FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Corsi Vari Fotografiaprofessionale
Opinioni acquisto corsi
Rispondi Nuova Discussione
dyland5000
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
cercando tutorial su interner mi sono imbattuto nel sito di fotografia professionale in cui vengono venduti vari corsi a mio avviso interessanti ma volevo appunto chiedere se qualcuno ha avuto modo di provarli o acquistarli?
io ero intenzionato all' acquisto del corso per lightroom 5 e dei corsi per la correzione colore....
qualcuno di voi sa dirmi se vale la pena acquistarli ??
Sono fatti bene?

grazie.gif
dyland5000
Messaggio: #2
nessuno sa dirmi qualcosa? blink.gif guru.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Onestamente non saprei...andiamo al bar dove la platea è maggiore e potrai ricevere le info di cui hai bisogno.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Ricordo che qualunque link diretto a sito commerciale andrà inviato via MP smile.gif
warlock
Iscritto
Messaggio: #4
Ciao
Io ho acquistato da loro un ebook ed un videocorso che era in offerta (photoshop cs5) perche' stavano per lanciare il "nuovo" videocorso cs6.

L'ebook "shoot to thrill" l'ho trovato veramente utile, lo consiglierei a tutti i novizi della fotografia. Alla fine e' una raccolta di consigli e opinioni su come migliorare lo scatto, niente di eccezionale ma secondo me e' ben fatto, lineare e di facile lettura. Lo divorai in aereo due anni fa andando in portogallo in ferie.

Il videocorso invece l'ho appena intravisto, lo presi per il prezzo interessante e piu' che per conoscere photoshop (che non ho mad.gif ) per conoscere COSA si va a modificare su una foto per renderla piu' gradevole.
Su quest'ultimo non posso darti giudizi seri, per mancanza di tempo non l'ho mai visto.

Se cerchi sul loro sito trovi un bel po' di videocorsi gratuiti e di anteprime dei corsi a pagamento, prova a scaricarli e fatti un'idea di quello che possono darti in base al tuo livello di conoscenza.
dyland5000
Messaggio: #5
ci sono delle promozioni in questi giorni e stavo pensando se ne valeva la pena oppure no
_FeliX_
Messaggio: #6
Sono quelli de "professore nella scatola?"
Se sono loro, allora sono corsi molto ben fatti, ne ho qualcuno sulla post produzione (photoshop, correzione colore etc).
L'insegnate, Olivotto, è molto preparato (è un'istituzione nella pp) e bravo nello spiegare.
Per farti un'idea comunque, sul sito per ogni DVD ci sono alcune lezioni gratuite.

Altri corsi che per rapporto qualità prezzo trovo assolutamente inarrivabili sono quelli di Patrizia Scharrer, completi, esaustivi, a prezzo ridicolo. Non posso mettere il sito, ma dal suo nome risali facilmente facendo una veloce googolata.
shutterman
Messaggio: #7
QUOTE(dyland5000 @ Apr 18 2014, 11:13 AM) *
ci sono delle promozioni in questi giorni e stavo pensando se ne valeva la pena oppure no

ciao, io ho scaricato qualcosa di gratuito, ma in pratica sono solo presentazioni dei corsi a pagamento. In ogni caso secondo me i prezzi sono davvero alti quindi gli scenari sono 2: Prezzo giustificato dalla qualità - SOLA pazzesca. Hanno molti seguaci su FB ma questo ovviamente vuol dire poco e niente. Anch' io ero molto interessato alla collana dedicata al ritocco beauty - pelle - morfologico ecc , ma le ore di video sono solo 7 e il prezzo è intorno ai 400 euro... per ora non mi pare il caso di rischiare.
dyland5000
Messaggio: #8
QUOTE(Fel68 @ Apr 18 2014, 05:24 PM) *
Altri corsi che per rapporto qualità prezzo trovo assolutamente inarrivabili sono quelli di Patrizia Scharrer, completi, esaustivi, a prezzo ridicolo. Non posso mettere il sito, ma dal suo nome risali facilmente facendo una veloce googolata.


e dove posso trovarli??
_FeliX_
Messaggio: #9
QUOTE(dyland5000 @ Apr 27 2014, 02:30 PM) *
e dove posso trovarli??



Guarda, stavo per mandarti un msg privato con il link al sito, però dopo aver riletto quello che ti avevo già scritto mi sono chiesto perchè cavolo non vi prendete 10 secondi il fastidio di trovarvelo da soli su google dopo che vi è stato praticamente detto TUTTO!

Mi auto quoto:

Altri corsi che per rapporto qualità prezzo trovo assolutamente inarrivabili sono quelli di Patrizia Scharrer, completi, esaustivi, a prezzo ridicolo. Non posso mettere il sito, ma dal suo nome risali facilmente facendo una veloce googolata.

Facile no????
riccardoerre
Messaggio: #10
io ho preso un ebook sullo still life food e non è male davvero. ho scaricato i videocorsi gratis sulla post per i paesaggi e mi sono piaciuti assai. quello sull hdr secondo me non è all'altezza invece. a me come professionalità e preparazione hanno dato buona impressione ma ormai i videocorsi se ne trova per tutti i gusti e tutte le tasche.prima di comprare,vedi tutti i maggiori siti di video tutorial,compreso youtube perchè no..
dyland5000
Messaggio: #11
QUOTE(Fel68 @ Apr 27 2014, 04:45 PM) *
Guarda, stavo per mandarti un msg privato con il link al sito, però dopo aver riletto quello che ti avevo già scritto mi sono chiesto perchè cavolo non vi prendete 10 secondi il fastidio di trovarvelo da soli su google dopo che vi è stato praticamente detto TUTTO!

Mi auto quoto:

Altri corsi che per rapporto qualità prezzo trovo assolutamente inarrivabili sono quelli di Patrizia Scharrer, completi, esaustivi, a prezzo ridicolo. Non posso mettere il sito, ma dal suo nome risali facilmente facendo una veloce googolata.

Facile no????


hai perfettamente ragione smile.gif infatti subito dopo averti risposto ho trovato il sito dove sono pubblicati i corsi di Patrizia Scharrer
_FeliX_
Messaggio: #12
QUOTE(dyland5000 @ Apr 28 2014, 04:36 PM) *
hai perfettamente ragione smile.gif infatti subito dopo averti risposto ho trovato il sito dove sono pubblicati i corsi di Patrizia Scharrer



Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Corsi Vari Fotografiaprofessionale dyland5000 11 28-04-2014 22:11
Corsi Vari Fotografiaprofessionale dyland5000 0 17-04-2014 10:09