FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Ottica Nikon Nuova Con Codice Seriale Mancante
Mi devo preoccupare?
Rispondi Nuova Discussione
SimoElle
Messaggio: #1
ottica nuova, appena presa sulla baia da venditore super affidabile.
Unica cosa: non c'è la targhetta del seriale, nè, all'interno, il classico foglietto della garanzia import ma solo il libretto di istruzioni.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Ho chiesto spiegazioni a lui. Che ne dite voi?
Alex_Murphy
Messaggio: #2
Capitasse a me mi preoccuperei. Hai già ricevuto una risposta?

A me è capitato di acquistare il flash SB900 e sul foglietto della garanzia Nikon Europe non c'era scritto il seriale sopra e ho scritto sia al rivenditore e sia alla Nikon la quale mi ha risposto che in caso di assistenza non c'erano problemi...
SimoElle
Messaggio: #3
No, gli ho appena scritto.
Con lui non ho mai avuto problemi, ho acquistato tanto da lui in passato, ma visto che il seriale è la carta di identità della lente, sono preoccupato...

risposta appena arrivata, non mi convince.....

Hello,

This item was acquired directly from a Hong Kong dealer. Sometime they take off the serial because they don't want us to export their products to overseas.

Two years warranty is covered by DCtrade includes parts and it is free. If you have problem with the lens. Please just contact us.

Thank you very much.
Best Regards,
Alex_Murphy
Messaggio: #4
Vado leggermente fuori OT ma non più di tanto: per curiosità, quanto hai dovuto pagare di tasse doganali visto che la merce arriva dal noto (forse proprio il più noto) rivenditore di Hong Kong?

Alex_Murphy
Messaggio: #5
Inoltre sulla fattura o documento di trasporto allegata alla merce, hanno messo la reale cifra che hai pagato oppure una cifra più bassa?
SimoElle
Messaggio: #6
Per questo ti rispondo in MP.


Per tutti gli altri, vi dico che ho appena chiamato Nital che mi conferma che per loro, non avendo seriale, è una lente priva di tracciabilità e che quindi loro non potrebbero mai prenderla in assistenza, se ce ne fosse bisogno.
La cosa mi irrita e non poco.
Enrico_Luzi
Messaggio: #7
sarà tosta anche venderla
Banci90
Messaggio: #8
QUOTE(raccontareconlaluce @ Mar 13 2014, 10:29 AM) *
Per questo ti rispondo in MP.
Per tutti gli altri, vi dico che ho appena chiamato Nital che mi conferma che per loro, non avendo seriale, è una lente priva di tracciabilità e che quindi loro non potrebbero mai prenderla in assistenza, se ce ne fosse bisogno.
La cosa mi irrita e non poco.

Mi faresti daresti anche a me le info sul rivenditore in questione?
Ho sempre visto il suo catalogo ma non ho mai acquistato...
Alex_Murphy
Messaggio: #9
QUOTE(raccontareconlaluce @ Mar 13 2014, 10:29 AM) *
Per questo ti rispondo in MP.
Per tutti gli altri, vi dico che ho appena chiamato Nital che mi conferma che per loro, non avendo seriale, è una lente priva di tracciabilità e che quindi loro non potrebbero mai prenderla in assistenza, se ce ne fosse bisogno.
La cosa mi irrita e non poco.


Io scriverei una mail a Nikon Hong Kong chiedendo spiegazioni:

https://support.nikon-asia.com/hk-en/suppor...php?do=register
SimoElle
Messaggio: #10
QUOTE(alexseventyseven @ Mar 13 2014, 11:50 AM) *
Io scriverei una mail a Nikon Hong Kong chiedendo spiegazioni:

https://support.nikon-asia.com/hk-en/suppor...php?do=register



scritto grazie
mædo
Nikonista
Messaggio: #11
facci sapere come finisce la questione
SimoElle
Messaggio: #12
QUOTE(mædo @ Mar 13 2014, 01:00 PM) *
facci sapere come finisce la questione


Il venditore, sulla cui serietà non discuto, mi ha proposto di riprendersi la lente e di mandarmene una con il seriale.
Io però non me la pago a mio carico la spedizione rolleyes.gif

ecco cosa mi scrive

Hello,

I've found one of this lens with serial number. You can return the lens to us and replace the other one with serial number.

We will request FedEx to pick up the faulty item from you.
Please pack the Nikon AF-S 85mm f/1.4G lens in a box and protect it well.
Please write this number on the package (.............).

FedEx will contact you by the following details:
.................

Phone number...........

vediamo....
Alex_Murphy
Messaggio: #13
Probabilmente potrai fare una spedizione e loro carico però ho paura che quando ti arriverà il nuovo obiettivo tu dovrai pagare nuovamente le tasse doganali. Poi non so se loro scrivendo "reso da garanzia" o qualcosa simile puoi evitare ciò...
SimoElle
Messaggio: #14
QUOTE(alexseventyseven @ Mar 13 2014, 01:28 PM) *
Probabilmente potrai fare una spedizione e loro carico però ho paura che quando ti arriverà il nuovo obiettivo tu dovrai pagare nuovamente le tasse doganali. Poi non so se loro scrivendo "reso da garanzia" o qualcosa simile puoi evitare ciò...


infatti, questa è la seconda domanda che gli ho fatto...
mædo
Nikonista
Messaggio: #15
ma le tasse doganali a quanto ammontavano??
anche la prima volta il pacco era arrivato con fedex??

