FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mi Consigliate Un'accoppiata Reflex-obiettivo?
Rispondi Nuova Discussione
Fragius
Messaggio: #1
Buongiorno, da un po' di tempo mi sono appassionato di fotografia b/w analogica, in particolare mi piacerebbe poter fare ritratti o foto a soggetti/oggetti abbastanza staccati dallo sfondo con uno sfocato accentuato, però sto completamente a digiuno in materia.

Secondo voi in questo campo come la vedete una Nikon FE2 + 35mm af-d f/2? Vorrei poter utilizzare questo obiettivo dato che già lo possiedo ed ha un'ottima resa su D90. Ma non ho mai posseduto una "full frame" e forse i mm potrebbero essere troppo pochi?

Ho visto che spesso vendono queste FE2 assieme al 50mm, ma come qualità ottica è meglio o peggio del 35mm? Purtroppo il budget è molto limitato al momento e non posso permettermi di spendere tanto (considerando che mi servirebbe anche uno scanner specifico per i negativi).

Grazie per la cortesia. :)
nikoneffemme
Messaggio: #2
QUOTE(Fragius @ Feb 27 2014, 11:48 AM) *
Buongiorno, da un po' di tempo mi sono appassionato di fotografia b/w analogica, in particolare mi piacerebbe poter fare ritratti o foto a soggetti/oggetti abbastanza staccati dallo sfondo con uno sfocato accentuato, però sto completamente a digiuno in materia.

Secondo voi in questo campo come la vedete una Nikon FE2 + 35mm af-d f/2? Vorrei poter utilizzare questo obiettivo dato che già lo possiedo ed ha un'ottima resa su D90. Ma non ho mai posseduto una "full frame" e forse i mm potrebbero essere troppo pochi?

Ho visto che spesso vendono queste FE2 assieme al 50mm, ma come qualità ottica è meglio o peggio del 35mm? Purtroppo il budget è molto limitato al momento e non posso permettermi di spendere tanto (considerando che mi servirebbe anche uno scanner specifico per i negativi).

Grazie per la cortesia. smile.gif