FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Finalmente Ho L'accoppiata
gemelle
Rispondi Nuova Discussione
pietro58
Nikonista
Messaggio: #1
come da titolo, dopo un bel po di tempo sono riuscito ad avere l'accoppiata che desideravo rolleyes.gif
lo so, forse vado a ritroso nel tempo, al giorno d'oggi si corre sempre di più verso l'ultima novità, ed a volte ci si scorda che questi aggeggini qualcuno li usa per lavorare e non solo per riprendere cani, gatti e fiorellini vari in varie salse
sono sempre stato convinto che per il mio modo di lavorare un corpo Fx ed uno Dx si completino a vicenda, nel mio caso avendo da anni una D2X quale scelta migliore se non affiancargli una D3, per compensare quando si ha bisogno di un po di iso in più?


la coppia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



che dire, in esterni i 100 iso della D2 sono sempre stati spettacolari, in interni la D3 colma alla grande l'handicap del rumore della 2 oltre i 500 iso
e poi con due corpicini cosi non vi sembrano stare bene insieme?
sono proprio contento, da bere per tutti e senza badare a spese

Pietro
Alex_Murphy
Messaggio: #2
Viste le origini calabresi al 50% prendo un Amaro del Capo. Grazie.
GiulianoPhoto
Messaggio: #3
Veramente ottima accoppiata!! wink.gif complimenti
Iso_R
Messaggio: #4
Bella coppia!
Una domanda però: quando hai scattato la foto ti era saltato l'impianto elettrico o ti hanno proprio staccato la luce? rolleyes.gif

Messaggio modificato da baturlo il Mar 17 2014, 09:26 PM
alexgagliardini
Messaggio: #5
Complimenti, davvero una bella coppia e condivido quello che dici a proposito di DX e FX infatti anche io sempre per motivi professionali alla mia D3 ho affiancato una D300 per ridurre gli ingombri quando serve e per poter gestire gli iso alti. Mi mancano i 100 iso nativi, ma non è un grosso problema e in ogni caso, conscio degli enormi passi avanti fatti sugli ultimi modelli, continuo a preferire la serie D2/D3D300/D700. Sbaglio o D2 e D3 utilizzano lo stesso tipo di batteria?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
benissimo. direi che meglio di cosi .... smile.gif
tempo fa avevo adocchiato una d2 ... ebbi pure modo di "toccarla" .. e' fantastica.
daniele.frezzolini
Messaggio: #7
Auguroni......a me un amaro del capo....ma offri da bere anche al tuo Fisiatra e al tuo Ortopedico.......con quei 2 giocattoli al collo ne avrai bisogno dopo le uscite telefono.gif messicano.gif
aveadeli
Messaggio: #8
Ah, ma ti manca la D4.

Più in piccolo (fortunatamente per il mio collo) ho anche io una (temporalmente) simile coppia: D700 a cui ho recentemente affiancato una D200.
Erano le "semi-Pro" delle tue "Pro" D3 e D2x.

Complimenti e buone foto

Messaggio modificato da aveadeli il Mar 18 2014, 04:11 PM
pietro58
Nikonista
Messaggio: #9
QUOTE(baturlo @ Mar 17 2014, 09:25 PM) *
Bella coppia!
Una domanda però: quando hai scattato la foto ti era saltato l'impianto elettrico o ti hanno proprio staccato la luce? rolleyes.gif


beh, nella stirpe ci sarà stato un Genovese e poi di questi tempi non fa male un po di braccino corto messicano.gif

QUOTE(alexgagliardini @ Mar 17 2014, 10:01 PM) *
Complimenti, davvero una bella coppia e condivido quello che dici a proposito di DX e FX infatti anche io sempre per motivi professionali alla mia D3 ho affiancato una D300 per ridurre gli ingombri quando serve e per poter gestire gli iso alti. Mi mancano i 100 iso nativi, ma non è un grosso problema e in ogni caso, conscio degli enormi passi avanti fatti sugli ultimi modelli, continuo a preferire la serie D2/D3D300/D700. Sbaglio o D2 e D3 utilizzano lo stesso tipo di batteria?


si Alex, stessa batteria e stessi accessori compresa la Dk 17m che presi per la messa a fuoco degli Ai-Ais sulla 2
la 300 l'ho avuta, ma era troppo distante dalla D2X come colorimetria quando hai una buona luce, pero c'è da dire che reggeva molto meglio gli iso dopo i 500 rispetto alla 2

QUOTE(daniele.frezzolini @ Mar 18 2014, 09:45 AM) *
Auguroni......a me un amaro del capo....ma offri da bere anche al tuo Fisiatra e al tuo Ortopedico.......con quei 2 giocattoli al collo ne avrai bisogno dopo le uscite telefono.gif messicano.gif


esagerato, ma cosa vuoi di più dalla vita, fai palestra gratis, ti diverti, ti pagano pure.................forse...........

QUOTE(aveadeli @ Mar 18 2014, 04:09 PM) *
Ah, ma ti manca la D4.

Più in piccolo (fortunatamente per il mio collo) ho anche io una (temporalmente) simile coppia: D700 a cui ho recentemente affiancato una D200.
Erano le "semi-Pro" delle tue "Pro" D3 e D2x.

Complimenti e buone foto


eeeeh, la D4
mi piacerebbe averla ma non posso, mi accontento cosi, per ora
e poi può darsi che Gian..... mosso da commozione,preso dalla pena e con la voglia di avere una D2X prende la mia scambiandola con due D4 messicano.gif
beh, anche la tua è una bella coppia, qui in penisola( vicino Sorrento) di 200 ne circolano ancora molte ed hanno ancora qualcosa da dire
adesso scappo prima che Gian mi prenda, grazie a tutti per il conforto

un abbraccio

Pietro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ancora Sull'accoppiata 80/200 -d70 macchiar 32 19-10-2005 22:54
Accoppiata D70 80-200 F2.8 D Stefano Migliorini 28 27-08-2006 10:56
Accoppiata D70s + Afd80-200 (bighiera) DavideL 12 29-04-2006 14:08
Accoppiata Di Due Corpi-obiettivi In Foto Matrimonio rosbat 3 10-09-2006 17:33
Accoppiata 18-70dx E 70-300 Vrii milk 3 05-02-2007 13:07