Messaggio modificato da mædo il Mar 13 2014, 12:55 PM
mirko.attanasi
Messaggio: #16
Circa un annetto fa qui a Trieste avevano sequestrato un carico con svariati pezzi/articoli fotografici contraffatti. NIKON/Nital ne hanno disconosciuto la paternità. occhio perché mi hanno detto che ci sono in giro molti falsi!!!!
SimoElle
Messaggio: #17
QUOTE(mædo @ Mar 13 2014, 01:55 PM) *
ma le tasse doganali a quanto ammontavano??
anche la prima volta il pacco era arrivato con fedex??


Sempre con Fedex, circa 100 euro di tasse.

QUOTE(mirko.attanasi @ Mar 13 2014, 02:39 PM) *
Circa un annetto fa qui a Trieste avevano sequestrato un carico con svariati pezzi/articoli fotografici contraffatti. NIKON/Nital ne hanno disconosciuto la paternità. occhio perché mi hanno detto che ci sono in giro molti falsi!!!!


Grazie. Infatti la voglio restituire e lui si è offerto di riprendersela e spedirmene una con seriale.
Vi tengo aggiornati.
mirko.attanasi
Messaggio: #18
QUOTE(raccontareconlaluce @ Mar 13 2014, 01:43 PM) *
Sempre con Fedex, circa 100 euro di tasse.
Grazie. Infatti la voglio restituire e lui si è offerto di riprendersela e spedirmene una con seriale.
Vi tengo aggiornati.



ahhh dimenticavo, occhio anche ai seriali....... contraffatti anche quelli.
SimoElle
Messaggio: #19
Beh ma per quello c'è poco da fare. Io l'unica cosa che posso chiedere è che in fattura sia specificato il numero seriale.
Alex_Murphy
Messaggio: #20
Non lo so però parliamo di un grosso rivenditore di Hong Kong... che vada a rovinarsi così vendendo roba contraffatta non credo... piuttosto potrebbe trattarsi di un obiettivo che gli è arrivato così...
SimoElle
Messaggio: #21
QUOTE(alexseventyseven @ Mar 13 2014, 03:05 PM) *
Non lo so però parliamo di un grosso rivenditore di Hong Kong... che vada a rovinarsi così vendendo roba contraffatta non credo... piuttosto potrebbe trattarsi di un obiettivo che gli è arrivato così...


Infatti, lui dice che era così dall'inizio.
Di certo una lente nuova di quel valore senza seriale non me la tengo.
Aspetto che mi risponda, con il fuso orario mi sa che slitto a domani....
shadowman!!
Messaggio: #22
QUOTE(raccontareconlaluce @ Mar 13 2014, 02:40 PM) *
Infatti, lui dice che era così dall'inizio.
Di certo una lente nuova di quel valore senza seriale non me la tengo.
Aspetto che mi risponda, con il fuso orario mi sa che slitto a domani....


prova a controllare sulla scatola, dovresti trovare un'etichetta con codice a barre e seriale incollata dove ci sono anche le specifiche UPC e JAN, se c'è potresti contattare il venditore in modo che possa farsi mandare dalla Nikon l'etichetta da mettere sull'ottica, senza rispedire il tutto indietro

Messaggio modificato da shadowman!! il Mar 13 2014, 03:42 PM
SimoElle
Messaggio: #23
QUOTE(shadowman!! @ Mar 13 2014, 04:40 PM) *
prova a controllare sulla scatola, dovresti trovare un'etichetta con codice a barre e seriale incollata dove ci sono anche le specifiche UPC e JAN, se c'è potresti contattare il venditore in modo che possa farsi mandare dalla Nikon l'etichetta da mettere sull'ottica, senza rispedire il tutto indietro


purtroppo no, ho controllato, nessun codice a barre dry.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #24



QUOTE(shadowman!! @ Mar 13 2014, 03:40 PM) *
potresti contattare il venditore in modo che possa farsi mandare dalla Nikon l'etichetta da mettere sull'ottica, senza rispedire il tutto indietro






di solito il seriale è inciso sull'ottica, altrimenti la mistificazione diventa più facile fare cose poche chiare, almeno su tutte le mie ottiche i seriali sono incisi





Antonio


SimoElle
Messaggio: #25
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 13 2014, 05:04 PM) *
di solito il seriale è inciso sull'ottica, altrimenti la mistificazione diventa più facile fare cose poche chiare, almeno su tutte le mie ottiche i seriali sono incisi
Antonio


Ciao Antonio, sulle ottiche più recenti se non erro il seriale non è inciso, c'è solo una targhetta che a quanto pare si può rimuovere quindi unsure.gif
Se invece penso alle vecchie lenti che avevo, tipo 180 af-d 2.8 o 135 dc o lo stesso 85 1.4 af-s, sì in quel caso il seriale era inciso direttamente sul barilotto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Manuale D80 "mancante" e Libri... pagori 40 20-01-2008 12:22
L'immagine Mancante gabrielelopez@tiscalinet.it 34 23-12-2003 19:23
Costruire Pezzo Mancante pistol-alex 14 21-09-2007 20:46
Color Efex Mancante Su Bestshot #14 mellowiz 3 07-05-2005 11:19
Pictureprojet - Immagine Rifer. Mancante ostrogot 0 06-11-2005 20:24
3 Pagine: V   1 2 3 >