FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
A Quanto Posso Vendere Due Nikon (slr) Analogiche Da 35mm?
Rispondi Nuova Discussione
lelasupertramp
Messaggio: #1
Ho due reflex della Nikon da vendere e non so assolutamente quanto chiedere!
1)Nikon F modello Apollo compresa di 3 obiettivi e flash tutto originale Nikon
2)Nikon EM compresa di obiettivo, flash originale, filtri colorati (blu, rosso, verde ecc.), filtri per effetti (duplicazione di immagine, sfocatura immagine ecc.) con valigetta nikon in metallo.
Inoltre ho una serie di accessori per la pulizia delle macchine ancora imballati.
Io pensavo di vendere tutto in blocco per 500 euro :D

Messaggio modificato da lelasupertramp il Mar 26 2014, 04:20 PM
valerio.oddi
Messaggio: #2
QUOTE(lelasupertramp @ Mar 26 2014, 04:19 PM) *
Ho due reflex della Nikon da vendere e non so assolutamente quanto chiedere!
1)Nikon F modello Apollo compresa di 3 obiettivi e flash tutto originale Nikon
2)Nikon EM compresa di obiettivo, flash originale, filtri colorati (blu, rosso, verde ecc.), filtri per effetti (duplicazione di immagine, sfocatura immagine ecc.) con valigetta nikon in metallo.
Inoltre ho una serie di accessori per la pulizia delle macchine ancora imballati.
Io pensavo di vendere tutto in blocco per 500 euro biggrin.gif


Mi sembra un po' ottimistico, ma dipende molto dalle ottiche e dalla completezza della dotazione (imballi, istruzioni, tappi vari ecc...)
Considera che la F Apollo si trova sui 150€, la EM sui 30€ (entrambe solo corpo, in condizioni d'uso decenti). I flash praticamente non hanno mercato.
Di che obiettivi parliamo? Lì sei hai qualche pezzo interessante puoi farci qualcosa di più.
valerio.oddi
Messaggio: #3
Pardon, considera 250€ per la Apollo ma dipende da quale photomic monta.
lelasupertramp
Messaggio: #4
QUOTE(valerio.oddi @ Mar 26 2014, 04:44 PM) *
Pardon, considera 250€ per la Apollo ma dipende da quale photomic monta.



Prima di tutto grazie per la risposta! Premetto che non me intendo molto, perciò linko il mio annuncio dove ci sono anche le foto delle macchine, ovviamente il prezzo dovrà essere modificato wink.gif E non sono neanche così sicura sul modello della EM. Perciò tutti i consigli sono ben accetti!
http://www.subito.it/fotografia/nikon-refl...1&spoint=ar
valerio.oddi
Messaggio: #5
QUOTE(lelasupertramp @ Mar 26 2014, 05:21 PM) *
Prima di tutto grazie per la risposta! Premetto che non me intendo molto, perciò linko il mio annuncio dove ci sono anche le foto delle macchine, ovviamente il prezzo dovrà essere modificato wink.gif E non sono neanche così sicura sul modello della EM. Perciò tutti i consigli sono ben accetti!
http://www.subito.it/fotografia/nikon-refl...1&spoint=ar


Bisogna sapere esattamente che ottiche sono, sennò è impossibile dare una stima anche approssimativ del tutto. Dalla foto non riesco ad identificarle, sembrerebbero un 28, un 50 e un 135 ma se anche fosse è bene sapere quali versioni.
camillobis
Messaggio: #6
QUOTE(lelasupertramp @ Mar 26 2014, 05:21 PM) *
Prima di tutto grazie per la risposta! Premetto che non me intendo molto, perciò linko il mio annuncio dove ci sono anche le foto delle macchine, ovviamente il prezzo dovrà essere modificato wink.gif E non sono neanche così sicura sul modello della EM. Perciò tutti i consigli sono ben accetti!
http://www.subito.it/fotografia/nikon-refl...1&spoint=ar


Ferma tutto... la pseudo "EM" in realtà è una FE nera (guarda dietro, vicino alla lva di carica...il numero di serie comincia sicuramente con "FE") nera e anche molto ben messa, mi pare. Solo quella vale sicuramente più di 100€ .. in negozio la trovi sui 150.

