FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuovo Corpo Macchina
Rispondi Nuova Discussione
estel87
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao, sono nuova e non so bene come utilizzare il Forum...
Sono una fotografa dilettante e anche se non ne so molto di fotografia mi piace moltissimo cimentarmi a scattare qua e là!! Ho una D60, la mia prima macchina, comprata qualche anno fa che ho usato principalmente per fotografare soggetti animali e paesaggi. E' da un po' che penso di sostituire il corpo macchina perchè ha pochi pixel, non ha la possibilità di fare filmati e a mio avviso ha una ISO inadeguata alle mie esigenze dato che fotografo spesso in condizioni di scarsità di luce in cui non è possibile usare il flash (acquari). Mi chiedevo se poteste darmi qualche consiglio su che corpo macchina comprare (che non venga un occhio della testa), avevo visto la d5100 ma molti me l'hanno sconsigliata, voi cosa ne pensate?
Grazie in anticipo :)
IZ1RGW
Messaggio: #2
cIAO, BENVENUTA NEL FORUM. sE VUOI UN CONSIGLIO CERCA UNA D7000 USATA(400-500 EURO) E VAI TRANQUILLA. bUONA GIORNATA.
Cesare44
Messaggio: #3
benvenuta sul forum,
dovresti dirci il budget che intendi destinare al nuovo acquisto, le ottiche che hai, se pensi di passare al full format... tutte informazioni utile a restringere la scelta tra le offerte di reflex Nikon.

ciao
Mauro Va
Messaggio: #4
benvenuta nel forum
qui ci sono i vari club
delle varie macchine...ti consiglio di leggerti qualcosa per farti un idea.....troverai consigli suggerimenti e quant'altro sui vari corpi macchina....................

ciao
estel87
Iscritto
Messaggio: #5
Il mio budget diciamo che sta attorno ai 500 - 600 euro, mi va bene anche se trovo qualcosa di usato basta che sia un buon corpo macchina che non debba essere subito sostituito, insomma che resti una buona macchina nel tempo... le mie precedenti ottiche sono due Nikkor AF-S DX : il 55-300 e il 18-55

QUOTE(IZ1RGW @ Feb 15 2014, 02:11 PM) *
cIAO, BENVENUTA NEL FORUM. sE VUOI UN CONSIGLIO CERCA UNA D7000 USATA(400-500 EURO) E VAI TRANQUILLA. bUONA GIORNATA.



Grazie del consiglio!! smile.gif

QUOTE(Mauro Va @ Feb 15 2014, 02:19 PM) *
benvenuta nel forum
qui ci sono i vari club
delle varie macchine...ti consiglio di leggerti qualcosa per farti un idea.....troverai consigli suggerimenti e quant'altro sui vari corpi macchina....................

ciao



Grazie, passerò a dare un occhio!! smile.gif
astellando
Messaggio: #6
Benvenuta tra noi!!!

Per quel budget direi anch'io la D7000.

Andrea
gabepix
Messaggio: #7
Anche per me con quel budget ci rientra giusta giusta una D7000 usata. Poi magari potrai iniziare a capitalizzare qualcosa per qualche lente migliore rispetto a quelle attualmente in possesso.
ro83d7100
Messaggio: #8
Benvenuta smile.gif per il budget la scelta migliore è quella che ti è stata già proposta ovvero D7000 smile.gif
Cesare44
Messaggio: #9
con quella cifra, puoi puntare su una D7000 usata, ma in ottime condizioni.
Comunque anche alla luce dei video, dei Mpx e delle implementazioni agli altri ISO, rimango sempre del parere che prima di cambiare reflex, dovresti dotarti di ottiche migliori di quelle da kit.

Con quella cifra o poco più potresti trovare un 17 55 mm f/2.8, che di sicuro, farà rinasecre la tua D60. oppure, spendere molto meno e prenderti un fisso come un 35 o un 50ino f/1.8, aspettare un po di tempo... magari cala anche il prezzo delle D7000.

ciao
pinazza
Messaggio: #10
Penso anche io che il consiglio della D7000 sia assolutamente giusto.
Però piuttosto che un usato a un prezzo superiore ai 500 euro io valuterei l'acquisto di una macchina nuova, import, il cui costo oggi supera di pochissimo il tuo budget.
Per esempio il corpo D7000 nuovo,import con SD da 8 giga viene venduto " dai nobili "a soli 619,03 euro.
E ti ritroveresti con una macchina nuova e in garanzia.
Ciao e benvenuta.
Pino
estel87
Iscritto
Messaggio: #11
Grazie a tutti dei consigli, a questo punto opterò per la D7000 senza dubbio e poi vedrò di cambiare più avanti anche l'ottica!! grazie.gif biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Quale Macchina Scegliere Per Prima Macchina Reflex?d7000? fabrizio733 42 04-12-2012 00:24
Prima Macchina...e Primo Obiettivo! Andrea Di Persio 19 22-02-2004 10:41
Parere Su Macchina Usata. matteo-ciardi 14 02-03-2004 11:22
Come Tarare Macchina Fotografica Con Flash Esterno m.parti@inwind.it 2 07-03-2004 23:38
Win7 Vede La Macchina Come Hd Ma Non La Riconosce Come Macchina Fotogr alessandro pischedda 1 29-03-2013 12:36