FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dati Exif Gallery
Rispondi Nuova Discussione
sarogriso
Messaggio: #1
Immagino ci sia l'alta possibilità che tale caratteristica sia attiva da parecchio tempo ma sia io che me ne sono accorto solo ora,

parlo dei dati exif su scatti visualizzati nel gallery e in particolare il dato corpo e in molti casi anche il dato ottica che sono divenuti un collegamento "pubblicitario" che conduce alle varie home page corpi/ottiche ( nikonrelfex.it e nikkor.it )

se ho fatto la figura dell'orbo pazienza. messicano.gif

saro
Antonio Canetti
Messaggio: #2
non credo che sia stata attivata da tanto tempo o meglio non so quando ma fino a poco tempo fa i dati interessati non erano in grassetto, dal punto di vista pubblicitario e non la trovo una bella idea molto bene per le fotocamere che porata direttamente alla fotocamera, un po' meno per le ottiche che porta alla pagina di tutte le ottiche e non quella indicata, sarebbe più interessante una doppia scelta se andare direttamente all' ottica o quella generale, o meglio ancora tre scelte una per l'ottica in questione, una per le ottiche similare e altra quella generale.

grazie per la segnalazione!

Antonio
sarogriso
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 28 2014, 04:08 PM) *
grazie per la segnalazione!

Antonio

Di niente Antonio, in tutti i casi se osservi in base al sw usato per ultimare le operazioni sul file trovi delle differenze, magari il dato ottica è disattivato, inoltre alle volte vedo che certi dati sono dei numeri non reali o perfino ridicoli con aperture o tempi non possibili.

ciao

saro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Ciao Saro, è una nuova funzionalità inserita che porta la camera e l'ottica direttamente al sito web con il relativo banner della camera
sempre se sono presenti i dati exif sul file, una bella e utile funzionalità
sarogriso
Messaggio: #5
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 28 2014, 10:43 PM) *
Ciao Saro, è una nuova funzionalità inserita che porta la camera e l'ottica direttamente al sito web con il relativo banner della camera
sempre se sono presenti i dati exif sul file, una bella e utile funzionalità


Ciao Maurizio, credo sia una buona e utile mossa ma forse non è ancora stata messa a punto, con certi corpi si viene indirizzati alla pagina sua relativa mentre con altri si finisce in D4s, ecco da dove è scaturito il modo aggettivo "pubblicitario", per esempio su miei scatti fatti con D300s vieni indirizzato correttamente dagli exif e pure da Realizzata con...... mentre se fatti con la D3/D200/D70s ho solo il collegamento sugli exif e vado in D4s,

nessun problema intendiamoci, in qualsiasi posizione del gallery ci si trovi dall'icona in alto sx Nikon Club.it>vedi anche si ha tutto a disposizione in modo rapido.

ciao

saro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Ultimi ritocchi e ci dovremo essere, grazie per la segnalazione.
sarogriso
Messaggio: #7
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 29 2014, 09:49 AM) *
Ultimi ritocchi e ci dovremo essere, grazie per la segnalazione.


Di niente, mi sa che non c'è lavoro solo per gli addetti al forum>gallery, il collegamento ottiche è ok, ti porta a tutto il parco nikon e poi ti trovi quello interessato, portare direttamente all'ottica indicata negli exif sarebbe stato un lavoro troppo articolato ma non impossibile, ma sui corpi è un filo più semplice visto che sono in numero molto inferiore, se poi andiamo a vedere la parte dedicata alle reflex professional e visto che comprendono anche modelli fuori produzione diciamo che se ne sono dimenticate un paio: D3-D3s,

è pura e semplice curiosità senza la minima critica, intendiamoci wink.gif

ciao

saro
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
Tranquillo tutto fa brodo e serve per capire bene il funzionamento,
i sistemisti sono già al corrente della situazione e aggiorneranno il prima possibile,
diciamo che siamo su una versione Beta.... smile.gif
per le ottiche ti capisco ma rimane così sulla pagina indice dove poi l'utente se le va a cercare.
buecyb3r
Nital
Messaggio: #9
QUOTE(sarogriso @ Mar 29 2014, 01:50 AM) *
Ciao Maurizio, credo sia una buona e utile mossa ma forse non è ancora stata messa a punto, con certi corpi si viene indirizzati alla pagina sua relativa mentre con altri si finisce in D4s, ecco da dove è scaturito il modo aggettivo "pubblicitario", per esempio su miei scatti fatti con D300s vieni indirizzato correttamente dagli exif e pure da Realizzata con...... mentre se fatti con la D3/D200/D70s ho solo il collegamento sugli exif e vado in D4s,

nessun problema intendiamoci, in qualsiasi posizione del gallery ci si trovi dall'icona in alto sx Nikon Club.it>vedi anche si ha tutto a disposizione in modo rapido.

ciao

saro


Scusa, potresti darci un esempio di link al sito di una macchina che invece punta alla D4S ?
Per le ottiche è praticamente impossibile realizzare un link perchè le diciture sono troppo variabili, purtroppo.
buecyb3r
Nital
Messaggio: #10
Forse ho capito il problema... per le macchine per le quali non c'e' il minisito correlato, tipo la D3, si viene rimandati su www.nikonreflex.it dove il banner principale è la D4s, ma NON e' il sito D4s, è quello generico delle reflex.
Confermi che è cosi'?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #11
Esatto Marco porta a nikonreflex.it,
questo come dici perchè non è presente il mini sito della camera, se non si può andare direttamente alle caratteristiche tecniche
va bene anche così.
buecyb3r
Nital
Messaggio: #12
Perfetto, avevo il timore che per sbaglio portasse al minisito D4s wink.gif
sarogriso
Messaggio: #13
QUOTE(buecyb3r @ Mar 31 2014, 03:46 PM) *
Scusa, potresti darci un esempio di link al sito di una macchina che invece punta alla D4S ?
Per le ottiche è praticamente impossibile realizzare un link perchè le diciture sono troppo variabili, purtroppo.


Spero che il mio intervento non sia stato inteso come strumento per denigrare il lavoro fatto da chi gestisce le innovazioni del forum, non erano queste le intenzioni, cool.gif

premetto che il mio accenno all'indirizzo alla D4s, espresso in maniera errata e fuorviante da parte mia, era influenzato dalla prima che si presentava , trovando però curioso come nell'elenco siano presenti D300s e D700 ma assenti D3 e D3s, ci si vive ugualmente intendiamoci, wink.gif

al limite i collegamenti per corpi senza mini sito potrebbero portare ai relativi in nikon.it, quelli "vecchio stampo",

poi, come già scritto, in alto a sx c'è il collegamento che ci porta ovunque e le "urgenze" possono aspettare,

allora ciao e buon lavoro.

saro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Gallery... teo 4 04-02-2005 18:42
My Gallery... Aaron80 2 04-12-2003 10:13
Nikon Gallery Iv@n 0 28-12-2003 21:36
Photo Gallery valali 0 08-01-2005 22:50
Gallery - Voti E Risposte Agli Altri Utenti Nella Gallery ANIMALE MARINO 0 24-07-2012 15:17