La F IMHO meno di 250 non vale... le ottiche ( mi sembrano tutte delle Pre-Ai anni '60, dalla ghiera cromata molto larga) bisognerebbe vedere quali sono e soprattutto con quale luminosità... C'è una bella differenza, per esempio, tra un 50/2 e un 50/1,4...

lelasupertramp
Messaggio: #7
QUOTE(camillobis @ Mar 26 2014, 08:46 PM) *
Ferma tutto... la pseudo "EM" in realtà è una FE nera (guarda dietro, vicino alla lva di carica...il numero di serie comincia sicuramente con "FE") nera e anche molto ben messa, mi pare. Solo quella vale sicuramente più di 100€ .. in negozio la trovi sui 150.

La F IMHO meno di 250 non vale... le ottiche ( mi sembrano tutte delle Pre-Ai anni '60, dalla ghiera cromata molto larga) bisognerebbe vedere quali sono e soprattutto con quale luminosità... C'è una bella differenza, per esempio, tra un 50/2 e un 50/1,4...


Hai assolutamente ragione, è una FE! qui sotto vi allego le immagini ingrandite di obiettivi e macchine foto, sperando di poterci capire qualcosa di più, anche perchè il negozio me le ritirava solo per 150 euro, che a sto punto mi sembra davvero pochino
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
lelasupertramp
Messaggio: #8
QUOTE(lelasupertramp @ Mar 27 2014, 03:36 PM) *
Hai assolutamente ragione, è una FE! qui sotto vi allego le immagini ingrandite di obiettivi e macchine foto, sperando di poterci capire qualcosa di più, anche perchè il negozio me le ritirava solo per 150 euro, che a sto punto mi sembra davvero pochino




Qui forse si capisce meglio---> http://www.subito.it/fotografia/nikon-refl...1&spoint=ar
camillobis
Messaggio: #9
QUOTE(lelasupertramp @ Mar 27 2014, 03:36 PM) *
il negozio me le ritirava solo per 150 euro, che a sto punto mi sembra davvero pochino


Non è pochino... e' un furto!

Tra l'altro nella foto vedo anche un motore, che quasi sicuramente è un MD11 o MD12 per la FE.

IMHO solo l'accoppiata Corpo FE+Motore già vale tranquillamente 200 €.

camillobis
Messaggio: #10
QUOTE(camillobis @ Mar 27 2014, 05:12 PM) *
Non è pochino... e' un furto!

Tra l'altro nella foto vedo anche un motore, che quasi sicuramente è un MD11 o MD12 per la FE.

IMHO solo l'accoppiata Corpo FE+Motore già vale tranquillamente 200 €.


Le ottiche a quanto vedo sono un 28/3,5, un 50/2, un 85/2 e un 135/2,8.

Delle quattro l'unica IMHO di un certo pregio è l'85/2. Le altre sono la classica terna standard dell'epoca.

Io però al tuo posto ottimizzerei la resa spezzando l'offerta in due o tre lotti.

Chi prende la FE difficilmente è interessato ad ottiche PRE-Ai o ai tubi di prolunga non Ai.

A mio modesto parere se proponi:

F+ 4 ottiche+ tubi di prolunga 500€

Fe+motore+flash 250€

Oppure:

- Corpo F+50 + tubi 250€
- Ottiche 100€ cadauna
- FE+Motore+Flash 250€

Anche trattando un pò sui prezzi almeno 5-600€ li porti a casa senza fatica.
lelasupertramp
Messaggio: #11
QUOTE(camillobis @ Mar 27 2014, 05:25 PM) *
Le ottiche a quanto vedo sono un 28/3,5, un 50/2, un 85/2 e un 135/2,8.

Delle quattro l'unica IMHO di un certo pregio è l'85/2. Le altre sono la classica terna standard dell'epoca.

Io però al tuo posto ottimizzerei la resa spezzando l'offerta in due o tre lotti.

Chi prende la FE difficilmente è interessato ad ottiche PRE-Ai o ai tubi di prolunga non Ai.

A mio modesto parere se proponi:

F+ 4 ottiche+ tubi di prolunga 500€

Fe+motore+flash 250€

Oppure:

- Corpo F+50 + tubi 250€
- Ottiche 100€ cadauna
- FE+Motore+Flash 250€

Anche trattando un pò sui prezzi almeno 5-600€ li porti a casa senza fatica.


