FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Yongnuo Speedlight Yn 560 Iii
Rispondi Nuova Discussione
Gianlucacast
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao a tutti avevo pensato l'acquisto di un flash e mi ero imbattuto nello Yongnuo 560 III, avendo visto il prezzo molto vantaggioso volevo sapere la vostra opinione e se potrebbe essere la scelta giusta per chi non vuole spendere tanti soldi per uno speedlight Nikon. Lo utilizzerei su Nikon d3200.

Grazie
luigi fedele cassano
Messaggio: #2
QUOTE(Gianlucacast @ Feb 18 2014, 06:53 PM) *
Ciao a tutti avevo pensato l'acquisto di un flash e mi ero imbattuto nello Yongnuo 560 III, avendo visto il prezzo molto vantaggioso volevo sapere la vostra opinione e se potrebbe essere la scelta giusta per chi non vuole spendere tanti soldi per uno speedlight Nikon. Lo utilizzerei su Nikon d3200.

Grazie



non è ttl se per te non è un problema !!
mario bollani
Messaggio: #3
quoto sul non TTL per cui tutte le regolazioni devono essere fatte in manuale, esistono, sotto i 100 €. alcuni flash Youngnuo TTL e manuali ma sarebbe opportuno saper di che fotocamera disponi.
ciao
buraluca
Messaggio: #4
Io ho uno yn 560ii , e pur costando poco non mi ha mai dato un problema e mi trovo veramente bene .. L'ho usato prima su d3100 poi su d7000 senza il minimo problema..quindi se sei consapevole che dovrai impostare i valori del flash manualmente (no ttl) e hai un budget limitato allora è la scelta giusta..
pillopapaverolo
Messaggio: #5
L' YN560 III è un flash solo manuale (come l'YN560 II) ma con trigger manuale integrato, quindi l'unico buon motivo per prenderlo, è se lo utilizzeresti in manuale con un sistema di trigger, altrimenti la stessa Yongnuo ti propone diverse altre soluzioni preferibili:
-YN560 II (se vuoi un flash solo manuale, come il 560 III ma senza trigger);
-YN560EX (se vuoi un flash solo manuale, ma cls - slave-ttl off-camera);
-YN565EX -YN568EX (se vuoi un flash ttl e cls-slave, il 568 anche sincronizzabile su tempi rapidi).
mario bollani
Messaggio: #6
poiché la tua fotocamera non dispone della funzionalità "commander" per il pop up (flash integrato) e, quindi, non puoi comandare a distanza in TTL altri flash, della Youngnuo esistono altre alternative economiche che ti consentono di montare il flash sulla slitta in TTL ecc. e in slave (a distanza senza fii) in manuale con le modalità S1 ed S2 presenti in tutti i modelli di flash Youngnuo.
- YN 467 http://speedlights.net/2010/09/10/yongnuo-...eedlite-review/
- YN 468 Mk. II http://speedlights.net/2011/10/28/yongnuo-...ii-e-ttl-flash/
se non ricordo male il costo è inferiore a 100 €. per il secondo e ancora meno per il primo.
Se, in un momento successivo portai acquistare i trigger radio YN 622N li potrai comandare in TTL a distanza come pure potrai comandare a distanza anche gli YN 565EX e YN 568EX.

Messaggio modificato da mario bollani il Feb 19 2014, 03:30 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Iii Iii d.kalle 11 08-04-2015 15:12
Sandisk Extreme Iii Rudi75 10 29-11-2004 00:49
Coolscan III francesco.nocera 8 22-09-2004 00:08
Type V Iii E Type B Iii Batman62 2 01-03-2011 08:36
Polvere Nel Mio Coolscan Iii roiter 1 19-01-2004 16:30