FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ancora Passeri Nel Giardino Di Casa
...questa mattina
Rispondi Nuova Discussione
maxbunny
Messaggio: #1

D800 + AF-S 300/4 + TCII 1,7

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



ciao
enrico.digregorio
Messaggio: #2
Ottima serie!!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
Bella serie Max la prima è stupenda, complimenti per la cattura
LazzaMax
Messaggio: #4
QUOTE(enrico.digregorio @ Apr 5 2014, 04:26 PM) *
Ottima serie!!


Tutte belle difficile scegliere!!!
Complimenti
Massimo
t_raffaele
Staff
Messaggio: #5
bella serie complimenti max

ciao

raffaele
Felicione
Messaggio: #6
Max, tutte ottime... anche troppo perché mi stai mettendo in testa strane idee con quella D800! messicano.gif
maxbunny
Messaggio: #7
QUOTE(Felicione @ Apr 6 2014, 11:53 AM) *
Max, tutte ottime... anche troppo perché mi stai mettendo in testa strane idee con quella D800! messicano.gif


Dalla D700 sono passato alla D800 per sfruttare le possibilità di crop del sensore da 36 mpx, la maggior parte di questo tipo do foto infatti ormai le scatto direttamente in Dx, da 36 mpx scendo a 16 Mpx. In pratica ottengo ingrandimenti più spinti mantenendo una risoluzione di tutto rispetto ( e maggiore della D700 ). Insomma in Fx o Dx la resa finale è molto alta e si vede. Non è tutto oro quello che luccica: ad alti iso, vista la densità del sensore, fa belle cose, ma ad essere pignoli, a parità di iso con la D700 hai meno rumore. L'inseguimento in tracking 3D non mi soddisfa, spesso perde il soggetto e non ti accorgi di nulla perchè non vedi i punti AF spostarsi come invece accade nella D700. Con quest'ultima, utilizzando il tracking, difficilmente sfuocavo una foto, con la D800 difficilmente ne azzecco una!! La D800 ha una gamma dinamica più ampia, se sono in giro con la famiglia e con la reflex ( come spesso capita ) e non ho il cavalletto, in situazioni di scene con forti differenze tra zone chiare e scure ( come questa ) una mano te la permettendoti qualche azzardo in più in post. Se faccio uscite mirate per queste situazioni preferisco sempre utilizzare il cavalletto con le esposizioni multiple ( qui sono tre scatti in bracketing ) . La D700 comunque non mi lasciava certo a bocca asciutta, questo è un solo scatto. Questa, sommariamente, la mia opinione, buona scelta Pollice.gif
Felicione
Messaggio: #8
Grazie per la tua analisi. Questo mi porta a temporeggiare ulteriormente, anche perché la naturalistica rimane un punto di riferimento.
Pollice.gif
maxbunny
Messaggio: #9
QUOTE(Felicione @ Apr 6 2014, 09:21 PM) *
Grazie per la tua analisi. Questo mi porta a temporeggiare ulteriormente, anche perché la naturalistica rimane un punto di riferimento.
Pollice.gif


... ho dimenticato la raffica... le 8fps della D700, sono lontanissime, ma ci si accontenta.
centomila1
Messaggio: #10
Davvero eccellenti. Tutte!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Casa...dolce Casa... Francesco Martini 9 24-05-2010 12:30
La Casa Rossa (casa Ximenes) Mauro Va 9 28-02-2013 00:11
Casa Dolce Casa... martinabellon 7 28-03-2009 15:20
Casa Dolce Casa #1 p4noramix 5 18-10-2016 14:11
Bene La 3100, Ma Per Stampare A Casa ? paolo.cianci@inwind.it 1 30-12-2003 00:59