FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Per L Acquisto Di Una Reflex
Rispondi Nuova Discussione
alessandra_sntr
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti, mi potreste consigliare una fotocamera reflex da acquistare? Non sono molto esperta, ma amo la fotografia e presto spero di riuscire a fare un bel corso. Mi piace fotografare paesaggi, città, macro, e il mio piccolo di appena 5 mesi. Quale modello mi consigliate?
flavio73
Messaggio: #2
QUOTE(alessandra_sntr @ Apr 15 2014, 02:31 PM) *
Ciao a tutti, mi potreste consigliare una fotocamera reflex da acquistare? Non sono molto esperta, ma amo la fotografia e presto spero di riuscire a fare un bel corso. Mi piace fotografare paesaggi, città, macro, e il mio piccolo di appena 5 mesi. Quale modello mi consigliate?



miglio rapporto qualita' / prezzo per iniziare: D3100

ciao
Flavio
giophoto78
Messaggio: #3
Per iniziare va bene Nikon D3100/D3200 + obiettivo zoom nikon 18-105. Poi eventualmente, budget permettendo, se vuoi aggiungere un obiettivo fisso e luminoso va bene il 35mm 1.8 DX

ciao

Messaggio modificato da jszjoshua il Apr 15 2014, 03:34 PM
Andy77MI
Messaggio: #4
QUOTE(jszjoshua @ Apr 15 2014, 04:33 PM) *
Per iniziare va bene Nikon D3100/D3200 + obiettivo zoom nikon 18-105. Poi eventualmente, budget permettendo, se vuoi aggiungere un obiettivo fisso e luminoso va bene il 35mm 1.8 DX

ciao



Quoto ! Al massimo D3300 (ultimissimo modello, con il 18-55 molto più piccino del precedente: è comodo ma spenderesti un poco di più).
nikosimone
Messaggio: #5
La d3300 va talmente bene che quasi non sembra una entry level
stuck_788
Messaggio: #6
Nikon D3300 + 18-140mm
alessandra_sntr
Iscritto
Messaggio: #7
Che ne pensate della 5200?
st-ing
Messaggio: #8
QUOTE(alessandra_sntr @ Apr 16 2014, 08:15 AM) *
Che ne pensate della 5200?