FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
A...mare!
Scene quotidiane sul nostro mare.
Rispondi Nuova Discussione
sv650ale
Messaggio: #1
Una passeggiata in spiaggia, un pescatore, un sole che si affaccia tra le nuvole!
Grazie in anticipo per i vostri commenti.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

giocoliere
Messaggio: #2
mi piace l'idea e anche la realizzazione, un po meno la compo. avrei in qualche modo cercato di eliminare n po la parte bassa della foto, dove non c'é nulla di interessante
FabioPerillo
Messaggio: #3
Ciao, bella l'atmosfera e la sitiazione. Meno la composizione e la gestione generale...
Taglerei il pezzo di cielo dove c'è la bruciatura facendoi un taglio panoramico.
In fase di scatto avrei inquadrato moplto più a destra dando così respiro al mare e a dove è rivolto il pescatore escludendo un bel pezzo di parte sinistra. wink.gif
Luce non al top e molta foschia puretroppo...

Ciao Fabio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
ciao...qui,per me,c'era da poterci ragionare un pochino.....se non fosse "disturbata" da altro,la figura dell'uomo avrebbe potuto ancora caratterizzare la scena malgrado la distanza.....ma è troppo vicina al pontile tanto da contendersi lo spazio visivo in una zona del frame molto particolare....quel pontile graficamente importante attaccato al pescatore non doveva esserci,se c'è questo è il risultato,per alcuni piacevole per altri meno come in ogni buona famiglia wink.gif.....oppure un punto di ripresa diverso,tanto i soggetti fondamentali erano li e non se ne sarebbero andati per un pochino........
sv650ale
Messaggio: #5
QUOTE(DAP @ Apr 12 2014, 04:08 PM) *
ciao...qui,per me,c'era da poterci ragionare un pochino.....se non fosse "disturbata" da altro,la figura dell'uomo avrebbe potuto ancora caratterizzare la scena malgrado la distanza.....ma è troppo vicina al pontile tanto da contendersi lo spazio visivo in una zona del frame molto particolare....quel pontile graficamente importante attaccato al pescatore non doveva esserci,se c'è questo è il risultato,per alcuni piacevole per altri meno come in ogni buona famiglia wink.gif.....oppure un punto di ripresa diverso,tanto i soggetti fondamentali erano li e non se ne sarebbero andati per un pochino........

DAP... mi piaceva la luce ed i riflessi... ma senza mandat via il pescatore mi sono spostato e... via il pontile... wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(sv650ale @ Apr 12 2014, 05:28 PM) *
DAP... mi piaceva la luce ed i riflessi... ma senza mandat via il pescatore mi sono spostato e... via il pontile... wink.gif



infatti la scena complessiva era gradevole ma quella evidente "geometria" nera attacata al pescatore ,secondo me creava una criticità rilevante.......questa è tutta un altra scena,dove se ne può trarre in modo migliore,perchè meno "disturbata", la suggestione piacevole che meritano sovente simili circostanze....
MaxS78
Iscritto
Messaggio: #7
L'atmosfera rilassante trasforma una scena quotidiana in una bella foto. Complimenti!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Mare...mare...mare Andras.Gyorosi 35 22-10-2008 19:04
Ancora Mare, Sempre Mare, Solo Mare Manuela Innocenti 16 04-03-2008 19:28
Mare, Mare, Mare... MariaPina03 10 04-10-2013 16:12
Mare, Mare, Mare..... antonio briganti 6 29-08-2007 21:35
Mare Mare Mare... adoma 6 07-11-2013 19:55