FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Afs 70-200 Ii Oppure?
Rispondi Nuova Discussione
gambit
Banned
Messaggio: #1
ciao a tutti,
in vista della primavera e un paio di eventi a cui collaborerò, ho deciso di vendere il mio 300 afs e il mio 180, per passare ad un 70-200 2.8 VRII per abbinargli, ogni tanto, il tce17. mi piacerebbe anche che avesse un po' di protezione per il brutto tempo. sto in nikon oppure ci sono alternative altrettanto valide?
grazie.gif

Messaggio modificato da gambit il Mar 28 2014, 10:20 AM
SimoElle
Messaggio: #2
Per la mia poca esperienza su quel range 70-200 non c'è niente di meglio del nostro nikon.
te la butto lì come "provocazione": hai pensato al sigma 120-300 2.8?
gambit
Banned
Messaggio: #3
QUOTE(raccontareconlaluce @ Mar 28 2014, 10:24 AM) *
Per la mia poca esperienza su quel range 70-200 non c'è niente di meglio del nostro nikon.
te la butto lì come "provocazione": hai pensato al sigma 120-300 2.8?


no, non ci ho mai pensato, ma credo che sia un po' troppo...ma si trova ancora in giro?
aculnaig1984
Messaggio: #4
Quando avevo la versione vrI c'ho fotografato x 4 ore sotto una pioggerellina fina con D700, e nn ha fatto una piega, ne obiettivo ne reflex.
Resta su nikon e vai sul sicuro, sotto ogni punto di vista....

Gianluca
mirko.attanasi
Messaggio: #5
l'ho preso da poco e posso solo dirti che è una vera soddisfazione!
il 24/70 2.8 sta piangendo per essere stato messo un po da parte.
gabrielmalanca
Messaggio: #6
,,Sul quel range 70-200 non c'è niente di meglio del nostro nikon.''
Quoto e straquoto, lo uso tutti giorni ...
SimoElle
Messaggio: #7
QUOTE(gambit @ Mar 28 2014, 12:29 PM) *
no, non ci ho mai pensato, ma credo che sia un po' troppo...ma si trova ancora in giro?


su juza ne sono girati un paio, prova a dare una occhiata.

Certo che siamo a circa 3kg di peso, se lo zoom non ti è indispensabile io farei un serio pensiero al 300 2.8 messicano.gif

ps. ma il 300 f4 che vendi è l'ultima versione afs?
Pkkleopard
Messaggio: #8
QUOTE(gambit @ Mar 28 2014, 10:19 AM) *
ciao a tutti,
in vista della primavera e un paio di eventi a cui collaborerò, ho deciso di vendere il mio 300 afs e il mio 180, per passare ad un 70-200 2.8 VRII per abbinargli, ogni tanto, il tce17. mi piacerebbe anche che avesse un po' di protezione per il brutto tempo. sto in nikon oppure ci sono alternative altrettanto valide?
grazie.gif


Come TC digerisce meglio il 14EII. Io lo uso anche con il 20EIII almeno ad f8, ma diventa abbastanza buio benché la qualità sia più che accettabile.
Ti posto un crop al 50% fatto con 70-200VRII+TC20E-III
Immagine Allegata
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(gambit @ Mar 28 2014, 11:19 AM) *
ciao a tutti,
in vista della primavera e un paio di eventi a cui collaborerò, ho deciso di vendere il mio 300 afs e il mio 180, per passare ad un 70-200 2.8 VRII per abbinargli, ogni tanto, il tce17. mi piacerebbe anche che avesse un po' di protezione per il brutto tempo. sto in nikon oppure ci sono alternative altrettanto valide?
grazie.gif

valuta anche il tamron 70-200 f2,8 VC se ne parla davvero bene, è anche tropicalizzato se non sbaglio, non penso sia al livello del nikkor ma poco ci manca, almeno questo è quello che si legge in rete
Riccardo Poloni
Iscritto
Messaggio: #10
Se vendi il 300 f4 dimmi qualcosa!
maurizio angelin
Messaggio: #11
Assieme al 14-24 é l'ottica che uso di più.
Questi scattucci che vorrebbero assomigliare a un reportage

http://www.nikonclub.it/forum/Usa_West_Coast-t338580.html

sono stati fatti facendone larghissimo uso (qualcuno ha evidenziato: anche troppo).
Ciao
gambit
Banned
Messaggio: #12
ciao e grazie a tutti. alla fine l'ho acquisto import e lo ritiro giovedì.

maurizio ho visto i tuoi scatti, i bn sanno molto di salgado, mi piacciono un sacco e mi piace come tu mi abbia dimostrato la versatilità di questa lente. tra l'85 e i 300 ho l'85afd1.4 105vr 180 300f4. sicuramente il 180 se ne andrà. gli altri non corrono questo rischio.

per mi chiede, si il 300 è in vendita, c'è annuncio sul mercatino - non sono sicuro di liberarmene perché ad oggi con il tce è il modo più semplice di arrivare a 500, però non mi dispiacerebbe fare un po' di cassa.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio