FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Polarizzatore Circolare 105mm + Lee Front Holder Ring 105mm
Rispondi Nuova Discussione
FIORIVIR
Messaggio: #1
Vorrei sapere se qualcuno di voi lo usa ,perché vorrei conoscere a quale focale incomincia a "vignettare"inserendolo sull' holder del kit foundation .Io utilizzo il sistema della lee sul 24-70 Nikon e sul 20 mm .Siccome vorrei effettuare l'acquisto volevo sapere se ne vale la pena considerando il "salasso" che dovrò' affrontare .Grazie
SimoElle
Messaggio: #2
Ciao, io ho il foundation kit che uso con filtro gnu e polarizzatore heliopan da 105

se non erro, a 18 con il mio zeiss distano 18 non vignetta.
sotto i 18 non ho niente...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(raccontareconlaluce @ Mar 28 2014, 09:52 PM) *
Ciao, io ho il foundation kit che uso con filtro gnu e polarizzatore heliopan da 105

se non erro, a 18 con il mio zeiss distano 18 non vignetta.
sotto i 18 non ho niente...

ciao a me inizia a vignettare a 20mm con 2 slot per i filtri

Gianfranco
giulysabry
Messaggio: #4
Dipende se hai Aps-c o Fx...
FIORIVIR
Messaggio: #5
Grazie ,gentilissimi,farò una prova al negozio così mi tolgo ogni dubbio,grazie ancora
FIORIVIR
Messaggio: #6
QUOTE(FIORIVIR @ Mar 29 2014, 10:19 PM) *
Grazie ,gentilissimi,farò una prova al negozio così mi tolgo ogni dubbio,grazie ancora


Oggi fatta verifica con il negoziante ,a 20mm con fx leggera vignettatura,con PP no problem.
Acquistato.
Postero' foto quando lo provo.
Ciao grazie
pes084k1
Messaggio: #7
QUOTE(FIORIVIR @ Mar 28 2014, 08:25 PM) *
Vorrei sapere se qualcuno di voi lo usa ,perché vorrei conoscere a quale focale incomincia a "vignettare"inserendolo sull' holder del kit foundation .Io utilizzo il sistema della lee sul 24-70 Nikon e sul 20 mm .Siccome vorrei effettuare l'acquisto volevo sapere se ne vale la pena considerando il "salasso" che dovrò' affrontare .Grazie


Scusami, ma per queste ottiche basta un filtro MRC (Hoya, Heliopan o B+W) da 77 mm + un adattatore 77/62 gradito dal 20 anche per pack di due filtri. Oltretutto, non vedo l'utilità eventuale di usare insieme pola e graduati, che funzionano bene per la riduzione del contrasto in situazioni opposte (sole di lato o alle spalle / controluce).

A presto telefono.gif

Elio
FIORIVIR
Messaggio: #8
QUOTE(pes084k1 @ Apr 4 2014, 07:48 PM) *
Scusami, ma per queste ottiche basta un filtro MRC (Hoya, Heliopan o B+W) da 77 mm + un adattatore 77/62 gradito dal 20 anche per pack di due filtri. Oltretutto, non vedo l'utilità eventuale di usare insieme pola e graduati, che funzionano bene per la riduzione del contrasto in situazioni opposte (sole di lato o alle spalle / controluce).

A presto telefono.gif

Elio


Qui ci sono i motivi, comunque gradita tua risposta ,grazie ,ciao
http://www.leefilters.com/index.php/camera...ser#nd-videobox
FIORIVIR
Messaggio: #9
QUOTE(FIORIVIR @ Apr 4 2014, 08:42 PM) *
Qui ci sono i motivi, comunque gradita tua risposta ,grazie ,ciao
http://www.leefilters.com/index.php/camera...ser#nd-videobox

Oggi fatta prova,veloce ,veloce
Polarizzatore +filtro ndg softh 06 + big stop .ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio