FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Crearsi Un Corredo Discreto
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti.
Sono un neofita della fotografia, sopratutto reflex... e avrei bisogno di una o due dritte se potete smile.gif
Allora, mi sono avvicinato alla reflex così di colpo in bianco, però ho provato ad usare un po' di testa per una volta e invece che comprarmi tutto, e poi scoprire dopo un sacco di soldi che non mi appassionava così tanto. Quindi ho domandato in prestito a mia sorella la d3100 con obbiettivo kit 18-55 per "testarmi" biggrin.gif
Ebbene la cosa mi ha preso quindi pensavo tra un po' di tempo di cominciare a fare un po' di acquisti wink.gif

in ordine:

- d3200 oppure d3300 (se vale la pena economicamente la differenza tra le due) Con obbiettivo 18-105 (da usare come tuttofare)

poi con il tempo e senza fretta (magari cercando qualche usato/offerta) prendermi qualche focale discreta con un buon rapporto qualità/prezzo (ricordandomi a tutti i costi di essere un fotoamatore e non un professionista.... e che coltivo altri hobby oltre a questo)
Mi sono informato in questi due mesi e sono giunto a questa conclusione:

-Tamron Teleobiettivo SP 70-300mm F/4-5.6 VC USD
(mi piacerebbe un tele per quando vado in gita per riuscire a fotografare animali selvatici)

-Tamron AF 90mm F/2.8 Macro 1:1 SP
(mi sembra un buon compromesso per macro)

-AF-S DX Nikkor 35 mm f/1.8 G
(visto il prezzo e la luminosità non posso non prenderlo)

-Tokina AT-X 116 PRO DX Nikon AF
(il più costoso, ma la maggior parte delle mie foto sono di panorami alpini)

Mi piacciono un po' tutti i generi (macro, panorami, vita normale, vacanze) e con il tempo mi piacerebbe coprirmi abbastanza, il tutto senza fretta e cercando qualche occasione.

Se aveste qualche suggerimento/opinione mi fareste un gran favore.