FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Penitente Ad Assisi
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

_FeliX_
Messaggio: #2
Bella, precisa precisa, ottimo il chiaroscuro delle ombre, di grande effetto lo sguardo verso l'esterno in luce.
Molto efficace anche la post.
scarpegialle
Messaggio: #3
è una buonissima foto,
però trovo(IO)la post un po troppo [inutilmente (sempre IO)]...invadente. smile.gif

saluti
sauro
riccardoal
Messaggio: #4
ebbeh...
personaggio d altri tempi ...e poi si parla di street.....qua c'e' fede...storia....umilta'....carattere......contraddizione e potrei proseguire all infinito non e ntrando nel merito della post produzione.....
grande scatto per me Paolo
guru.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(scarpegialle @ Mar 31 2014, 09:41 PM) *
è una buonissima foto,
però trovo(IO)la post un po troppo [inutilmente (sempre IO)]...invadente. smile.gif

saluti
sauro

buongiorno!ero "partito" con l'intenzione di esaltare il contrasto di luci e ombre per evidenziare decisamente tutte le "linearità" presenti,curve e diritte,....un criterio estetico rigoroso contro lo spirito libero della figura...in effetti mano mano la PP si è fatta alquanto marcata ed è stata anche mia riflessione quella per una possibile "esagerazione" per cui senza difficoltà condivido il punto di vista .... la necessità di passare ad altro qua in "Consolle" ha fatto propendere un ..."Vabbè lasciamo fa'!!!"....grazie!!

QUOTE(riccardoal @ Mar 31 2014, 11:41 PM) *
ebbeh...
personaggio d altri tempi ...e poi si parla di street.....qua c'e' fede...storia....umilta'....carattere......contraddizione e potrei proseguire all infinito non e ntrando nel merito della post produzione.....
grande scatto per me Paolo
guru.gif

buongiorno a Riccardo!!!!!....troppo buono!!!!grazie!!
pisistrate nelson
Messaggio: #6
Lo scatto è (come sempre) non banale affatto. C'è ricercatezza in ogni tua foto per cui diventano tutte un qualcosa su cui ragionare e far 'andare' la mente. In questo caso l'unica cosa che mi da un po' noia è il bruciato sulla spalla del soggetto ma già hai ampliamente spiegato che hai dovuto bloccare la post produzione in fase di sviluppo quindi non serve neanche parlarne.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(pisistrate nelson @ Apr 1 2014, 08:59 AM) *
Lo scatto è (come sempre) non banale affatto. C'è ricercatezza in ogni tua foto per cui diventano tutte un qualcosa su cui ragionare e far 'andare' la mente. In questo caso l'unica cosa che mi da un po' noia è il bruciato sulla spalla del soggetto ma già hai ampliamente spiegato che hai dovuto bloccare la post produzione in fase di sviluppo quindi non serve neanche parlarne.

si è vero,soprattutto quella zona,per di più sovrapposta ad altra zona di alta luce.....quel che mi preoccupa di più comunque rimane sempre la ragione Fotografica dello scatto...su quello cerco sempre di "non scivolare",il che è molto facile soprattutto quando nei momenti liberi che mi ritaglio a fatica il motivo di fare buoni scatti per me è solo la condivisione poi sul forum......non avendo altri "Indirizzi" a cui possano interessare questo tipo di foto che sono l'espressione della forma più libera,rilassante e intima del mio vivere la fotografia..........grazie Nelson,buona giornata
em@
Messaggio: #8
Alta scuola...

Ciao!
scarpegialle
Messaggio: #9
QUOTE(DAP @ Apr 1 2014, 08:37 AM) *
buongiorno!ero "partito" con l'intenzione di esaltare il contrasto di luci e ombre per evidenziare decisamente tutte le "linearità" presenti,curve e diritte,....un criterio estetico rigoroso contro lo spirito libero della figura...in effetti mano mano la PP si è fatta alquanto marcata ed è stata anche mia riflessione quella per una possibile "esagerazione" per cui senza difficoltà condivido il punto di vista .... la necessità di passare ad altro qua in "Consolle" ha fatto propendere un ..."Vabbè lasciamo fa'!!!"....grazie!!
buongiorno a Riccardo!!!!!....troppo buono!!!!grazie!!


Pollice.gif
ges
Staff
Messaggio: #10
Scatto tecnicamente ben realizzato, le colonne sono allineate e bell'effetto quelle ombre, qualche dubbio sulla post ... troppo forte, troppo contrasto a mio avviso.
piersparello
Messaggio: #11
Uno scatto molto bello, mi piace molto l espressione del "penitente", poi tu hai fatto tutto il resto....complimenti.

Pier
Marco Pacini
Messaggio: #12

QUOTE(scarpegialle @ Mar 31 2014, 09:41 PM) *
è una buonissima foto,
però trovo(IO)la post un po troppo [inutilmente (sempre IO)]...invadente. smile.gif

saluti
sauro


concordo pienamente

un saluto

m.
lexio
Messaggio: #13
Davvero bellissima, anche la post molto bella!
paolopizza
Messaggio: #14
Ciao,

bello scatto. Un personaggio, diciamo, che si presta ad una foto intensa.
Sulla post ho due approcci diversi...

...direi che per il mio gusto sei andato un po' oltre con il contrasto penalizzando un'immagine notevole...ma direi anche che proprio la bruciatura sulla spalla del penitente lo lega senza soluzione di continuita' con lo sfondo, bruciato allo stesso modo. E questo mi piace; mi piace la fusione del corpo odierno e in primo piano con la pietra antica e sullo sfondo, per una quasi eterna penitenza.

--Paolo
claudioorlando
Nikonista
Messaggio: #15
Il soggetto è stato ripreso neò momento migliore. Nel passaggio fra due colonne che lo pongono nella giusta luce. Lo sguardo verso l'esterno è certamente un plus. Nel mondo dell'apparire questo personaggio è certamente "controcorrente" biggrin.gif .

La post a me sembra eccessiva ma... deve piacere a te. tongue.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(claudioorlando @ Apr 25 2014, 01:14 PM) *
Il soggetto è stato ripreso neò momento migliore. Nel passaggio fra due colonne che lo pongono nella giusta luce. Lo sguardo verso l'esterno è certamente un plus. Nel mondo dell'apparire questo personaggio è certamente "controcorrente" biggrin.gif .

La post a me sembra eccessiva ma... deve piacere a te. tongue.gif

colgo occasione per salutare e ringraziare tutti i passaggi precedenti......si,sull'elaborazione,come espresso più sopra,penso anche io che ci sia stata un po' di mano pesante,un po'!!!!.....il problemino è che dopo lo scatto,a cui do la massima importanza ,naturalmente!!, vado sempre di fretta nellla PP,perchè gioco forza preso da altre formalità "di cassa"....sono comunque ritornato sulla foto e in effetti la zona "bruciata" è evitabile pur mantenendo la verve del trattamento.....grazie Claudio un salutissimo,ciao.
Brunosereni
Messaggio: #17
Scatto molto d'impatto! bello! mi allineo con le perplessità sulla pp. ma tant'è e così dobbiamo apprezzarla!

Bruno
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ad Assisi stella.degli.angeli 43 22-10-2006 23:27
Assisi Franco_ 33 22-11-2005 17:09
Spoleto - Spello - Assisi Roberto Romano 32 26-10-2005 12:09
Assisi E Dintorni dgranata 19 18-07-2006 17:38
Una Foto Di Assisi S&A 2 28-08-2004 11:02