FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Obiettivo Per Fotografie Bird Watching
aiutoooo su obiettivo da acquistare
Rispondi Nuova Discussione
Kino1986
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti i frequentatori di questo bel forum.
Sto organizzando un viaggio in un isola del messico famosa per le sue innumerevoli specie di volatili.
Quindi mi chiedevo se era necessario acquistare il seguente Nikon 55-300 mm f/4.5-5.6G ED AF-S DX VR, da accoppiare al 18-55 già in mio possesso!
Tengo a precisare che mi sono avvicinato da poco al mondo delle reflex e che non sono di certo un fotografo professionista ma solo un amatore delle belle immagini, in modo particolare da tenere come un ricordo di un esperienza vissuta!
Grazie per le risposte ed i consigli che vorrete darmi
Banci90
Messaggio: #2
QUOTE(Kino1986 @ Apr 14 2014, 02:58 PM) *
Buongiorno a tutti i frequentatori di questo bel forum.
Sto organizzando un viaggio in un isola del messico famosa per le sue innumerevoli specie di volatili.
Quindi mi chiedevo se era necessario acquistare il seguente Nikon 55-300 mm f/4.5-5.6G ED AF-S DX VR, da accoppiare al 18-55 già in mio possesso!
Tengo a precisare che mi sono avvicinato da poco al mondo delle reflex e che non sono di certo un fotografo professionista ma solo un amatore delle belle immagini, in modo particolare da tenere come un ricordo di un esperienza vissuta!
Grazie per le risposte ed i consigli che vorrete darmi

Domanda n.1: budget
Domanda n.2: quanto ti interessa

Se il budget è basso e l'interesse è puramente amatoriale allora il 55-300 può anche andare bene ma qualora il budget fosse più spinto ed il desiderio di ottenere immagini migliori fosse alto, allora il 55-300 telo sconsiglierei, in vista di un'ottica più luminosa e dall'autofocus più prestante.
sam79ticino
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(Kino1986 @ Apr 14 2014, 01:58 PM) *