FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vi Va Di Darmi Dei Consigli? :)
Rispondi Nuova Discussione
officine numen
Messaggio: #1
Ciao, sono Anita, fotografa per un'agenzia di spettacolo che lavora soprattutto con i "maghi".
Posseggo una D7100 e uso prevalentemente un sigma 24/70 ma vorrei buttarmi in qualcosa di più eccitante :) mi consigliate qualche obiettivo spiegandomi però perchè?
Grazie Nikonisti!
SimoElle
Messaggio: #2
Ciao Anita, per prima cosa benvenuta.

Cosa intendi per "eccitante"? cosa non ti soddisfa della tua lente attuale?
La luminosità?
la focale?
l'aggancio della maf?
dnovanta
Messaggio: #3
ciao Anita
la scelta dell'obiettivo dipende principalmente dall'uso che se ne vuol fare!

io consiglio di decidere primo "il cosa" e dopo "il come"

ciao! smile.gif
Alex_Murphy
Messaggio: #4
Ciao, ho letto l'altra tua domanda dove dicevi di avere una D5100 con un 24-70 f/2.8 non motorizzato e hai chiesto quale corpo macchina acquistare per sostituirla e avere l'AF... ti hanno suggerito la D7100... io ti avrei suggerito la D610 visto il lavoro che devi andare a fare... non che non sia valida la D7100 ma la D610 ha un sensore a pieno formato che ti permette di alzare notevolmente gli ISO...

Insomma per te la priorità era tenere il Sigma 24-70 f/2.8 ma ora vorresti sostituirlo... sicuramente spiegando bene cosa cerchi in un obiettivo e cosa non ha il Sigma 24-70 f/2.8 sarà molto più facile suggerirti al meglio... tra l'altro io non conosco il Sigma 24-70 ma mi pare strano che non sia motorizzato...
Marco Senn
Messaggio: #5
Altra domanda? Ha 1 messaggio messicano.gif

La risposta direi che non può che essere "NO"... oggi sono particolarmente acido, lo ammetto, ma premetti che sei una professionista per una agenzia di moda (con una D7100 e un 24-70 Sigma) e chiedi qualcosa di più eccitante?

C'è qualcosa che non mi torna....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio