FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Sondaggio Df
Rispondi Nuova Discussione
enrico65
Messaggio: #1
Dopo mille ripensamenti, letture mi sto avvicinando all'acquisto di una Df, in quanto tutte le cose positive mi hanno conquistato, mentre quelle "negative" non le ritengo tali (ad esempio mancata possibilità di fare filmati ecc..)
Sarei curioso di avere il parere del "popolo nikonista" se il modello Df è preferito in livrea black o cromata, possibilmente motivando tale preferenza....
Poi farò il grande passo !
Grazie a tutti e spero di postare presto i miei scatti con questa macchina.
Un saluto

Messaggio modificato da enrico65 il Feb 21 2014, 03:35 PM
GiulianoPhoto
Messaggio: #2
Nessun sondaggio a mio avviso...

Se piace si acquista smile.gif

Io per esempio la trovo esteticamente molto bella, ma castrata a livello funzionale.
Method
Iscritto
Messaggio: #3
Personalmente preferisco la versione Black perchè è più discreta e anche meno "pacchiana" per quanto mi riguarda. Oltre ad abbinarsi esteticamente meglio con le ottiche nuove...

Se ti ha convinto il prezzo, è fatta.
Per me l'unica cosa davvero improponibile della Df è appunto il costo... non tanto per la cifra in se, ma per il rapporto qualità/prezzo che trovo nettamente inferiore ad altre reflex, come D610 e D800 per esempio.

Messaggio modificato da Method il Feb 21 2014, 03:40 PM
Gian Carlo F
Messaggio: #4
QUOTE(GiulianoPhoto @ Feb 21 2014, 03:36 PM) *
Nessun sondaggio a mio avviso...

Se piace si acquista smile.gif

Io per esempio la trovo esteticamente molto bella, ma castrata a livello funzionale.



QUOTE(Method @ Feb 21 2014, 03:38 PM) *
Personalmente preferisco la versione Black perchè è più discreta e anche meno "pacchiana" per quanto mi riguarda. Oltre ad abbinarsi esteticamente meglio con le ottiche nuove...

Se ti ha convinto il prezzo, è fatta.
Per me l'unica cosa davvero improponibile della Df è appunto il costo... non tanto per la cifra in se, ma per il rapporto qualità/prezzo che trovo nettamente inferiore ad altre reflex, come D610 e D800 per esempio.


avete sintetizzato il mio pensiero
- molto bella, sia argento che nera
- contenuti tecnici bassini
- prezzo esorbitante in relazione ai contenuti tecnici
andy68
Messaggio: #5
... x me nera..!!

....preparati che ti faranno togliere la voglia di Df..!!! laugh.gif
perché la d610 è meglio e costa meno... ecc.ecc.



Lampadina.gif http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...=339419&hl= Lampadina.gif

QUOTE(Gian Carlo F @ Feb 21 2014, 04:23 PM) *
avete sintetizzato il mio pensiero
- molto bella, sia argento che nera
- contenuti tecnici bassini
- prezzo esorbitante in relazione ai contenuti tecnici



.. personalmente quoto quanto detto da Gian Carlo..!!
.. ma a me basta e avanza .. Pollice.gif
Alex_Murphy
Messaggio: #6
Non comprerei mai una Df ma se dovessi farlo mi piacerebbe prenderla silver semplicemente perché mi ricorda la FE di mio padre che usavo da ragazzino. E ovviamente facendo 30 farei 31 con il 50mm con riga silver...

Però preferirei una D610...
Method
Iscritto
Messaggio: #7
QUOTE(andy68 @ Feb 21 2014, 04:29 PM) *
....preparati che ti faranno togliere la voglia di Df..!!! laugh.gif
perché la d610 è meglio e costa meno... ecc.ecc.


Sia mai, che compri pure la Df.
Se poi vuole qualche Ai-S da abbinarci a 1000 euro al pezzo (perchè solo il manual focus è PIUR FOTOGRAFI), ne ho diversi da vendergli...! biggrin.gif
enrico65
Messaggio: #8
QUOTE(Method @ Feb 21 2014, 03:38 PM) *
(...) ma per il rapporto qualità/prezzo che trovo nettamente inferiore ad altre reflex, come D610 e D800 per esempio.


Ciao Grazie comunque per il passaggio.
Ovviamente ogni parere è soggettivo, ho avuto per un po' una D800 in prestito e non è la macchina che fa per me, in viaggio pesa troppo ed a me poco interessa la definizione così estrema... Il sensore della D4 su un corpo macchina più "light" mi intriga tanto.... soprattutto se uno non ci sballa con l'eccesso di funzioni, ma tende a "riscoprire" la fotografia un po' più Roots ;-)
Un saluto
Alex_Murphy
Messaggio: #9
QUOTE(enrico65 @ Feb 21 2014, 04:38 PM) *
Ciao Grazie comunque per il passaggio.
Ovviamente ogni parere è soggettivo, ho avuto per un po' una D800 in prestito e non è la macchina che fa per me, in viaggio pesa troppo ed a me poco interessa la definizione così estrema... Il sensore della D4 su un corpo macchina più "light" mi intriga tanto.... soprattutto se uno non ci sballa con l'eccesso di funzioni, ma tende a "riscoprire" la fotografia un po' più Roots ;-)
Un saluto


Sono d'accordo con te... sopra ho scritto che non comprerei mai una Df semplicemente perché una D610 costa meno e dovessi passare a FF dovrei fare i conti anche con le ottiche (sulle quali non vorrei risparmiare più di tanto) e alla fine è solo una questione di budget!

Costasse meno di una D610 non avrei dubbi (anche se non ho proprio approfondito quali caratteristiche non ha rispetto alla D610 a parte il flash integrato e i video che non mi interessano).
andy68
Messaggio: #10
QUOTE(Method @ Feb 21 2014, 04:33 PM) *
Sia mai, che compri pure la Df.
Se poi vuole qualche Ai-S da abbinarci a 1000 euro al pezzo (perchè solo il manual focus è PIUR FOTOGRAFI), ne ho diversi da vendergli...! biggrin.gif


Butta giù la lista.... wink.gif ma non a 1000€ ... messicano.gif


QUOTE(enrico65 @ Feb 21 2014, 04:38 PM) *
Ciao Grazie comunque per il passaggio.
Ovviamente ogni parere è soggettivo, ho avuto per un po' una D800 in prestito e non è la macchina che fa per me, in viaggio pesa troppo ed a me poco interessa la definizione così estrema... Il sensore della D4 su un corpo macchina più "light" mi intriga tanto.... soprattutto se uno non ci sballa con l'eccesso di funzioni, ma tende a "riscoprire" la fotografia un po' più Roots ;-)
Un saluto


...... pazzzzzoooooo!!!!!!! non lo capiranno maiiiii!!!!! laugh.gif
Method
Iscritto
Messaggio: #11
QUOTE(andy68 @ Feb 21 2014, 04:48 PM) *
Butta giù la lista.... wink.gif ma non a 1000€ ... messicano.gif


Eh no, 1000 al pezzo, dovrò pur rimanere in linea con Nikon e la Df.
A qualche centinaio d'euro solo se li monti su una D700 o una D800... laugh.gif
macromicro
Messaggio: #12
mi sembra che non si sia, essenzialmente, risposto alla domanda base: silver o nera? Per le altre considerazioni
c'è il post dedicato
per me: nera. Sempre avute le manuali ,analogiche, così e, nel caso, non devierei...dalla retta via cool.gif
gabrielmalanca
Messaggio: #13
Per aver un senso dovrebe costare meno di una D610 , .... mi dispiace per quello che offre a un prezzo fuori mercato ...
enrico65
Messaggio: #14
QUOTE(macromicro @ Feb 21 2014, 04:51 PM) *
mi sembra che non si sia, essenzialmente, risposto alla domanda base: silver o nera? Per le altre considerazioni
c'è il post dedicato
per me: nera. Sempre avute le manuali ,analogiche, così e, nel caso, non devierei...dalla retta via cool.gif


Grazie per aver riportato la discussione sulla retta via ;-)
La mia curiosità era appunto sulla preferenza estetica.
Un saluto
Alex_Murphy
Messaggio: #15
Ah ah ah è vero... la domanda era Df NERA o SILVER?

IO ho risposto SILVER perché mi ricorda la FE di mio padre... ma a nessuno piace silver??? Tutti nera???
elvis.m.
Messaggio: #16
Se dovessi prenderla la preferirei nera...
ma al momento non ho fretta, aspetto che scenda di prezzo per poi affiancarla alla d800.. tongue.gif
a_deias
Messaggio: #17
Dalle foto la preferisco nera, ne risulta una linea più armoniosa con le torrette meno in evidenza.

Per il resto, per quello che serve alla stragrande maggioranza dei fotoamatori è in grado di produrre ottime immagini alla pari di altri modelli.
Method
Iscritto
Messaggio: #18
QUOTE(alexseventyseven @ Feb 21 2014, 04:57 PM) *
Ah ah ah è vero... la domanda era Df NERA o SILVER?

IO ho risposto SILVER perché mi ricorda la FE di mio padre... ma a nessuno piace silver??? Tutti nera???


Silver mi piacciono le reflex a pellicola in metallo VERO, tipo FM, FE, F2...
Se dev'essere plastica o leghe, preferisco ALL BLACK.

Ovviamente personalissimo parere...
Gian Carlo F
Messaggio: #19
tra le due....
- argento, perché mi ricorda la mia Nikkormat,
- però anche nera è bella perché mi ricorda la mia F3
insomma sarei molto indeciso, per fortuna non è nella mia lista dei desideri... messicano.gif
stuck_788
Messaggio: #20
SILVER tutta la vita... ricorda molto le vecchie FE, nera è troppo anonima, se devo prenderla nera allora a quel punto mi faccio una D610, che senso ha senno? il bello è proprio il look vintage e la versione silver lo esalta al massimo

Messaggio modificato da stuck_788 il Feb 21 2014, 05:31 PM
desperado54
Messaggio: #21
QUOTE(enrico65 @ Feb 21 2014, 03:34 PM) *
Dopo mille ripensamenti, letture mi sto avvicinando all'acquisto di una Df, in quanto tutte le cose positive mi hanno conquistato, mentre quelle "negative" non le ritengo tali (ad esempio mancata possibilità di fare filmati ecc..)
Sarei curioso di avere il parere del "popolo nikonista" se il modello Df è preferito in livrea black o cromata, possibilmente motivando tale preferenza....
Poi farò il grande passo !
Grazie a tutti e spero di postare presto i miei scatti con questa macchina.
Un saluto

Rigorosamente Silver....come la mia ! rolleyes.gif

QUOTE(enrico65 @ Feb 21 2014, 04:56 PM) *
Grazie per aver riportato la discussione sulla retta via ;-)
La mia curiosità era appunto sulla preferenza estetica.
Un saluto

Basta si parli di Df partono subito i detrattori per antonomasia. Tuttavia é divertente come siano sempre i soliti a "puntualizzare" con pareri non richiesti messicano.gif
andy68
Messaggio: #22
QUOTE(desperado54 @ Feb 21 2014, 05:41 PM) *
Rigorosamente Silver....come la mia ! rolleyes.gif
Basta si parli di Df partono subito i detrattori per antonomasia. Tuttavia é divertente come siano sempre i soliti a "puntualizzare" con pareri non richiesti messicano.gif



...anzi anzi..., si sono tenuti..!! pensavo peggio.. tongue.gif

...anche se, non so se hai fatto caso che c'è chi ha insinuato (subdolamente ) che fosse di plastica.. ( o di qualche strana lega..!!) laugh.gif tongue.gif

Messaggio modificato da andy68 il Feb 21 2014, 06:11 PM
marmo
Messaggio: #23
Quando acquistai la FM nell'81 le fotocamere erano in gran parte silver mentre le nere si differenziavano dal gruppo

per lo stesso motivo nel 2014 se dovessi acquistare la Df la sceglierei silver....
marco98.com
Messaggio: #24
Se fortunatamente dovessi trovare 3'000 € per terra, io la prenderei silver.
Clood
Messaggio: #25
QUOTE(enrico65 @ Feb 21 2014, 03:34 PM) *
Dopo mille ripensamenti, letture mi sto avvicinando all'acquisto di una Df, in quanto tutte le cose positive mi hanno conquistato, mentre quelle "negative" non le ritengo tali (ad esempio mancata possibilità di fare filmati ecc..)
Sarei curioso di avere il parere del "popolo nikonista" se il modello Df è preferito in livrea black o cromata, possibilmente motivando tale preferenza....
Poi farò il grande passo !
Grazie a tutti e spero di postare presto i miei scatti con questa macchina.
Un saluto

Non ha alcun senso..saro esagerato..ma quel prezzo è esagerato x una 600 vintage..buona e bella solo come sfizio smile.gif

Messaggio modificato da Clood il Feb 21 2014, 06:20 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »