FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Andiamo Al Rosario
SANTUARIO DELLA xxx DEL ROSARIO di Varallo Pombia
Rispondi Nuova Discussione
20967
Messaggi: 123
Messaggio: #1
Scatto del 14/02/2014 alle 18,15

IL santuario,Eretto nel 1603 su una precedente chiesa romanica dedicata a San Pietro, viene chiamato “xxx della Cintura” fu restaurato nel XVIII sec. e presenta la facciata incompleta. Nel 1860 fu ampliata con l’aggiunta di due navate ed arrivato sino a noi così conservato.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Anche per questo scatto graditi commenti, suggerimenti e le vostre considerazioni.
Enry

Messaggio modificato da 20967 il Feb 18 2014, 09:12 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Non mi dispiace l'atmosfera e la luce della foto solo il pendio che impalla la parte sinistra inferiore della chiesa mi lascia perplesso, proverei a riprendere da un'altra angolazione.
Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
maxgreco77
Iscritto
Messaggi: 406
Messaggio: #3
Non leggo i dati di scatto, che diaframma hai usato? non potevi chiudere ancora? inoltre c'è una dominante viola magenta blu... strana.. che va ricomposta. La scena e l'angolo di ripresa mi piacciono, anche la spiegazione.
ciao

Max
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Ciao Enry,
concordo con chi mi ha preceduto.
I dati exif (@Max: li ha scritto nel commento alla foto in gallery, f/8 iso100 cavalletto ecc.) anche qui non mi spiegano il perché di una leggera mancanza di nitidezza... soprattutto le auto sula dx, se le guardi.

Hai operato molto in post?

ciao
katia
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Concordo con chi mi ha preceduto, la pendenza in primo piano impalla un pochino..nell'insieme la compo è buona e la foto piacevole potresti provare a cambiare inquadratura wink.gif
Ciao
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
20967
Messaggi: 123
Messaggio: #6
Ringrazio tutti per il passaggio; adesso le spiegazioni.
Per il pendio che "impalla" forse avete ragione; purtroppo non è possibile cambiare angolatura. La chiesa non ha spazi sufficienti per muoversi con sufficiente libertà. Infatti ho provato molte location e questa pur con il pendio sulla sx era la migliore possibile. Alternativa usare una focale più aperta che purtroppo, al momento, non posseggo.
Dati di scatto - Uso la D3100 e il Sigma 17/70 new - PP con Photoshop CS3 ma quando inserisco la foto non mi appare nulla; di questo problema avevo parlato in occasione della foto scattata alla Centrale Enel di Turbigo. Se avete info ben volentieri.
Mancanza di nitidezza!!! blink.gif ohmy.gif . Non mi sembra vista l'apertura usata e il soggetto principale che mi sembra a fuoco.
Dominante viola? La foto è stata scattata alle 18.15 di "sera" del 14/02/2014; forse ora blu, e la luce era proprio quella!!!!
Dati di scatto- 6 sec f/8.0, ISO 100 - chiudere ancora non sarebbe stato opportuno è un landscape non macro comunque farò delle prove.
Non ho lavorato molto in PP con Photoshop.
Enry
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Auguri A Rosario! fenderu 15 08-10-2005 16:08
Rosario danaja 4 12-11-2012 17:51
Rosario.. pentanik 3 22-06-2008 14:22
Un Incontro Imprevisto Su Un Palco A Bruxells Rosario Giuliani francescotruono@tiscali.it 2 19-05-2009 22:42
Rosario Giuliani, Un Alto...sax nuvolarossa49 0 24-05-2011 01:02
-  Versione Lo-Fi