FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Misto Volley
Rispondi Nuova Discussione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Ieri sera per un piccolo infortunio sono stato costretto alla tribuna....quale occasione migliore per provare un po' di scatti sportivi e preparare un reportage per i compagni di squadra wink.gif

1) Si inizia con l'urlo "Salsiccia e Friarielli!!!"
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



2) Il palleggio chiama gli schemi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



3-4-5) Muri!!!!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



6) Salta l'opposto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



7-8-9) Ampie visuali
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



10) Saluto finale
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



...come me la sono cavata?

Ciao

Daniele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Ottimo servizio (intendo quello fotografico non quello del volley tongue.gif ) dove hai ripreso momenti salienti della partita. A priori avrei detto che 1/320 potesse essere un tempo lungo invece le foto sono ben nitide. Complimenti alla D800 che ha ISO 5000 non da traccia di rumore.
Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
sinclair_gio
Messaggi: 3.008
Utente Assiduo
Messaggio: #3
E' un campionato UISP? Mi è capitato in varie occasioni di fare l'arbitro in questo tipo di partite e ne sono uscito vivo per miracolo.
Da vecchio appassionato di questo sport mi sembrano delle buone foto. Forse con l'85 eri un po' troppo vicino e, secondo me, in alcune manca un taglio orizzontale (in quelle dei muri sarebbe stato bello vedere anche l'attacco avversario) ma la 6 è molto bella anche se il plus sarebbe stato includere anche la palla. Tempi di scatti adeguati per la velocità delle azioni e del pallone ma non sarebbero bastati, perchè troppo lenti, per categorie professionistiche.
Divertente il muro nella 5 con centrale e palleggiatore che saltano a due altezze diverse (almeno l'intenzione, dai).
Buona e mi piace la 8 nelle ampie visuali.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #4
QUOTE(aretul @ Feb 20 2014, 07:10 AM) *
Ottimo servizio (intendo quello fotografico non quello del volley tongue.gif ) dove hai ripreso momenti salienti della partita. A priori avrei detto che 1/320 potesse essere un tempo lungo invece le foto sono ben nitide. Complimenti alla D800 che ha ISO 5000 non da traccia di rumore.
Un saluto.
Renato


Grazie Renato, era anche una prova della D800 in un campo non proprio suo....direi che mi è piaciuta, forse qualche fps in più non guasterebbe wink.gif
Come detto anche da Giovanni 1/320 basta solo per questi campionati più lenti!!!

QUOTE(sinclair_gio @ Feb 20 2014, 08:08 AM) *
E' un campionato UISP? Mi è capitato in varie occasioni di fare l'arbitro in questo tipo di partite e ne sono uscito vivo per miracolo.
Da vecchio appassionato di questo sport mi sembrano delle buone foto. Forse con l'85 eri un po' troppo vicino e, secondo me, in alcune manca un taglio orizzontale (in quelle dei muri sarebbe stato bello vedere anche l'attacco avversario) ma la 6 è molto bella anche se il plus sarebbe stato includere anche la palla. Tempi di scatti adeguati per la velocità delle azioni e del pallone ma non sarebbero bastati, perchè troppo lenti, per categorie professionistiche.
Divertente il muro nella 5 con centrale e palleggiatore che saltano a due altezze diverse (almeno l'intenzione, dai).
Buona e mi piace la 8 nelle ampie visuali.


Si, è UISP ma noi trattiamo bene gli arbitri biggrin.gif
Ti ringrazio per l'attenta analisi da esperto dello sport! Purtroppo avevo un buco tra 24 e 85 e mi sono mancate un po' le focali intermedie. Ho anche alcune foto che comprendono anche l'attacco avversario (o viceversa) ma non sono venute un gran che come compo....magari ne cerco una tra le migliori e te la propongo. Ho provato a fare qualche primo piano attacco/muro che svettano sopra la rete ma devo dire che nelle nostre categorie si "svetta" poco wink.gif Per quanto riguarda l'inclusione della palla sarebbe servita una raffica più veloce per sopperire alla mia mancanza di tempismo.
La 5 ha scatenato impressionanti prese in giro per la povera palleggiatrice laugh.gif
Ciao!

Daniele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Crisbisc
Messaggi: 1.478
Messaggio: #5
Bella serie Daniele, ma dopo avete mangiato la salsiccia ? wink.gif

Ciao, Cristian
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ZioFrenk
Messaggi: 1.085
Messaggio: #6
Bella serie, ottima resa della D800!!
Belle quelle di grandangolo
Qualche volta che mi sono cimentato in questo genere di foto in palestra...
boh mi son sempre venute malissimo,
penso siano abbastanza difficili ma queste che hai postato a me sembrano venute abbastanza bene.
Complimenti!
Un saluto
FRancesco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #7
QUOTE(Crisbisc @ Feb 20 2014, 03:10 PM) *
Bella serie Daniele, ma dopo avete mangiato la salsiccia ?
Ciao, Cristian