Davvero mille grazie, senza il tuo aiuto probabilmente avrei fatto una cavolata, per ora l'annuncio ha riscosso un discreto successo vedo cosa fare sul prezzo finale, per ora a 500 euro c'è chi me la compra, sempre se non è uno di quelli che ti chiedono i dati per pagare e poi cercano di fregarti in qualche modo. :S
Mi spiace un po' vendere la FE, però pazienza! Grazie ancora, ti auguro una Buona serata!
boken
Messaggio: #12
se sono in ottimo stato e riesci a guadagnare su entrambe 100 euro devi considerarti fortunato! Le EM soi trovano anche a 20 euro le FE a qualcosina di più. Io ho preso, qualche mesetto fa, una F801s a 24 euro con dorso digitale in ottimo stato. Le uniche che viaggiano alte sono le F100 e F5 (la F6 è rara). Le F90/90x vanno da 40 a 150 euro max.

ops... non avevo letto che ci sono compresi obiettivi (di un certo spessore). L'ottica che aumenta di più le richieste e ti permette di mantenerti alto è l'85 F2 (viaggia sui 150 euro in su); il 28, ottimo -ne ho venduto uno simile all'asta a 70 euro (per mancanza di altri acquirenti), il 50 F2 è poco richiesto e conosciuto (cercano tutti la versione F1,8 o meglio la F1,4). Il 135 è poco ricercato (sono pochi gli estimatori)
camillobis
Messaggio: #13
QUOTE(boken @ Mar 27 2014, 08:45 PM) *
se sono in ottimo stato e riesci a guadagnare su entrambe 100 euro devi considerarti fortunato! Le EM soi trovano anche a 20 euro le FE a qualcosina di più. Io ho preso, qualche mesetto fa, una F801s a 24 euro con dorso digitale in ottimo stato. Le uniche che viaggiano alte sono le F100 e F5 (la F6 è rara). Le F90/90x vanno da 40 a 150 euro max.


Perdonami, ma stiamo parlando di due generazioni di apparecchi completamente differenti.

Non è un mistero che tutte le AF ormai te le tirano dietro, ad eccezione della F100, quindi non fanno testo.

Altrettanto noto è che nessuno si strappa i capelli per la serie "commerciale" EM/FG/F301. A me la EM l'hanno data in omaggio montata a mò di tappo posteriore su un'ottica Ai usata ... blink.gif

Ma per la FE e soprattutto la F IMHO la musica è diversa. Fanno parte della linea AI destinata ai PRO e sono sempre ambite. Che poi ci sia chi per moda sia disposto a pagare solo per FM2 ed F3 è vero, ma IMHO a fine trattativa almeno 200€ per la FE col motore e il flash li prende.
boken
Messaggio: #14
purtroppo è vero anch'io sono di questo avviso, ma bisogna piegarsi al mercato.
camillobis
Messaggio: #15
QUOTE(boken @ Mar 27 2014, 09:26 PM) *
purtroppo è vero anch'io sono di questo avviso, ma bisogna piegarsi al mercato.


Si, ma non subito. Prima si deve almeno provare a vendere al giusto valore.

Chi vende ha un vantaggio ... a meno che non ne sia costretto da esigenze economiche, per svendere ha sempre tempo.

Dieci anni fa sembrava che si dovesse disfarsi di tutto il più in fretta possibile. Io invece ne ho approfittato per togliermi lo sfizio di comprare e usare MX, OM1, F801 a 20€ cadauna. Oggi le potrei vendere tranquillamente al triplo... ma a che pro?

Io per esempio la F per prenderci 100€ non la rivenderei mai... piuttosto me la tengo in vetrina.
gasduran
Iscritto
Messaggio: #16
QUOTE(camillobis @ Mar 28 2014, 10:16 AM) *
Si, ma non subito. Prima si deve almeno provare a vendere al giusto valore.

Chi vende ha un vantaggio ... a meno che non ne sia costretto da esigenze economiche, per svendere ha sempre tempo.

Dieci anni fa sembrava che si dovesse disfarsi di tutto il più in fretta possibile. Io invece ne ho approfittato per togliermi lo sfizio di comprare e usare MX, OM1, F801 a 20€ cadauna. Oggi le potrei vendere tranquillamente al triplo... ma a che pro?

Io per esempio la F per prenderci 100€ non la rivenderei mai... piuttosto me la tengo in vetrina.

una cosa è il valore un'altra è trovare chi ti dà i soldi.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Recensioni Nikon 35mm F/1.4 G E Zeiss 35mm F/1.4 edgecrusher 43 27-05-2011 20:08
Differenze 35mm 1.8g Vs 35mm 2d Aquilasfx 10 18-09-2009 15:31
Differenze Tra 35mm F 1.4 G E Zeiss 35mm F 1.4...? Stefanodivers 9 25-12-2010 01:26
35mm F2 Af-d Vs 35mm F1.8 Af-s diabbolo 8 29-04-2009 22:09
35mm 1.8g O 35mm 2d? Aslan 3 24-02-2010 15:43