FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Da Nikon Capture Nx2 A Capture Nx-d
Rispondi Nuova Discussione
NikonGarba
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti!
Scrivo per una curiosità che forse può interessare anche altri utenti.
Possiedo il programma originale in Italiano Capture NX2, che proprio in questo momento sto aggiornando alla versione 2.4.6.
Ho letto che dopo il periodo "prova" verrà rilasciato, nel corso del 2014, Capture NX-D e quando questo avverrà non ci saranno più gli aggiornamenti di NX2.

La mia domanda è questa:
Per chi, come me, è possessore di NX2 originale e vuole passare a NX-D (per volontà o per necessità) avrà "diritto" ad un download gratuito o dovrà ri-comprare il nuovo programma?

GRAZIE mille per l'attenzione,

Alessandro


maxiclimb
Messaggio: #2
QUOTE(NikonGarba @ Mar 1 2014, 03:40 PM) *
Buongiorno a tutti!
Scrivo per una curiosità che forse può interessare anche altri utenti.
Possiedo il programma originale in Italiano Capture NX2, che proprio in questo momento sto aggiornando alla versione 2.4.6.
Ho letto che dopo il periodo "prova" verrà rilasciato, nel corso del 2014, Capture NX-D e quando questo avverrà non ci saranno più gli aggiornamenti di NX2.

La mia domanda è questa:
Per chi, come me, è possessore di NX2 originale e vuole passare a NX-D (per volontà o per necessità) avrà "diritto" ad un download gratuito o dovrà ri-comprare il nuovo programma?

GRAZIE mille per l'attenzione,

Alessandro


NX-D sarà gratuito per tutti.
NikonGarba
Messaggio: #3
Grazie mille!! Gentilissimo
mirco2034
Messaggio: #4
Da quello che ho capito sostituirà ViewNx2 e non CaptureNx2
NikonGarba
Messaggio: #5
No Mirco:
"Tuttavia, non appena verrà rilasciata la versione ufficiale di Capture NX-D, Nikon cesserà il supporto e l'aggiornamento del software Capture NX 2".

Poi dice "applicazione gratuita" ma io intendo la versione Beta..
warlock
Iscritto
Messaggio: #6
Se vuoi ti consiglio di seguire il seguente thread:
http://www.nikonclub.it/forum/Capture_Nx_d-t345558.html

NX-D avevo capito che sara' rilasciato gratuitamente, ma sinceramente se Nikon non tornera' indietro al sistema NX-2 non credo che fara' molta differenza.
MarcoD5
Messaggio: #7
Anch'io ho Capture nx2 originale, ma anche Capture one 7 pro e express, ma anche la CC di adobe, quando non ci saranno più aggiornamenti per Capture nx2 continuerò a non usarlo come adesso.
ribaldo_51
Messaggio: #8
cosa vuol dire "originale"? ne esiste qualcun altro?
MarcoD5
Messaggio: #9
QUOTE(ribaldo_51 @ Mar 3 2014, 03:52 PM) *
cosa vuol dire "originale"? ne esiste qualcun altro?


Regolare licenza d'uso con seriale tuo personale
ribaldo_51
Messaggio: #10
QUOTE(marcomc76 @ Mar 4 2014, 07:11 AM) *
Regolare licenza d'uso con seriale tuo personale

Era una domanda retorica! Nel senso che ci mancherebbe lamentarsi del mancato aggiornamento di un software senza avere la licenza messicano.gif (Anche se credo sia una pratica abbastanza diffusa)
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #11
Ehhh, purtroppo sì...e non si capisce come mai uno spende centinaia o migliaia di euro per poi fare la tigna sul software...

Mah...
kermit68
Messaggio: #12
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 4 2014, 11:27 AM) *
Ehhh, purtroppo sì...e non si capisce come mai uno spende centinaia o migliaia di euro per poi fare la tigna sul software...

Mah...


Diciamo che alcuni SW hanno costi osceni il che non giustifca assolutamente fare i "furbi" però non aiuta nemmeno a favorire una politica di etica e correttezza ...

Ovviamente non parlo solo della fotografia ....
ribaldo_51
Messaggio: #13
QUOTE(kermit68 @ Mar 4 2014, 12:06 PM) *
Diciamo che alcuni SW hanno costi osceni il che non giustifca assolutamente fare i "furbi" però non aiuta nemmeno a favorire una politica di etica e correttezza ...

Ovviamente non parlo solo della fotografia ....


Vero, ma non è il caso di Capture NX2.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #14
QUOTE(kermit68 @ Mar 4 2014, 12:06 PM) *
Diciamo che alcuni SW hanno costi osceni il che non giustifca assolutamente fare i "furbi" però non aiuta nemmeno a favorire una politica di etica e correttezza ...

Ovviamente non parlo solo della fotografia ....

Bah, prezzi osceni...dipende dai punti di vista...

Se li usi per lavoro, che problema hai? Scarichi iva e spesa, quindi....
Se non li usi per lavoro ma per hobby...beh, puoi sempre trovare soluzioni più economiche e/o addirittura gratuite...

Ma si sà... più il software è costoso, più fa "cool" dire di usarlo... se poi lo si usa solo per metter la classica ed inutile firma su una foto, poco importa smile.gif

Ciao,
Alessandro.
kermit68
Messaggio: #15
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 4 2014, 05:05 PM) *
Bah, prezzi osceni...dipende dai punti di vista...

Se li usi per lavoro, che problema hai? Scarichi iva e spesa, quindi....
Se non li usi per lavoro ma per hobby...beh, puoi sempre trovare soluzioni più economiche e/o addirittura gratuite...

Ma si sà... più il software è costoso, più fa "cool" dire di usarlo... se poi lo si usa solo per metter la classica ed inutile firma su una foto, poco importa smile.gif

Ciao,
Alessandro.


e infatti su PS sono fermo alla versione 5 che ho trovato a prezzo d'occasione biggrin.gif

Di lavoro non faccio il fotografo ma compro informatica per l'azienda per cui lavoro quindi per cerco di limitare le spese per le mie necessità visto che non le scarico e ovviamente non compro quello che non mi serve, in fondo è una passione e non è un lavoro.

Di contro il panorama che vedo nel mondo dell'informatica è desolante: SW alle stelle, servizi professionali che costano più di un neurochirurgo ed in entrmbi i casi la qualità è più che dubbia ....

Di qui la mia considerazione su prezzi "osceni" e tentazioni di "paraculaggine" a 360 gradi wink.gif


NikonGarba
Messaggio: #16
Ho specificato "originale" perché conosco molte persone che hanno la versione "craccata".
Non perché ho l'originale mi devo sentire più "tutelato" sia chiaro...ma trovo giusto "lamentarmi" in modo educato e con un minimo di giustificazione!!! smile.gif))))

E' sempre bello leggere i punti di vista e le osservazioni degli altri utenti, dunque Vi ringrazio dei Vostri interventi

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio