FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sovrapposizione Immagini
Rispondi Nuova Discussione
matteo piccinno
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti.
Vi chiedo aiuto in quanto non riesco a trovare sul forum Nikon Club ne sul web un tutorial adatto alle mie esigenze.
Mi spiego. Avendo due scatti con diverse esposizioni (uno espone correttamente un cielo stellato, l'altro il paesaggio sottostante) è possibile fondere i due scatti per ottenere un unica fotografia esposta correttamente? Ovviamente l'inquadratura è la stessa avendo utilizzato un treppiede. Cambiano solo le esposizioni.

Pur riuscendo avrei un seondo problema. E' possibile apportare la stessa modifica ad un intera sequenza di 300 raw?!

Ho scattato una sequenza per un timelapse notturno ma solo 1 scatto ha il paesaggio sottostante esposto correttamente. per il resto mi sono concentrato sul cielo...

Vi chiedo aiuto!!!
AndersonBR
Messaggio: #2
QUOTE(matteo piccinno @ Apr 8 2014, 12:21 AM) *
Ciao a tutti.
Vi chiedo aiuto in quanto non riesco a trovare sul forum Nikon Club ne sul web un tutorial adatto alle mie esigenze.
Mi spiego. Avendo due scatti con diverse esposizioni (uno espone correttamente un cielo stellato, l'altro il paesaggio sottostante) è possibile fondere i due scatti per ottenere un unica fotografia esposta correttamente? Ovviamente l'inquadratura è la stessa avendo utilizzato un treppiede. Cambiano solo le esposizioni.

Pur riuscendo avrei un seondo problema. E' possibile apportare la stessa modifica ad un intera sequenza di 300 raw?!

Ho scattato una sequenza per un timelapse notturno ma solo 1 scatto ha il paesaggio sottostante esposto correttamente. per il resto mi sono concentrato sul cielo...

Vi chiedo aiuto!!!

per il tuo primo dubbio, si può fondere le due immagine, forse conosci già il HDR, cerchi sul web dei tuttorial su come fare un HDR,..
per la seconda domanda non saprei, aspetta ai più esperti
un saluto

Anderson
matteo piccinno
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(Sonzinho @ Apr 8 2014, 01:25 AM) *
per il tuo primo dubbio, si può fondere le due immagine, forse conosci già il HDR, cerchi sul web dei tuttorial su come fare un HDR,..
per la seconda domanda non saprei, aspetta ai più esperti
un saluto

Anderson


Grazie per la risposta!

In questo caso non credo si possa parlare di HDR... Penserei più ad un "ritaglio grezzo" della parte inferiore da poter applicare sul resto della sequenza... Credo. Aspetterò anche io i più esperti.

Grazie ancora per il consiglio wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Salvare - Conservare Le Immagini Digitali zalacchia 9 27-02-2004 09:14
Coolpix4300 Lcd E Qualità Immagini gaemolt 6 21-01-2004 10:25
Scaricare Info Immagini D100 fractalworld 4 21-01-2004 12:03
Visione Immagini Sul Tv dario_c 3 31-12-2003 17:55
I Sensori E La Creazione Delle Immagini Digitali Fabio Blanco 1 28-01-2004 18:43