FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Odiate L'hdr?
Rispondi Nuova Discussione
buraluca
Messaggio: #1
Allora guardate questo canale di youtube http://www.youtube.com/user/cmoeu messicano.gif messicano.gif
BrunoBruce
Messaggio: #2
L hdr cambia la percezione della foto stessa, è quasi grafic art. chi inizia a far foto magari se ne innamorerà,anche a me è piaciuta per qualche giorno smile.gif poi però crescendo credo che ogni fotografo maturo cerchi di lavorare meno possibile sul ritocco,ma cerca di perfezionare la tecnica di scatto in modo da svuluppare semplicemente la foto,non di modificarla geneticamente. Opinione personale wink.gif
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #3
che poi non è l'hdr il problema ma il tone mapping e l'uso che ne fanno.
è un genere che tende a stufare presto secondo me per l'eccessivo impatto che ha.
Francesco Martini
Messaggio: #4
..c'e' HDR e HDR...l'importante e' farlo bene.... messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Francesco Martini
luigi67
Messaggio: #5
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 20 2014, 08:47 PM) *
..c'e' HDR e HDR...l'importante e' farlo bene.... messicano.gif



Francesco Martini


Ma questo non è HDR, è polvere puffa messicano.gif

Ciao,Gigi
buraluca
Messaggio: #6
Si ma la mia era una provocazione sul fatto che questo serge ramelli concia tutte le foto in un modo ridicolo ( almeno per quanto mi riguarda )...pensavo che anche qualcuno di voi avesse dato un'occhiata ..
Dr Fafnir
Messaggio: #7
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 20 2014, 08:47 PM) *
..c'e' HDR e HDR...l'importante e' farlo bene.... messicano.gif




Francesco Martini


Bah, orizzonte pendente, nuvole nere, spighe sfuocate o tagliate, niente exif, niente salva originale, bocciato >_>
Francesco Martini
Messaggio: #8
QUOTE(Dr Fafnir @ Feb 22 2014, 01:54 AM) *
Bah, orizzonte pendente, nuvole nere, spighe sfuocate o tagliate, niente exif, niente salva originale, bocciato >_>

messicano.gif ......

Francesco Martini
Method
Iscritto
Messaggio: #9
QUOTE(gianlucaf @ Feb 20 2014, 07:51 PM) *
che poi non è l'hdr il problema ma il tone mapping e l'uso che ne fanno.
è un genere che tende a stufare presto secondo me per l'eccessivo impatto che ha.


Sono daccordo. Il Tone Mapping ormai è abusato ovunque, sopratutto nei B/N...
Si dice che l'HDR è bello quando non si vede. Per quanto mi riguarda, HDR o no, a me interessa solo il risultato finale.
Se una foto mi risulta "finta" per me non va, aldilà delle tecniche usate.

L'HDR è utile per avvicinare la latitudine di posa di un sensore a quella dell'occhio umano a mio parere, non a superare quest'ultimo....
Marco Senn
Messaggio: #10
No, anzi, mi piace. Anche perchè ogni cosa che si fa in post falsa l'immagine. Ogni cosa va bene se l'immagine finale è gradevole.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(Marco Senn @ Feb 22 2014, 08:00 PM) *
No, anzi, mi piace. Anche perchè ogni cosa che si fa in post falsa l'immagine. Ogni cosa va bene se l'immagine finale è gradevole.




Concordo, prima vedere e poi criticare in positivo o negativo.
omysan
Messaggio: #12
vero l'HDR se non si nota come pesantezza ma sembra quasi naturale è bellissimo

poi se sparano i colori o li rendono quasi metallizzate bleh.. hanno mandato in mucca la foto
GiulianoPhoto
Messaggio: #13
L'HDR è difficilissimo a mio avviso...difficilissimo farlo bene e sopratutto scegliere la scena giusta per applicarlo.

A me piace tanto negli interni, su 500px ci sono un paio di artisti che eccellono in questo campo con risultati sbalorditivi.

Tutto il resto è pattumiera... smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
High Dynamic Range (hdr) barbatrukko 20 20-05-2005 09:08
Hdr E 1/2 Hdr Shaychi 6 19-01-2011 19:36
Hdr Efex Pro,si Blocca Su Creazione Hdr Rinaldino23 3 21-09-2011 10:55
Hdr Image F.Giuffra 1 19-09-2005 13:30
Hdr Efex Pro,si Blocca Su Creazione Hdr Rinaldino23 0 21-09-2011 02:18