FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Trepiede Per Montagna
Rispondi Nuova Discussione
disegnareluce
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

Avete qualche consiglio per un fotografo di montagna con un budget di 150/200 euros (tripiede e testa ball) ?

Avevo pensato ai redged.. ma costano davvero troppo.

Grazie.
mędo
Nikonista
Messaggio: #2
cosa ha di diverso un treppiede da montagna rispetto ad uno di cittą??
disegnareluce
Messaggio: #3
QUOTE(mędo @ Mar 5 2014, 02:57 PM) *
cosa ha di diverso un treppiede da montagna rispetto ad uno di cittą??


Peso, praticitą di apertura e robustezza. Va usato in condizioni difficili e spesso con guanti e mani fredde.
giucci2005
Messaggio: #4
Se chiedi robustezza e poco peso, credo che non ti rimanga altra possibilitą che prendere un treppiedi in carbonio (tra l'altro non da' la sensazione di freddo dell'alluminio!) e una testa a sfera in lega leggera (magari idrostatica in lega di magnesio, abbastanza robusta anche con carichi pesanti): unico problema, il budget preventivato mi sembra un po' troppo basso.
Ciao
Diego
pes084k1
Messaggio: #5
QUOTE(giucci2005 @ Mar 5 2014, 06:06 PM) *
Se chiedi robustezza e poco peso, credo che non ti rimanga altra possibilitą che prendere un treppiedi in carbonio (tra l'altro non da' la sensazione di freddo dell'alluminio!) e una testa a sfera in lega leggera (magari idrostatica in lega di magnesio, abbastanza robusta anche con carichi pesanti): unico problema, il budget preventivato mi sembra un po' troppo basso.
Ciao
Diego


Il carbonio č stato fatto per quello (leggerezza+resistenza a flessione da vento laterale). Come vibrazioni va peggio. In cittą, architettura e studio, preferisco l'alluminio (dallo 055 PRO in su, perņ).

A presto telefono.gif

Elio
IZ1RGW
Messaggio: #6
Ciao, se non devi caricare + di 3 kg. va benissimo il 190 + testa 496 rc2.
Nordavind
Messaggio: #7
io ho preso un Benro serie travel angel che da chiuso č davvero compatto, pesa poco, l'ho preso apposta anche perchč faccio sempre e solo escursioni in montagna, dove tra l'altro abito

ricordo che durante la tesi di laurea con un Manfrotto (non ricordo che modello) molto massiccio (il treppiede era dell'Universitą) rischiavo di spezzarmi la schiena, inoltre era davvero ingombrante, soprattutto se paragonato a un Benro travel angel

io per risparmiare ho preso un modello in alluminio, costa meno di quelli in carbonio che sono ancora pił leggeri (ma attirano anche di pił i fulmini) biggrin.gif

Messaggio modificato da Nordavind il Mar 10 2014, 11:04 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
[w/nw] Montagna Andrea L.R. 1157 24-06-2009 22:20
"se La Montagna Non Andrą Da Maometto, Maometto Andrą Alla Montag finasteride 36 22-10-2011 16:55
Una Gita In Montagna ZORO (massimo pasinato) 14 29-08-2004 07:09
Da Montagna A Montagna edomac 13 11-01-2013 15:59
Paesi Di Montagna gibocc 5 05-01-2004 15:04