Sempre salsiccia laugh.gif

Grazie Cristian

QUOTE(ZioFrenk @ Feb 20 2014, 03:39 PM) *
Bella serie, ottima resa della D800!!
Belle quelle di grandangolo
Qualche volta che mi sono cimentato in questo genere di foto in palestra...
boh mi son sempre venute malissimo,
penso siano abbastanza difficili ma queste che hai postato a me sembrano venute abbastanza bene.
Complimenti!
Un saluto
FRancesco


Purtroppo conta molto l'attrezzatura in questi casi: macchina con buona resa ad alti ISO ed obiettivi superluminosi

Grazie per il passaggio e gli apprezzamenti

Ciao

Daniele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.461
Utente Assiduo
Messaggio: #8
ottime foto Pollice.gif complimenti Daniele

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #9
Bella serie Daniele complimenti!belissima la resa della D800
Ciao
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #10
Bell'esercizio davvero, forse su quella della chiamata dello schema avrei ripreso solo lei e non anche la ragazza dietro evitando i tagliuzzamenti smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.327
Utente Assiduo
Messaggio: #11
Bella serie, una ottima valorizzazione degli elementi in gioco, in situazione non facile da gestire
Ciao Daniele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #12
Grazie a tutti per il passaggio ed i commenti.

Daniele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Anto781
Messaggi: 54
Messaggio: #13
ottimo lavoro, anch'io a breve voglio provare qualche scatto in una partita di volley.....qualche consiglio da darmi? possiedo una D7000 obiettivo 18-105, 12-24 tokina, 50 1.8g.

grazie
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
beppe terranova
Messaggi: 5.442
Utente Assiduo
Messaggio: #14
ottima gestione dell'atterezzatura............grande resa delle ottiche e del body.................quasi quasi mi hai convinto all'800 messicano.gif

buono anche il manico...........

ciao
Peppe
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #15
QUOTE(Anto781 @ Mar 8 2014, 02:24 PM) *
ottimo lavoro, anch'io a breve voglio provare qualche scatto in una partita di volley.....qualche consiglio da darmi? possiedo una D7000 obiettivo 18-105, 12-24 tokina, 50 1.8g.

grazie


Io ho scattato in apertura di diaframma (compreso tra 1,4 e 4) e con ISO automatici fissando il tempo per far aumentare gli ISO a 1/320. Gli scatti sono venuti tra i 640 e i 6400 ISO. Considerando anche che la D7000 figerisco gli ISO peggio della D800 direi che potresti usare il 50/1,8 a tutta apertura o quasi. Il 18-105 è troppo buio, non conosco l'aperture del tokina.

QUOTE(beppe terranova @ Mar 8 2014, 03:01 PM) *
ottima gestione dell'atterezzatura............grande resa delle ottiche e del body.................quasi quasi mi hai convinto all'800 messicano.gif

buono anche il manico...........

ciao
Peppe



Eccezionale la D800.....le aggiungerei solo qualche fps in più per questo tipo di scatti smile.gif

Grazie

Daniele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Anto781
Messaggi: 54
Messaggio: #16
QUOTE(dbertin @ Mar 9 2014, 12:38 AM) *
Io ho scattato in apertura di diaframma (compreso tra 1,4 e 4) e con ISO automatici fissando il tempo per far aumentare gli ISO a 1/320. Gli scatti sono venuti tra i 640 e i 6400 ISO. Considerando anche che la D7000 figerisco gli ISO peggio della D800 direi che potresti usare il 50/1,8 a tutta apertura o quasi. Il 18-105 è troppo buio, non conosco l'aperture del tokina.
Eccezionale la D800.....le aggiungerei solo qualche fps in più per questo tipo di scatti smile.gif

Grazie

Daniele


il tokina 12-24 f4. martedi sera vado a vediamo cosa esce fuori.

grazie ancora
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #17
Ci diamo anche allo sport è Daniele!!!... smile.gif ... bravo bravo, complimenti ottimo servizio!!!!

Un salutone
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #18
QUOTE(Anto781 @ Mar 9 2014, 07:09 PM) *
il tokina 12-24 f4. martedi sera vado a vediamo cosa esce fuori.

grazie ancora


f4 sei al limite, dipende da quanto è illuminata la palestra e da quanti ISO tiene la tua fotocamera.
In bocca al lupo smile.gif

QUOTE(marco_boz @ Mar 9 2014, 07:59 PM) *
Ci diamo anche allo sport è Daniele!!!... smile.gif ... bravo bravo, complimenti ottimo servizio!!!!

Un salutone


Mi diletto ora che sono infortunato wink.gif

Grazie Marco

Ciao

Daniele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Beach Volley Giandox 60 10-06-2005 13:10
Volley...... Franco_Skara 6 17-01-2006 11:19
Beach Volley ibertola 4 13-06-2005 11:58
Volley, Sempre Volley, Fortissimamente Volley monteoro 4 11-03-2009 16:20
Volley B2 - Famila Volley - Redvolley Villata - Bersighelli In Palleg danielg 2 28-10-2010 22:55
-  Versione Lo-Fi