FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obbiettivi Nikkor Per La Mia D3200
Rispondi Nuova Discussione
maxmitico
Messaggio: #1
Ciao a tutti sono un neofita quindi chiedo scusa per le mie imprecisioni.
Ho appena comprato una nikon d3200 con obbiettivo 18-55 VR(provengo da una nikon coolpix p90 24X)devo dire che ho fatto un bel salto di qualità e pioggia permettendo sto imparando a conoscerla.
Devo dire che come zoom il 18-55 non ne ha molto mi chiedevo se potevo affiancargli un altro obbiettivo il 55-200 VR o il 55-300 VR trovati su amazon a ottimo prezzo.
Mi potete dire i pro e i contro???
Grazie mille in anticipo e porgo i miei più cordiali saluti
Giacomo Sardi
Messaggio: #2
QUOTE(maxmitico @ Feb 17 2014, 10:44 AM) *
Ciao a tutti sono un neofita quindi chiedo scusa per le mie imprecisioni.
Ho appena comprato una nikon d3200 con obbiettivo 18-55 VR(provengo da una nikon coolpix p90 24X)devo dire che ho fatto un bel salto di qualità e pioggia permettendo sto imparando a conoscerla.
Devo dire che come zoom il 18-55 non ne ha molto mi chiedevo se potevo affiancargli un altro obbiettivo il 55-200 VR o il 55-300 VR trovati su amazon a ottimo prezzo.
Mi potete dire i pro e i contro???
Grazie mille in anticipo e porgo i miei più cordiali saluti


prenditi un 35 1.8 dx
dai indietro il 18-55 e prenditi il 18-200 vr2

e vai!
Cesare44
Messaggio: #3
sono due obiettivi discreti e, a parte i 100 mm in più del 55 300 mm, come qualità si equivalgono.

Riguardo al 55 300 mm, ricorda che la parte anteriore dove si attaccano i filtri ruota con la MaF, per cui questo, rende molto difficoltoso l'uso del filtro polarizzatore.

ciao
Antonio Canetti
Messaggio: #4
due onesti obbiettivi come qualità, si equivalgono, scegliere tra il lungo o il più corto dipende da te da quanto usi le focali lunghe, per qualità più elevate devi andare su altre ottiche e soprattutto altri (alti messicano.gif ) prezzi!


Antonio
m_campa11
Messaggio: #5
Parlo del 55-200 (sulla d3200 equivalente a 82.5-300 mm) dato che è l'unico che possiedo tra i due, ma sono comunque obiettivi simili:
è un classico abbinamento al 18-55 da kit quindi andresti sul sicuro, dato anche il rapporto qualità/prezzo piuttosto vantaggioso. Finchè lo si utilizza sulle focali più corte (diciamo fino a 100-120 mm) e con diaframmi piuttosto aperti (massimo f/8) ha una nitidezza piuttosto buona, ma oltre questi due "limiti" comincia a scarseggiare.
Non è particolarmente luminoso, ma la presenza del VR permette di usare dei tempi un po' più lunghi senza cadere in mosso. Sta di fatto che se la luce non è più che ottima ti troverai costretto o alzare gli Iso o a usare un treppiede.
Poi se ci avviti delle lenti close-up (diametro 52 mm) puoi anche provare ad esplorare il mondo della macro: senza è impossibile data la distanza minima di messa a fuoco attorno a 1 metro.

In generale è un obiettivo che consiglierei, giusto per iniziare a capire quali sono i generi che più ti piacciono.

wink.gif
maxmitico
Messaggio: #6
QUOTE(m_campa11 @ Feb 17 2014, 11:28 AM) *
Parlo del 55-200 (sulla d3200 equivalente a 82.5-300 mm) dato che è l'unico che possiedo tra i due, ma sono comunque obiettivi simili:
è un classico abbinamento al 18-55 da kit quindi andresti sul sicuro, dato anche il rapporto qualità/prezzo piuttosto vantaggioso. Finchè lo si utilizza sulle focali più corte (diciamo fino a 100-120 mm) e con diaframmi piuttosto aperti (massimo f/8) ha una nitidezza piuttosto buona, ma oltre questi due "limiti" comincia a scarseggiare.
Non è particolarmente luminoso, ma la presenza del VR permette di usare dei tempi un po' più lunghi senza cadere in mosso. Sta di fatto che se la luce non è più che ottima ti troverai costretto o alzare gli Iso o a usare un treppiede.
Poi se ci avviti delle lenti close-up (diametro 52 mm) puoi anche provare ad esplorare il mondo della macro: senza è impossibile data la distanza minima di messa a fuoco attorno a 1 metro.

In generale è un obiettivo che consiglierei, giusto per iniziare a capire quali sono i generi che più ti piacciono.

wink.gif

grazie mille a te e gli altri utenti per queste dritte allora acquisterò il 55-200 così faccio pratica ed entro in questo bel mondo della foto un po più complicato rispetto alle foto che facevo prima ma il risultato sarà un'altra cosa.
E poi ho voi che mi consigliate grazie e alla prox biggrin.gif grazie.gif



Messaggio modificato da maxmitico il Feb 18 2014, 12:00 PM
m_campa11
Messaggio: #7
QUOTE(maxmitico @ Feb 18 2014, 11:56 AM) *
grazie mille a te e gli altri utenti per queste dritte allora acquisterò il 55-200 così faccio pratica ed entro in questo bel mondo della foto un po più complicato rispetto alle foto che facevo prima ma il risultato sarà un'altra cosa.
E poi ho voi che mi consigliate grazie e alla prox biggrin.gif grazie.gif


io direi: più gratificante smile.gif
tommy85
Messaggio: #8
Io ho il 55-300 e mi trovo davvero bene, se rientra nel tuo budget te lo consiglio, i 100 mm in più fanno sempre comodo.
Lo uso anche io su D3200 e i risultati sono davvero buoni.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon Rumors D3200 Con 24mp omysan 92 01-04-2012 13:51
D3100 O D3200 ? Jena Plissken 33 03-09-2012 10:37
D3200 Alelazza 25 23-04-2012 18:13
Wu-1a Per D3200 Utente cancellato 4 20-04-2015 21:07
Rumors Sulla D3200 jaypeg77 0 29-03-2012 20:24