FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obbiettivi Nikkor Per La Mia D3200
Rispondi Nuova Discussione
maxmitico
Messaggio: #1
Ciao a tutti sono un neofita quindi chiedo scusa per le mie imprecisioni.
Ho appena comprato una nikon d3200 con obbiettivo 18-55 VR(provengo da una nikon coolpix p90 24X)devo dire che ho fatto un bel salto di qualità e pioggia permettendo sto imparando a conoscerla.
Devo dire che come zoom il 18-55 non ne ha molto mi chiedevo se potevo affiancargli un altro obbiettivo il 55-200 VR o il 55-300 VR trovati su amazon a ottimo prezzo.
Mi potete dire i pro e i contro???
Grazie mille in anticipo e porgo i miei più cordiali saluti
Giacomo Sardi
Messaggio: #2
QUOTE(maxmitico @ Feb 17 2014, 10:44 AM) *
Ciao a tutti sono un neofita quindi chiedo scusa per le mie imprecisioni.
Ho appena comprato una nikon d3200 con obbiettivo 18-55 VR(provengo da una nikon coolpix p90 24X)devo dire che ho fatto un bel salto di qualità e pioggia permettendo sto imparando a conoscerla.
Devo dire che come zoom il 18-55 non ne ha molto mi chiedevo se potevo affiancargli un altro obbiettivo il 55-200 VR o il 55-300 VR trovati su amazon a ottimo prezzo.
Mi potete dire i pro e i contro???
Grazie mille in anticipo e porgo i miei più cordiali saluti


prenditi un 35 1.8 dx
dai indietro il 18-55 e prenditi il 18-200 vr2

e vai!
Cesare44
Messaggio: #3
sono due obiettivi discreti e, a parte i 100 mm in più del 55 300 mm, come qualità si equivalgono.

Riguardo al 55 300 mm, ricorda che la parte anteriore dove si attaccano i filtri ruota con la MaF, per cui questo, rende molto difficoltoso l'uso del filtro polarizzatore.

ciao
Antonio Canetti
Messaggio: #4