FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Marina Di Cea
Rispondi Nuova Discussione
beniaminobenji
Messaggio: #1
Ciao a tutti ragazzi.
Due scatti di mercoledì mattina....la luce mi ha regalato degli attimi bellissimi di colori molto molto caldi.
Spero di essere riuscito a coglierla al meglio.
Ciao

http://www.flickr.com/photos/115985957@N08/12497151205/

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



http://www.flickr.com/photos/115985957@N08...in/photostream/

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #2
Bellissima luce!
La migliore è la seconda anche se avrei fatto iniziare nell'angolo sinistro lo scoglio!;)
dbertin
Messaggio: #3
Ciao Beniamino,
due ottimi scatti con preferenza compositiva per la seconda Pollice.gif
Daniele
beniaminobenji
Messaggio: #4
Ciao ragazzi grazie Del passaggio......come dice Andrea su far partire gli scogli dall angolo son d accordo ma avrei perso buona parte di luce buona solo per questo non l ho fatto.....successivamente in pp ho fatto un taglio quadro che potete vedere nella gallery di Flickr. Ciao e grazie di nuovo ragazzi....alle prossime.

ciao

Beniamino
NikFly
Messaggio: #5
Bellissima la luce, e anche se come composizione non mi fanno impazzire, preferisco la prima per le rocce rosse in primo piano molto belle. smile.gif
Ho visto che hai usato una LF di 11mm, potresti avvicinarti un po' di più agli scogli per avere un primo piano ancora più "attraente"... wink.gif

Ciao, Stefano
beniaminobenji
Messaggio: #6
QUOTE(NikFly @ Feb 17 2014, 11:29 AM) *
Bellissima la luce, e anche se come composizione non mi fanno impazzire, preferisco la prima per le rocce rosse in primo piano molto belle. smile.gif
Ho visto che hai usato una LF di 11mm, potresti avvicinarti un po' di più agli scogli per avere un primo piano ancora più "attraente"... wink.gif

Ciao, Stefano


Ciao Stefano grazie del passaggio, le compo li disponibili non son tantissime...ero sopra una roccia tonda in alto e non mi potevo nemmeno girare un altro pò....compo da più in basso non erano possibili perchè il primo piano è molto molto presente e poi avrei schiacciato la prospettiva...avrei nascosto uno scoglio dietro l altro senza dare una linea guida.
Ho croppato lo scatto rendendolo quadro e mi piace di più perchè parte la diagonale dall angolo basso.Forse ho un altra compo completamente diversa a disposizione ma ora punto ad altre località biggrin.gif
Questo è il taglio quadro

http://www.flickr.com/photos/115985957@N08/12495308003/

Ciao e grazie

Beniamino
FabioPerillo
Messaggio: #7
Beniamino ottimissime tutte e due.
Bellissima luce e location.
Davvero bravo e complimenti per i grandi progressi... wink.gif
Io preferisco la prima dove la qualità e la nitidezza del primo piano per me fa la differenza.
Davvero bravo e complimenti per i grandi progressi... wink.gif

Ciao Fabio
beniaminobenji
Messaggio: #8
QUOTE(alalunga @ Feb 17 2014, 10:39 PM) *
Beniamino ottimissime tutte e due.
Bellissima luce e location.
Davvero bravo e complimenti per i grandi progressi... wink.gif
Io preferisco la prima dove la qualità e la nitidezza del primo piano per me fa la differenza.
Davvero bravo e complimenti per i grandi progressi... wink.gif

Ciao Fabio


Ciao Fabio...grazie per i complimenti...se cresco (questo lo dite voi) è solo grazie a voi che mi consigliate giorno per giorno su cosa fare e non...spero di crescere e crescere ancora ma ci vorrà tempo...non ho fretta!!!!Diciamo che la luce mi sta aiutando parecchio...quando riuscirò a fare scatti bellissimi con luce mediocre mi riterrò allora quasi(dico quasi perchè non lo sarò mai anche tra 30 anni) arrivato.
Quel primo piano mi stava faccendo impazzire...era troppo imponente e alla fine mi sono arreso e ho scattato con questa compo...non avevo tempo da perdere con una luce così.
Ciao Fabio e grazie di nuovo.

Beniamino
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Faraglioni Di Cea beniaminobenji 10 31-01-2014 14:26
Marina Di Cea beniaminobenji 7 18-02-2014 13:29
A Cea beniaminobenji 5 21-02-2014 14:46