FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Marta & Co.
Rispondi Nuova Discussione
protasio
Messaggio: #1
Lo so...sono ripetitiva biggrin.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

marco.quarello
Messaggio: #2
Scusa perchè coprire il seno della ragazza?

Il Glamour e il nudo ......sono per definizione visibili (se ovviamente devono esserlo compositivamente parlando), perchè mettere una immagine censurata?

protasio
Messaggio: #3
QUOTE(marco.quarello @ Apr 8 2014, 11:42 AM) *
Scusa perchè coprire il seno della ragazza?

Il Glamour e il nudo ......sono per definizione visibili (se ovviamente devono esserlo compositivamente parlando), perchè mettere una immagine censurata?


perchè queste sono foto fatte per divertimento/esercizio, non sono una fotografa professionista....senza censura la mia amica non mi permetteva di pubblicarle smile.gif
Ho pensato che in un certo senso potessero essere apprezzabili comunque!
marco.quarello
Messaggio: #4
Per ovviare al problema si puo' posizionare il modello come hai fatto nelle immagini 2,3,5 e non postare le altre wink.gif
Per quanto riguarda le immagini mi piacciono le due a basso contrasto avrei optato potendo arrivare ad un hikey piu' spinto.
Delle due low key preferisco come posa la prima (ovviamente senza striscia), la terza essendo i due modelli sullo stesso piano li vedrei meglio tutti e due a fuoco, il leggero fuori fuoco del modello distruba. ovviamente IHMO
Ciao
protasio
Messaggio: #5
e se la riproponessi? smile.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Antonio Canetti
Messaggio: #6
un buon controllo delle luci a parte l'ultima dove la luce è troppo sparata frontalmente.


Antonio
marco.quarello
Messaggio: #7
Mi piace! ho provato ad aprire ulteriomente la luce e diminuire in contrasto ancora meglio! Pollice.gif
maxnipi
Messaggio: #8
Mi piacciono la 4 e quella riproposta.
Personalmente preferisco non pubblicare piuttosto che censurare ma capisco che si tratta di un caso particolare.
Ciao

Max
Cesare44
Messaggio: #9
le pose son buone, così come quelle in bienne, e anche le altre che avrei provato a spingere su un Hk più deciso.

Capisco i motivi adotti dalla modella, ma scusa la franchezza, così sembrano delle foto segnaletiche... meglio non postarle.

ciao
s.pollano@tiscali.it
Messaggio: #10
QUOTE(protasio @ Apr 8 2014, 01:21 PM) *
e se la riproponessi? smile.gif

Mi piacciono, mi piace anche il b/n che se non lo posso giudicare per via del monitor; sono d'accordo su cosa hanno detto sulla censura anche perchè su questo è un forum dedicato a questo genere: meglio non postare.
Secondo me il b/n ti si addice di più che il colore.
Ciao
Sergio
vgianni80
Messaggio: #11
Molto belle, mi piacciono sopratutto i b/w, credo siamo migliori. Per la censura, concordo anche io, meglio non pubblicarle, a meno di non volere creare una serie, fossero una serie ci vedrei un significato, una protesta verso la censura appunto.
protasio
Messaggio: #12
ragazzi io non capisco sinceramente, ma non c'è scritto da nessuna parte che questa sia una sezione sulle xxx...non credo che siano la cosa fondamentale in uno scatto! Se ho piacere di mostrare una foto, perchè non farlo seppur censurata? Oltretutto vi ho spiegato la ragione...sono agli inizi, sono esercizi e la mia amica mi ha chiesto di pubblicarle solo con censura. Ci tenevo ad avere un parere sulla foto nel suo complesso...Credo ci sia altro da criticare che non il fatto che si vedano le xxx o meno! Luci giuste/sbagliate, pose giuste/sbagliate, trucco giusto/sbagliato, post giusta/sbagliata... Non sono il tema principale attorno a cui ruota tutto...capisco se lo scatto si chiamasse "boobs" e io ve lo proponessi censurato, ma così non è!

Messaggio modificato da protasio il Apr 9 2014, 01:58 PM
s.pollano@tiscali.it
Messaggio: #13
QUOTE(protasio @ Apr 9 2014, 02:57 PM) *
ragazzi io non capisco sinceramente, ma non c'è scritto da nessuna parte che questa sia una sezione sulle xxx...non credo che siano la cosa fondamentale in uno scatto! Se ho piacere di mostrare una foto, perchè non farlo seppur censurata? Oltretutto vi ho spiegato la ragione...sono agli inizi, sono esercizi e la mia amica mi ha chiesto di pubblicarle solo con censura. Ci tenevo ad avere un parere sulla foto nel suo complesso...Credo ci sia altro da criticare che non il fatto che si vedano le xxx o meno! Luci giuste/sbagliate, pose giuste/sbagliate, trucco giusto/sbagliato, post giusta/sbagliata... Non sono il tema principale attorno a cui ruota tutto...capisco se lo scatto si chiamasse "boobs" e io ve lo proponessi censurato, ma così non è!

