FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Sigma Af 150-500 5.6.30 Apo Dg Os Hsm
Rispondi Nuova Discussione
giosach
Messaggio: #1
MI DATE UN CONSIGLIO SU QUEST' OTTICA? LA MONTEREI SU UNA NIKON D800 GRAZIE GIOVANNI
mædo
Nikonista
Messaggio: #2
diciamo che su quel range di focali a quel prezzo non ci sono alternative, ma, comedire.....come qualità ho visto di meglio....
non sto dicendo che non sia una buona lente, ma se uno cerca una resta stratosferica allora questa lente non fa per lui.
alle corte distanze le differenze sono minime, ma quando ci si allontana dal soggetto peggiora
ribaldo_51
Messaggio: #3
Forse una alternativa è in arrivo, il Tamron 150-600mm, ma è ancora da valutare.

Perchè in maiuscolo?
mædo
Nikonista
Messaggio: #4
io comunque consiglierei il 300f4 con eventuale moltiplicatore 1.7x o 2x
giosach
Messaggio: #5
QUOTE(ribaldo_51 @ Mar 25 2014, 09:50 AM) *
Forse una alternativa è in arrivo, il Tamron 150-600mm, ma è ancora da valutare.

Perchè in maiuscolo?

per errore
ges
Staff
Messaggio: #6
Accessori -> Bar
ribaldo_51
Messaggio: #7
QUOTE(mædo @ Mar 25 2014, 11:11 AM) *
io comunque consiglierei il 300f4 con eventuale moltiplicatore 1.7x o 2x

certo, c'è però una piccola differenza di prezzo
giosach
Messaggio: #8
QUOTE(ribaldo_51 @ Mar 25 2014, 11:29 AM) *
certo, c'è però una piccola differenza di prezzo

non ho cercato...e' tanta la differenza di prezzo?
mædo
Nikonista
Messaggio: #9
QUOTE(ribaldo_51 @ Mar 25 2014, 11:29 AM) *
certo, c'è però una piccola differenza di prezzo

mica tanto....
giosach
Messaggio: #10
QUOTE(mædo @ Mar 25 2014, 12:04 PM) *
mica tanto....

il 150/500 sigma costa circa 800 euro, il 300 intendi sigma.......giovanni
mædo
Nikonista
Messaggio: #11
il sigma 150/500 nuovo viene sui 800 euro, come dice giosach, e il nikon 300f4 nuovo viene sui 900..
fulvyo
Messaggio: #12
Io il Sigma ce l'ho, non è male considerando che è uno zoom.
Molto nitido fino a 300-400mm poi peggiora sensibilmente.
Io valuterei il nuovo Tamron 150-600.
Il 300 f/4 l'ho avuto e rivenduto, la comodità dello zoom per il mio modo di fotografare è impagabile.

Qui un paio di foto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mædo
Nikonista
Messaggio: #13
posto anche io un paio di foto:

qui la vecchia versione AF-D 300/4 (con d700)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




qui la nuova versione AF-S 300/4 con moltiplicatore TC17EII (con d700)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



qui AFS 300/4 liscio (con d700)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

giosach
Messaggio: #14
QUOTE(mædo @ Mar 25 2014, 03:07 PM) *
posto anche io un paio di foto:

qui la vecchia versione AF-D 300/4 (con d700)




qui la nuova versione AF-S 300/4 con moltiplicatore TC17EII (con d700)



ottimo ma sdiamo sui 1000 euro, conosci il 600 nuovo tamrun?



qui AFS 300/4 liscio (con d700)



ribaldo_51
Messaggio: #15
QUOTE(mædo @ Mar 25 2014, 12:51 PM) *
il sigma 150/500 nuovo viene sui 800 euro, come dice giosach, e il nikon 300f4 nuovo viene sui 900..


poi c'è il converter 400 euro .... diciamo 1400 conto 850. In quanto alla comodità dello zoom è questione di gusti personali.
sbraghezzigialli
Messaggio: #16
QUOTE(giosach @ Mar 24 2014, 12:08 PM) *
MI DATE UN CONSIGLIO SU QUEST' OTTICA? LA MONTEREI SU UNA NIKON D800 GRAZIE GIOVANNI

...per i soldi che costa dubito che si possa trovare di meglio....in più di un 300 moltiplicato hai uno stabilizzatore...se lo usi in pieno giorno va bene con poca luce però devi rassegnarti...io lo monto sia su d7000 che su d610.
mædo
Nikonista
Messaggio: #17
QUOTE(sbraghezzigialli @ Mar 25 2014, 08:23 PM) *
....in più di un 300 moltiplicato hai uno stabilizzatore...se lo usi in pieno giorno va bene con poca luce però devi rassegnarti...io lo monto sia su d7000 che su d610.


non so se hai visto gli exif delle due foto delle cincie... e ho detto tutto
riccardoerre
Messaggio: #18
io sil sigma 150-500 l'ho usato per una giornata intera a Racconigi e mi son trovato bene nonostante fosse attaccato ad una "umile" D200. ho lavorato a TA per non abusare degli iso anche se la qualità la lente la tira fuori a f8. onesta, direi. si trova a 500 euro usata. presa con le dovute precauzioni, secondo me li vale tutti.

ciao!
giosach
Messaggio: #19
QUOTE(RiccardoErre @ Mar 26 2014, 11:27 AM) *
io sil sigma 150-500 l'ho usato per una giornata intera a Racconigi e mi son trovato bene nonostante fosse attaccato ad una "umile" D200. ho lavorato a TA per non abusare degli iso anche se la qualità la lente la tira fuori a f8. onesta, direi. si trova a 500 euro usata. presa con le dovute precauzioni, secondo me li vale tutti.

ciao!

ottimo mi e' arrivato oggi il 150/500 pagato 600 ancora in garanzia,provato pesante e pesante ma un ottimo compromesso certo non e' 70/200 2.8,poi lo provo con il con.2x perdo la mewssa ha fuoco e mi si scurisce un po'...ma con un buon cavalletto e una bella giornata di luce....ma deve piacermi per forza, visto i costi di vetri piu' luminosi...... biggrin.gif Giovanni
apeschi
Messaggio: #20
QUOTE(mædo @ Mar 26 2014, 10:10 AM) *
non so se hai visto gli exif delle due foto delle cincie... e ho detto tutto

Pollice.gif
A me il 300 f4 piace tantissimo e per l'uso che ne ho fatto io non sento in alcun modo la necessità dello stabilizzatore, e' compatto, ha una resa splendida. E' un 300, va benissimo a 300 gia' da f4 (e anche moltiplicato con il TC 1.4 non perde molto). Uno zoom che inizia ad andare bene ad f8, che e' un 150-500 (o 600 parlando del tamron) ma che va benissimo fino a 300 (ad f8) e discretamente fino a 400 e poi cala, personalmente non interessa molto. Cioe', per come la vedo io, se prendo un tele voglio che vada bene. Siccome gratis non mi regala niente nessuno, non posso pensare che per poche centinaia di euro un 500 o un 600 (zoom) possa avere una resa eccellente. Avro' solo maggiore lunghezza focale, ma se la resa non mi soddisfa non mi interessa. (NB: non sto dicendo che non vada bene, sto dando un giudizio assolutamente personale, non assoluto. Ciascuno poi valuta in base alle proprie necessita' e ai propri gusti). Quindi a pari prezzo, preferisco stare su un fisso (meno versatile), magari piu' corto, ma avere una qualita' comunque piu' che buona.
giosach
Messaggio: #21
QUOTE(apeschi @ Mar 27 2014, 09:34 PM) *
Pollice.gif
A me il 300 f4 piace tantissimo e per l'uso che ne ho fatto io non sento in alcun modo la necessità dello stabilizzatore, e' compatto, ha una resa splendida. E' un 300, va benissimo a 300 gia' da f4 (e anche moltiplicato con il TC 1.4 non perde molto). Uno zoom che inizia ad andare bene ad f8, che e' un 150-500 (o 600 parlando del tamron) ma che va benissimo fino a 300 (ad f8) e discretamente fino a 400 e poi cala, personalmente non interessa molto. Cioe', per come la vedo io, se prendo un tele voglio che vada bene. Siccome gratis non mi regala niente nessuno, non posso pensare che per poche centinaia di euro un 500 o un 600 (zoom) possa avere una resa eccellente. Avro' solo maggiore lunghezza focale, ma se la resa non mi soddisfa non mi interessa. (NB: non sto dicendo che non vada bene, sto dando un giudizio assolutamente personale, non assoluto. Ciascuno poi valuta in base alle proprie necessita' e ai propri gusti). Quindi a pari prezzo, preferisco stare su un fisso (meno versatile), magari piu' corto, ma avere una qualita' comunque piu' che buona.

Non bisogna avere paura di alzare gli iso, sopperisci alle carenze del 500, lo zoom e solo un modo di vedere la fotografia .....fa molto anche la macchina scattare con una800 a1000iso e come per un modello meno recente fotografare a 100 iso
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
il sigmone l'ho anche io. l'ho usato su d90 e ora su d7100. è una lente onesta, che vale i soldi che costa da usata. ottima costruzione, autofocus buono e stabilizzatore efficace anche se non come il VC tamron che è incredibile. tassativo usarlo da 7.1 in poi, meglio f8. a TA si può usare solo su soggetti vicinissimi perchè altrimenti è indecente. sono stato un po' spietato, però è così! poi chiaramente dipende dalle pretese che ha uno..

in definitiva, se puoi, aspetta aprile che esce il tamron 150-600 a 1200 che è un mostro. altrimenti cerca il sigmone usato, io non ci spenderei 900€ quando con 300 euro in più c'è il tamron.
fulvyo
Messaggio: #23
QUOTE(korra88 @ Mar 27 2014, 10:52 PM) *
il sigmone l'ho anche io. l'ho usato su d90 e ora su d7100. è una lente onesta, che vale i soldi che costa da usata. ottima costruzione, autofocus buono e stabilizzatore efficace anche se non come il VC tamron che è incredibile. tassativo usarlo da 7.1 in poi, meglio f8. a TA si può usare solo su soggetti vicinissimi perchè altrimenti è indecente. sono stato un po' spietato, però è così! poi chiaramente dipende dalle pretese che ha uno..


Da possessore del Sigmone sono perfettamente d'accordo.
Usato su D7000 e D600.
FaustoCurti
Messaggio: #24
Scatto con il 150 500. Di certo c'è' molto di meglio ma per 1000 euro o giù' di li non si può' pretendere di più'
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

riccardoerre
Messaggio: #25
su un noto forum di amanti della .. concorrenza, ci sono le foto di un signore italiano che ha fatto del sigma 150-500 il suo cavallo di battaglia, abbinato ovviamente alla micidiale 7d. secondo lui, avendo cura di utilizzarlo ad f8 è stupefacente (prezzo/qualità) ed in effetti le foto sono da sturbo. non mi ricordo il nome ma su Juza ne parlarono molto perchè ad un certo punto cancellò tutte le sue foto dalla galleria per riorganizzarle e fu bannato per equivoco.. credo (della vicenda ho solo carpito i momenti dopo). le foto meritano davvero :-|

EDIT trovato: Franco Borsi

Messaggio modificato da RiccardoErre il Mar 29 2014, 09:04 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >