FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Registrazione Prodotti Nital Usati
Rispondi Nuova Discussione
herossm
Messaggio: #1
buon giorno

vorrei partecipare anche la mercatino per cercare materiale usato e inserire inserzioni ma bisogna essere NPA NPU dcc
io ho una d300 NITAL acquistata Usata da NOC con ntital card idem per una lente stesse condizioni, tuttavia al momento della registrazione prodotto il sistema non riconosce valide le matricole e codice.

quindi cè un modo per intestarsi prodotti usati Nital?


Grazie
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Sì, un modo c'è. Quoto un post del nostro admin con i passi da seguire:

QUOTE
Per eseguire lo spostamento di materiale usato da un account all'altro è necessario fornire le credenziali del passaggio di proprietà al nostro CallCenter (attraverso il supporto europeo Nikon http://www.nital.it/contatti ).
E' richiesto l'invio della fotografia del corpo macchina (o obiettivo) con ben in vista il numero seriale + NitalCard e richiesta scritta che certifica il possesso del prodotto.
A quel punto libereremo la registrazione, permettendone una seconda registrazione (che ovviamente non trascinerà i benefici in termini di assistenza).


Ciao,
Alessandro.

P.S.: Sposto in Help
Antonio Canetti
Messaggio: #3
è sufficiente che fai una foto della Nital Card del numero di matricola del prodotto relativo e contatti il call center della Nital e seguire le loro istruzioni.

logicamente facendo il cambio di registrazione dei prodotti come secondo proprietari perdi glia anni aggiuntivi di garanzia che la Nital offre al primo proprietario, rimangono inalterati invece i due anni legali di garanzia.


Antonio
herossm
Messaggio: #4
Quindi un obiettivo usato nital ha diritto di essere riparato in Italia assistenza nital anche fuori garanzia.
Ma se io acquistassi una lente import usata anch'essa fuori garanzia se ho bisogno di assistenza riparazione dove va spedito?
In definitiva una lente import e una nital usata fuori garanzia ha le stesse modalità per la riparazione in caso di necessità?
Antonio Canetti
Messaggio: #5
QUOTE(herossm @ Mar 25 2014, 01:36 PM) *
Quindi un obiettivo usato nital ha diritto di essere riparato in Italia assistenza nital anche fuori garanzia.

La LTR ripara i prodotti d'importazione Nital anche a garanzia scaduta logicamente a pagamento con un relativo sconto sulla manodopera o sui pezi di ricambio (non ricordo bene quali dei due o su tutte e due




Ma se io acquistassi una lente import usata anch'essa fuori garanzia se ho bisogno di assistenza riparazione dove va spedito?

in LTR pagando a prezzo pieno senza sconti oppure un tuo laboratorio di fiducia




In definitiva una lente import e una nital usata fuori garanzia ha le stesse modalità per la riparazione in caso di necessità?

in LTR la qualità degli interventi sono identici a parte la differenza dello sconto nei laboratori privati non lo so





Antonio









herossm
Messaggio: #6
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 25 2014, 03:37 PM) *
Antonio




e lo sconto nital card a quanto ammonterebbe?
dariorubeo
Messaggio: #7
Scusate l ot vorrei sapere invece se acquistando un obiettivo usato nital (che. In realta non so se sia gia registrato sul sito) posso registrarlo a mio nome ?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
QUOTE(dariorubeo @ May 4 2014, 01:59 PM) *
Scusate l ot vorrei sapere invece se acquistando un obiettivo usato nital (che. In realta non so se sia gia registrato sul sito) posso registrarlo a mio nome ?


Certo che si, se mi contatti in privato (mp) vediamo il dafarsi
squajackyl
Messaggio: #9
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 25 2014, 12:42 PM) *
è sufficiente che fai una foto della Nital Card del numero di matricola del prodotto relativo e contatti il call center della Nital e seguire le loro istruzioni.

logicamente facendo il cambio di registrazione dei prodotti come secondo proprietari perdi glia anni aggiuntivi di garanzia che la Nital offre al primo proprietario, rimangono inalterati invece i due anni legali di garanzia.
Antonio


mmmm... non capisco perchè si debbano perdere gli anni di garanzia già attivati dal primo proprietario.

Io ho appena acquistato una Nikon D610 usata. in teoria con la Nital card presente nella confezione avrei diritto a 4 anni di garanzia a partire dal primo scontrino che riporta ottobre 2013.

Mi pare invece di capire che avendola acquistata usata gli anni di garanzia diventano 2 e quindi uscirà dalla garanzia a ottobre 2015... giusto?
Antonio Canetti
Messaggio: #10
mmh... la Nital incentiva ad acquistare il nuovo quindi premia chi acquista il nuovo, i due anni di legge logicamente li garantisce, ma i due anni aggiuntivi visto che una sua libera iniziativa decide a chi riconoscere la garanzia in più.


Antonio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #11
QUOTE(squajackyl @ Jun 28 2014, 10:09 AM) *
mmmm... non capisco perchè si debbano perdere gli anni di garanzia già attivati dal primo proprietario.

Io ho appena acquistato una Nikon D610 usata. in teoria con la Nital card presente nella confezione avrei diritto a 4 anni di garanzia a partire dal primo scontrino che riporta ottobre 2013.

Mi pare invece di capire che avendola acquistata usata gli anni di garanzia diventano 2 e quindi uscirà dalla garanzia a ottobre 2015... giusto?


Ciao ti faccio un po di chiarezza,
se il prodotto acquistato usato lo lasci registrato al vecchio proprietario la garanzia rimane invariata, per cui nel tuo caso scade a ottobre 2017
se invece decidi di fare la migrazione di proprietà la data è quella da te riportata,
morale l'estensione di garanzia è data da Nital solo al acquirente,.
spero con queste parole di aver fatto capire come stanno attualmente le regole della garanzia smile.gif
squajackyl
Messaggio: #12
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 28 2014, 12:41 PM) *
Ciao ti faccio un po di chiarezza,
se il prodotto acquistato usato lo lasci registrato al vecchio proprietario la garanzia rimane invariata, per cui nel tuo caso scade a ottobre 2017
se invece decidi di fare la migrazione di proprietà la data è quella da te riportata,
morale l'estensione di garanzia è data da Nital solo al acquirente,.
spero con queste parole di aver fatto capire come stanno attualmente le regole della garanzia smile.gif



oook, grazie a tutti per i chiarimenti.

Speriamo comunque che la D610 continui a funzionare al meglio smile.gif

Gabriele
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #13
Perché non dovrebbe, sono ottimi prodotti se non prendono colpi smile.gif Tranquillo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
20+35+85 Usati r.toson 7 30-12-2004 15:28
Obiettivi Usati esilenzi 4 18-03-2005 10:02
Obiettivi Usati agonelli 4 24-03-2005 11:22
Vendita Obiettivi Usati Maxbox.it 2 14-05-2004 20:16
Diaframma Obiettivi Usati Sulla D70 alberto88 1 08-02-2005 11:54