E c'hai ragione, ma quella striscia nera disturba e non poco a meno che non sia una serie come detto sopra; detto ciò ci tengo a precisare che non siamo fanatici delle xxx e volendo, per rifarsi gli occhi, non c'è che l'imbatazzo della scelta; prova con delle foto di lingerie o costumi se la modella ha problemi.
Ciao
Sergio
lexio
Messaggio: #14
QUOTE(protasio @ Apr 9 2014, 02:57 PM) *
ragazzi io non capisco sinceramente, ma non c'è scritto da nessuna parte che questa sia una sezione sulle xxx...non credo che siano la cosa fondamentale in uno scatto! Se ho piacere di mostrare una foto, perchè non farlo seppur censurata? Oltretutto vi ho spiegato la ragione...sono agli inizi, sono esercizi e la mia amica mi ha chiesto di pubblicarle solo con censura. Ci tenevo ad avere un parere sulla foto nel suo complesso...Credo ci sia altro da criticare che non il fatto che si vedano le xxx o meno! Luci giuste/sbagliate, pose giuste/sbagliate, trucco giusto/sbagliato, post giusta/sbagliata... Non sono il tema principale attorno a cui ruota tutto...capisco se lo scatto si chiamasse "boobs" e io ve lo proponessi censurato, ma così non è!


Sarebbe buona regola imparare tutti gli aspetti di un settore, non solo accettare i consigli che piacciono a te.. con un piccolo accorgimento, la foto che hai riproposto con i capelli che coprono il seno è migliorata moltissimo!
Trovo che le luci siano usate bene in generale, anche la post buona.

Ciao e buona luce!
protasio
Messaggio: #15
QUOTE(lexio @ Apr 9 2014, 03:56 PM) *
Sarebbe buona regola imparare tutti gli aspetti di un settore, non solo accettare i consigli che piacciono a te.. con un piccolo accorgimento, la foto che hai riproposto con i capelli che coprono il seno è migliorata moltissimo!
Trovo che le luci siano usate bene in generale, anche la post buona.

Ciao e buona luce!


maaa...perchè questo commento? io accetto tutti i consigli, ho messo le foto apposta...è che dirmi "la foto è meglio senza censura" è equivalente a dirmi "ricordati di togliere la buccia alla banana prima di mangiarla"...lo so anche io che il seno è meglio vederlo che non vederlo, ma che ci posso fare? non fare la foto se la modella non vuole che il mondo la veda? La faccio perchè per una volta voglio provare a cimentarmi in foto di nudo, me la riguardo in originale, e cerco di "recuperarla" per poterla comunque mostrare agli altri e avere consigli critici in merito. Lo so che potevano esserci accorgimenti - tipo i capelli - per coprire il seno...ma io mica volevo coprirlo il seno biggrin.gif solo non posso farlo vedere perchè lei non vuole!

Messaggio modificato da protasio il Apr 9 2014, 04:08 PM
ang84
Messaggio: #16
Ma se una cosa non la puoi fare non la fare e basta. Inutile cercare ogni escamotage per recuperarla in qualche modo, fai solo peggio. Se la tua amica non vuole che le foto le pubblichi non censurate non pubblicarle affatto, la prossima volta ti chiarisci prima e risolve il problema alla radice, troppa facile dire " ah ma io" "ma però"
ges
Staff
Messaggio: #17
Belle tutte, in modo particolare mi piaccino la 1,3 e 4.
Trovo anche ben realizzata la post, bello anche l'effetto della 3 e anche la luce di tutti.
Sul fatto del seno coperto, secondo me, ha fatto bene a postarla, certo è brutto vedere il rettangolo nero ma, visto che si vogliono dei consigli su foto di prova, si possono comunque dare lo stesso.
protasio
Messaggio: #18
QUOTE(ges @ Apr 9 2014, 07:15 PM) *
Belle tutte, in modo particolare mi piaccino la 1,3 e 4.
Trovo anche ben realizzata la post, bello anche l'effetto della 3 e anche la luce di tutti.
Sul fatto del seno coperto, secondo me, ha fatto bene a postarla, certo è brutto vedere il rettangolo nero ma, visto che si vogliono dei consigli su foto di prova, si possono comunque dare lo stesso.



ti ringrazio!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio