FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon 14-24 caduto a terra....
Rispondi Nuova Discussione
troxer
Messaggio: #1
Qualcuno di voi ha avuto "purtroppo" un'esperienza simile e sa dirmi a grandi linee quanto può venire la riparazione...

NELL'OBBIETTIVO DOPO UNA CADUTA DA CIRCA 50 CM DA TERRA SI E' BLOCCATA LA GHIERA DI CONTROLLO DELLO ZOOM SU 24mm ,
IL RESTO FUNZIONA, CIOE' IL DIAFRAMMA CAMBIA CON GLI AUTOMATISMI DELLA MACCHINA E L'OTTURATORE E' FUNZIONANTE.

Grazie....
gianlorenzo72
Messaggio: #2
QUOTE(troxer @ Mar 21 2014, 06:40 PM) *
Qualcuno di voi ha avuto "purtroppo" un'esperienza simile e sa dirmi a grandi linee quanto può venire la riparazione...
NELL'OBBIETTIVO DOPO UNA CADUTA DA CIRCA 50 CM DA TERRA SI E' BLOCCATA LA GHIERA DI CONTROLLO DELLO ZOOM SU 24mm ,

IL RESTO FUNZIONA, CIOE' IL DIAFRAMMA CAMBIA CON GLI AUTOMATISMI DELLA MACCHINA E L'OTTURATORE E' FUNZIONANTE.
Grazie....

tra i 600 e gli 800 euro.
sarogriso
Messaggio: #3
QUOTE(troxer @ Mar 21 2014, 06:40 PM) *
NELL'OBBIETTIVO DOPO UNA CADUTA DA CIRCA 50 CM DA TERRA SI E' BLOCCATA LA GHIERA DI CONTROLLO DELLO ZOOM SU 24mm ,


Hai fatto cadere a terra il "bambino"???? cerotto.gif

Fila subito in canon. smilinodigitale.gif
ducatone998
Messaggio: #4
Si è guastato il gruppo elicoidale....almeno 800 euro.... unsure.gif
Clood
Messaggio: #5
QUOTE(troxer @ Mar 21 2014, 06:40 PM) *
Qualcuno di voi ha avuto "purtroppo" un'esperienza simile e sa dirmi a grandi linee quanto può venire la riparazione...
NELL'OBBIETTIVO DOPO UNA CADUTA DA CIRCA 50 CM DA TERRA SI E' BLOCCATA LA GHIERA DI CONTROLLO DELLO ZOOM SU 24mm ,

IL RESTO FUNZIONA, CIOE' IL DIAFRAMMA CAMBIA CON GLI AUTOMATISMI DELLA MACCHINA E L'OTTURATORE E' FUNZIONANTE.
Grazie....

O cavolo..un vero peccato..ti conviene mandarlo a ltr e chiedi il preventivo..ma non è di poco
Marcus17356
Iscritto
Messaggio: #6
Esperienza personale col 24-70 ..
neppur caduto,battuto il paraluce a 15 cm da terra - Era sopra la borsa ed è scivolato,quindi ha preso il colpo sul paraluce... Ghiera durissima,fuoco ad un lato pessimo,anche a 70,
inviato d'urgenza in LTR - Sostituzione ghiera ed elicoidale - costo circa 900,00 €uro -
Devo dire che per la botta che ha subito era veramente minima - si potrebbe pensare che queste ottiche (splendide),
siano costruite in plastica anche internamente -
Comunque 900 €uro sono veramente una bella cifra per riparare un'ottica che ne costa meno del doppio -
Ci vorrebbero gli air-bag..
Ciao...
roberto p.
Messaggio: #7
Ciao,ho avuto lo stesso problema.Preventivo ltr 900,mandato ad un fotoriparatore me la sono cavata con 300 euro.Non ho piu’ la fattura,ma ricordo che invece di cambiare tutto il sistema afs, hanno rimesso a posto manualmente la ghiera e cambiato due pezzi piccoli Ciao Roberto



Messaggio modificato da roberto p. il Mar 23 2014, 08:48 AM
stefano59
Messaggio: #8
Esperienza personale con 24-70 Nital in garanzia. Causa un'apparentemente leggera botta (mi sono girato con la D700 e ho sbattuto appena appena su una parete di casa...), nell'obiettivo si è bloccata la ghiera dello zoo. Preventivo LTR: 700 euro. Prendo atto del salasso e lo mando in assistenza. Con mia sorpresa, mi viene restituito un 24-70 nuovo di zecca con Nital card di 4 anni. Per quanto mi riguarda, un comportamento davvero ineccepibile!
click1961
Messaggio: #9
QUOTE(roberto p. @ Mar 23 2014, 08:45 AM) *
Ciao,ho avuto lo stesso problema.Preventivo ltr 900,mandato ad un fotoriparatore me la sono cavata con 300 euro.Non ho piu’ la fattura,ma ricordo che invece di cambiare tutto il sistema afs, hanno rimesso a posto manualmente la ghiera e cambiato due pezzi piccoli Ciao Roberto






Scusa puoi dirmi da chi l'hai portato? avrei bisogno anche io grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Tra Terra E Mare Fabio Capoccia 89 28-11-2005 23:12
Anno 2336 Pianeta Terra. marcofranceschini 45 12-02-2004 01:55
Corteo Storico "terra Sancti Benedicti" Salvo40 20 20-03-2006 21:16
Terra E Mare...viaggio Nel Tra Turismo E Storia... domiad 14 10-09-2005 17:00
Scatto Terra/terra Proprio Fatto Con I Piedi. Mario P. 1 18-12-2009 08:34