti garantisco che ho fatto scatti a F22 si vedono le macchioline sul sensore ma altro non cè
marcello76
Messaggio: #5
Piccole particelle di polvere all'interno sono fisiologiche non preoccupartene
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio