FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coolpix 4300 Stabilità
Rispondi Nuova Discussione
menmartin
Iscritto
Messaggio: #1
Buona sera a tutti (non sono un fotografo esperto) ho acquistato da circa 4 mesi una coolpix 4300.
Mi sono reso conto che a differenza di una reflex normale è molto più leggera e molte foto che prima facevo senza cavalletto ora sono diventate un problema, vengono molto mosse o sfuocate.
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi al riguardo? Forse c'è qualche funzione che io non conosco sulla stabilità.
Rigraziando tutti anticipatamente vi saluto. rolleyes.gif
zerg
Messaggio: #2
QUOTE(menmartin @ Dec 9 2003, 09:48 PM)
Buona sera a tutti (non sono un fotografo esperto) ho acquistato da circa 4 mesi una coolpix 4300.
Mi sono reso conto che a differenza di una reflex normale è molto più leggera e molte foto che prima facevo senza cavalletto ora sono diventate un problema, vengono molto mosse o sfuocate.
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi al riguardo? Forse c'è qualche funzione che io non conosco sulla stabilità.
Rigraziando tutti anticipatamente vi saluto. rolleyes.gif

tu lavori in modalità auto o manuele ?
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #3
Genericamente parlando,

le compatte utilizzate guardando il monitor richiedono una presa più salda rispetto ad una reflex "più pesante" e consistente appoggiata al volto.

Per le reflex vale il concetto di mantenere salde le braccia sul busto oltre a guadagnare stabilità appogiandola al volto.

L'argomento è comunque valido anche su qualunque compatta e le Coolpix non fanno eccezione. Utilizzando il mirino ottico e la funzione di prescatto si ridurrà di molto l'insorgenza di mosso che varia da persona a persona.