FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuovo Corpo Macchina
Rispondi Nuova Discussione
estel87
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao, sono nuova e non so bene come utilizzare il Forum...
Sono una fotografa dilettante e anche se non ne so molto di fotografia mi piace moltissimo cimentarmi a scattare qua e là!! Ho una D60, la mia prima macchina, comprata qualche anno fa che ho usato principalmente per fotografare soggetti animali e paesaggi. E' da un po' che penso di sostituire il corpo macchina perchè ha pochi pixel, non ha la possibilità di fare filmati e a mio avviso ha una ISO inadeguata alle mie esigenze dato che fotografo spesso in condizioni di scarsità di luce in cui non è possibile usare il flash (acquari). Mi chiedevo se poteste darmi qualche consiglio su che corpo macchina comprare (che non venga un occhio della testa), avevo visto la d5100 ma molti me l'hanno sconsigliata, voi cosa ne pensate?
Grazie in anticipo :)
IZ1RGW
Messaggio: #2
cIAO, BENVENUTA NEL FORUM. sE VUOI UN CONSIGLIO CERCA UNA D7000 USATA(400-500 EURO) E VAI TRANQUILLA. bUONA GIORNATA.
Cesare44
Messaggio: #3
benvenuta sul forum,
dovresti dirci il budget che intendi destinare al nuovo acquisto, le ottiche che hai, se pensi di passare al full format... tutte informazioni utile a restringere la scelta tra le offerte di reflex Nikon.

ciao
Mauro Va
Messaggio: #4
benvenuta nel forum
qui ci sono i vari club
delle varie macchine...ti consiglio di leggerti qualcosa per farti un idea.....troverai consigli suggerimenti e quant'altro sui vari corpi macchina....................

ciao
estel87
Iscritto
Messaggio: #5
Il mio budget diciamo che sta attorno ai 500 - 600 euro, mi va bene anche se trovo qualcosa di usato basta che sia un buon corpo macchina che non debba essere subito sostituito, insomma che resti una buona macchina nel tempo... le mie precedenti ottiche sono due Nikkor AF-S DX : il 55-300 e il 18-55