FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash Senza Batterie Alcaline
Rispondi Nuova Discussione
buddhagamer1985
Messaggio: #1
Buongiorno,
avrei intenzione di comprare il mio primo flash, però ho notato che tutti sono alimentati con batterie alcaline, io nutro un odio profondo per queste batterie...non sò perchè, io preferirei che il flash funzionasse con la batteria del corpo macchina(non sò se sia possibile) oppure che esista una batteria come quella del corpo macchina per capirci(tipo per la mia d3000 la EN-EL9), che sia quindi tranquillamente ricaricabile. Lo sò che esistono le batterie alcaline ricaricabili e con il loro caricabatterie, ma inevitabilmente dopo un pò di uso la durata è sempre minore e se non usate perdono la carica facilmente...(esperienza personale..)
vi ringrazio in anticipo.
Matteo
Antonio Canetti
Messaggio: #2
forse sono ignorante anche io in materia di batterie, ma sarebbe dello delle batterie al litio ricariabili come le fotocamere, per il mio SB900 ho aggiunto una batteria ausialre ricaricabile, ma dentro il flash ci devo essere comunque delle batterie a stilo, il problema è rimasto! anche se ho più potenza di ricarica tra un falsh ed un altro.


Antonio
buddhagamer1985
Messaggio: #3
avevo visto anch'io qualcosa del genere...comunque , come dicevi te, servono comunque le batterie stilo...mi sembra impossibile che non esista una batteria da mettere al posto delle stilo..
_Lucky_
Messaggio: #4
QUOTE(buddhagamer1985 @ Apr 7 2014, 12:56 PM) *
avevo visto anch'io qualcosa del genere...comunque , come dicevi te, servono comunque le batterie stilo...mi sembra impossibile che non esista una batteria da mettere al posto delle stilo..


esiste......
i vecchi Metz a torcia, per intenderci quelli usati anni addietro dai matrimonialisti, avevano i pacchi batterie, o addirittura le batterie esterne, da portare appese alla spalla.... ma al giorno d'oggi tutto e' stato superato dalla tecnologia e miniaturizzato.
Compra tranquillamente un SB700/SB900 (o loro successori) e due tre gruppi di stilo ricaricabili Sanyo Eneloop, un buon caricabatterie a quattro canali separati, tipo il BC/700, e scatta tranquillo.
Buona luce e buone foto

Messaggio modificato da _Lucky_ il Apr 7 2014, 03:48 PM
giucci2005
Messaggio: #5
Segui il consiglio di Lucky, in quanto le batterie "ibride" si scaricano molto lentamente quando non sono utilizzate (dopo un anno la carica residua è intorno all'80%) e erogano la potenza in modo abbastanza regolare: il punto chiave è un buon caricabatterie, tipo quello che ti è stato segnalato o l'equivalente Lacrosse.
Ciao
Diego
buddhagamer1985
Messaggio: #6
grazie dei consigli!io ho sempre usato le batterie ricaricabili della duracell...visto la marca famosa credevo fossero le migliori..invece dopo qualche ricarica la durata è ridicola...il carica batterie sempre duracell non è a canali separati come quello da voi segnalato...che con 28€ su amazon spedito lo trovo...grazie dei consigli!!
spolo
Messaggio: #7
Ciao, ho appena preso anch'io il bc700.
ho fatto il test a delle pile duracel, ed arrivano a ricaricarsi intorno all 80%. Cosa dite le "butto" e provo ad usarle in apparecchi
che non hanno bisogno di grandi potenze o provo ad usarle ancore nel flash?
giucci2005
Messaggio: #8
QUOTE(spolo @ Apr 12 2014, 10:11 AM) *
Ciao, ho appena preso anch'io il bc700.
ho fatto il test a delle pile duracel, ed arrivano a ricaricarsi intorno all 80%. Cosa dite le "butto" e provo ad usarle in apparecchi
che non hanno bisogno di grandi potenze o provo ad usarle ancore nel flash?

Usale per la radio, la torcia, ecc... Per il flash cerca le "ibride" note anche come ReadyToUse: personalmente uso le Panasonic, ma in giro ci sono le Sanyo, Uniross e altre.
Ciao
Diego
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Quanto Durano Le Batteria Alcaline ? Sonzinho 18 04-02-2014 18:37
Pile Alcaline O Ricaricabili? micki.cen83 12 21-12-2007 22:54
SB-800 & Batterie Alcaline o Ni-MH dodecaedro 9 08-04-2007 15:54
Flash Senza Batterie Alcaline buddhagamer1985 7 12-04-2014 10:50
Batterie Alcaline asky 2 30-04-2004 08:12