FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Segnalazione Foto In Macchina
Rispondi Nuova Discussione
Rufy51
Messaggio: #1
Ciao a tutti. Esiste una qualsiasi maniera per segnalare determinate foto scattate già in macchina? E magari far si che queste segnalazioni, commenti o qualsiasi altro segno siano visibili poi in Lightroom?
Accetto suggerimenti
giucci2005
Messaggio: #2
Cosa intendi per segnalare?
Se può esserti utile, tieni conto che alcune fotocamere Nikon consentono di registrare su ciascuna foto un commento vocale (wav) riascoltabile successivamente .
Ciao
Diego
Rufy51
Messaggio: #3
QUOTE(giucci2005 @ Mar 20 2014, 04:59 PM) *
Cosa intendi per segnalare?
Se può esserti utile, tieni conto che alcune fotocamere Nikon consentono di registrare su ciascuna foto un commento vocale (wav) riascoltabile successivamente .
Ciao
Diego

Intendo qualsiasi tipo di "promemoria" che mi aiuti a fare una selezione già in macchina di alcuni scatti e che sia visibile anche dopo aver scaricato le foto nel computer
Ciprian21
Messaggio: #4
Mi aggrego alla discussione, cercavo anche io qualcosa del genere, in modo poi al pc di sapere quali foto sono state "segnate", sempre se si può
sarogriso
Messaggio: #5
Non so se tutti corpi hanno questa opzione, per fare un esempio sulla mia D3 posso allegare allo scatto o a più scatti un commento ( max 36 caratteri) per poi visualizzarlo su view o capture nx2, su L.R. non so se è possibile.

saro
Rufy51
Messaggio: #6
QUOTE(sarogriso @ Mar 20 2014, 06:24 PM) *
Non so se tutti corpi hanno questa opzione, per fare un esempio sulla mia D3 posso allegare allo scatto o a più scatti un commento ( max 36 caratteri) per poi visualizzarlo su view o capture nx2, su L.R. non so se è possibile.

saro

Si sapevo del commento però non mi sembra un' operazione molto fattibile e immediata per quello che serve a me
Grazie
giucci2005
Messaggio: #7
Ho visto che si può proteggere la singola foto (basta premere un tasto) e poi sia Capture NX che View NX permettono di identificarla: Capture mette il segno di chiave sulla miniatura, mentre View attiva/disattiva il pulsante di cancellazione.
Facci sapere se questa soluzione risolve il tuo problema!
Ciao
Diego
Rufy51
Messaggio: #8
QUOTE(giucci2005 @ Mar 22 2014, 10:22 AM) *
Ho visto che si può proteggere la singola foto (basta premere un tasto) e poi sia Capture NX che View NX permettono di identificarla: Capture mette il segno di chiave sulla miniatura, mentre View attiva/disattiva il pulsante di cancellazione.
Facci sapere se questa soluzione risolve il tuo problema!
Ciao
Diego

Grazie. Ma c'è un modo in View Nx per fare una ricerca tra tante foto "filtrando" solo quelle protette?
Per esempio in ho una cartella con 2000 foto e tra queste ci sono solo alcune segnalate (protette), posso fare in modo per selezionare automaticamente solo quelle?
giucci2005
Messaggio: #9
QUOTE(Rufy51 @ Mar 22 2014, 02:45 PM) *
Grazie. Ma c'è un modo in View Nx per fare una ricerca tra tante foto "filtrando" solo quelle protette?
Per esempio in ho una cartella con 2000 foto e tra queste ci sono solo alcune segnalate (protette), posso fare in modo per selezionare automaticamente solo quelle?

Non credo, ma appena mi è possibile provo a cercare!
Ciao
Diego
giucci2005
Messaggio: #10
QUOTE(Rufy51 @ Mar 22 2014, 02:45 PM) *
Grazie. Ma c'è un modo in View Nx per fare una ricerca tra tante foto "filtrando" solo quelle protette?
Per esempio in ho una cartella con 2000 foto e tra queste ci sono solo alcune segnalate (protette), posso fare in modo per selezionare automaticamente solo quelle?

Ho fatto le prove, ma nessuno dei 2 programmi consente di selezionare le foto "protette" on-camera.
L'unico modo che sono riuscito a trovare per fare quello che chiedi, è attraverso la trasmissione wireless: ho scattato una serie di foto e ho segnato quelle da trasferire, che , attivata la trasmissione, sono arrivate sul computer.
Certo, l'assetto è abbastanza complesso (e forse un po' costoso!) ma almeno nel mio caso (D4+WT-5) funziona veramente bene.
Ciao
Diego
Rufy51
Messaggio: #11
QUOTE(giucci2005 @ Mar 23 2014, 01:05 PM) *
Ho fatto le prove, ma nessuno dei 2 programmi consente di selezionare le foto "protette" on-camera.
L'unico modo che sono riuscito a trovare per fare quello che chiedi, è attraverso la trasmissione wireless: ho scattato una serie di foto e ho segnato quelle da trasferire, che , attivata la trasmissione, sono arrivate sul computer.
Certo, l'assetto è abbastanza complesso (e forse un po' costoso!) ma almeno nel mio caso (D4+WT-5) funziona veramente bene.
Ciao
Diego

Grazie Diego!
buzz
Staff
Messaggio: #12
Blocca le foto che ti interessano per evitarne la cancellazione, poi dopo averle scaricate o le selezioni con i programmi che lo consentono, oppure le cancelli tutte e restano solo quelle protette
Rufy51
Messaggio: #13
QUOTE(buzz @ Mar 23 2014, 02:45 PM) *
Blocca le foto che ti interessano per evitarne la cancellazione, poi dopo averle scaricate o le selezioni con i programmi che lo consentono, oppure le cancelli tutte e restano solo quelle protette

Ma dopo averle scaricate non rimangono protette possono essere cancellate normalmente. Il punto è proprio come le seleziono con questi programmi?
buzz
Staff
Messaggio: #14
Non ho mai provato a ero civinto che restassero "incancellabili"

Appena posso provo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Quale Macchina Scegliere Per Prima Macchina Reflex?d7000? fabrizio733 42 04-12-2012 00:24
Prima Macchina...e Primo Obiettivo! Andrea Di Persio 19 22-02-2004 10:41
Parere Su Macchina Usata. matteo-ciardi 14 02-03-2004 11:22
Come Tarare Macchina Fotografica Con Flash Esterno m.parti@inwind.it 2 07-03-2004 23:38
Win7 Vede La Macchina Come Hd Ma Non La Riconosce Come Macchina Fotogr alessandro pischedda 1 29-03-2013 12:36