FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Adattatore Memory Card Con Attacco Sd
Rispondi Nuova Discussione
tronketti
Messaggio: #1
Salve a tutti,
Vorrei sapere se fosse possibile usare un adattatore memory card con attacco sd per una D700
Antonio Canetti
Messaggio: #2
se vuoi montare le memorie SD al posto della CF sulla D700, devi fare una ricerca sulla rete con queste parole chiavi:


"adattatore memory cards sd vs cf"

dovresti trovare quello che cerchi.

Antonio
paolor965
Messaggio: #3
ne ho preso uno la settimana scorsa...e ne sulla D200 ne sulla 350D di mio figlio viene riconosciuta, dal lettore di schede collegato al PC si... ho provato anche con varie SD...
tronketti
Messaggio: #4
Vorrei cambiare la memory card che ho nella mia D700 ma non so se riconosce l'adattatore per l'sd e l'sd stessa formattandola.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Mah, onestamente non mi è mai interessato utilizzare l'adattatore per SD, sulla mia D700 uso le CF direttamente smile.gif
Che motivo hai? Forse hai una scorta di SD e vorresti utilizzarle anche sulla 700? Perché, altrimenti, non vedo il vantaggio.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Discussioni uguali unite.
paolor965
Messaggio: #6
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 18 2014, 01:56 PM) *
Mah, onestamente non mi è mai interessato utilizzare l'adattatore per SD, sulla mia D700 uso le CF direttamente smile.gif
Che motivo hai? Forse hai una scorta di SD e vorresti utilizzarle anche sulla 700? Perché, altrimenti, non vedo il vantaggio.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Discussioni uguali unite.


la mia esigenza era dettata dal fatto che mio figlio ha una Canon 350D e usa CF (a breve la affiancherà con penso 70D), e la prossima settimana parte per la gita a Barcellona, quindi per aumentare l'autonomina si portava le SD con l'adattatore... se funzionava.
mædo
Nikonista
Messaggio: #7
nella d700, ad sempio, gli adattatori non entrano perché lo slot è troppo sottile.
ci sono macchine fotografiche che hanno uno slot CF leggermente più ''alto'' (ha un nome particolare) e posso far entrare gli adattatori
tronketti
Messaggio: #8
Il mio problema é che ho una memory card da 2gb.
Quando provo a fare delle foto in raw non posso fare + di 40-50 foto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio