FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon 20/35 F2.8 Afd
Help
Rispondi Nuova Discussione
TMVyrus
Messaggio: #1
Ho trovato questa lente su un mercatino usato.....ma non ne so molto. Qualcuno la conosce? Sapete darmi qualche info?
mauridep
Messaggio: #2
QUOTE(TMVyrus @ Feb 8 2014, 11:51 PM) *
Ho trovato questa lente su un mercatino usato.....ma non ne so molto. Qualcuno la conosce? Sapete darmi qualche info?


l'ho acquistata usata da poco (e quindi provata poco)
prime impressioni però sono ottime (su d700)
robusta, range di focali per me comodissimo, nitida al centro e valida anche ai bordi, non troppo contrastata (nello stile degli afd), colori naturali, buona resa plastica dell'immagine

wink.gif
TMVyrus
Messaggio: #3
QUOTE(mauridep @ Feb 9 2014, 12:02 AM) *
l'ho acquistata usata da poco (e quindi provata poco)
prime impressioni però sono ottime (su d700)
robusta, range di focali per me comodissimo, nitida al centro e valida anche ai bordi, non troppo contrastata (nello stile degli afd), colori naturali, buona resa plastica dell'immagine

wink.gif

Grazie della risposta...lo stile old mi piace molto...in corredo ho un 80-200 afd che amo, il 20/35 è della stessa qualità?
neom
Messaggio: #4
L'ho descritta in un post poco sotto, riassumo al volo.
In sostanza confermo quanto sopra scritto.
Aggiungo che spappola un po' ai bordi sino a 5,6-8 e che ha problemi di ghost usato con sensori (meglio su pellicola) e nel caso di forti contrasti e lunghe esposizioni.
Non distorce molto, costruito in modo eccellente, resa al centro molto buona sempre, compatto per le caratteristiche.
In ottime condizione sui 450 euro è una buona ottica.
Tutto ciò su d700.

TMVyrus
Messaggio: #5
QUOTE(neom @ Feb 9 2014, 12:15 AM) *
L'ho descritta in un post poco sotto, riassumo al volo.
In sostanza confermo quanto sopra scritto.
Aggiungo che spappola un po' ai bordi sino a 5,6-8 e che ha problemi di ghost usato con sensori (meglio su pellicola) e nel caso di forti contrasti e lunghe esposizioni.
Non distorce molto, costruito in modo eccellente, resa al centro molto buona sempre, compatto per le caratteristiche.
In ottime condizione sui 450 euro è una buona ottica.
Tutto ciò su d700.

Grazie neom... Hai la possibilità di postare qualche foto o indicarmi dove posso trovarne?

neom
Messaggio: #6
QUOTE(TMVyrus @ Feb 9 2014, 12:10 AM) *
Grazie della risposta...lo stile old mi piace molto...in corredo ho un 80-200 afd che amo, il 20/35 è della stessa qualità?


Su fx è simile al tele come "stile" ma un pochino inferiore come resa, ma considera che comunque è sempre uno zoom ultrawide e quindi ha sofferto di più del passaggio dalla pellicola al digitale.
neom
Messaggio: #7
QUOTE(TMVyrus @ Feb 9 2014, 12:10 AM) *
Grazie della risposta...lo stile old mi piace molto...in corredo ho un 80-200 afd che amo, il 20/35 è della stessa qualità?


Su fx è simile al tele come "stile" ma un pochino inferiore come resa, ma considera che comunque è sempre uno zoom ultrawide e quindi ha sofferto di più del passaggio dalla pellicola al digitale.

Di foto devo fartene avere perché in giro ho molto poco e comunque sono trattate almeno per correggere ghost e bordi.
Un esempio puoi trovarlo su flickr a nome Roberto patrizi, c'è una mia foto di New York, Manhattan, all'ora blu con firma Valerio Pinna.
mauridep
Messaggio: #8
QUOTE(TMVyrus @ Feb 9 2014, 12:10 AM) *
Grazie della risposta...lo stile old mi piace molto...in corredo ho un 80-200 afd che amo, il 20/35 è della stessa qualità?


non ho l'80-200
ma lo trovo in linea con gli altri afd che ho (28-105 e 35-70)
confermo anch'io i problemi di ghost

per quanto riguarda i bordi lo trovo discreto anche a diaframmi aperti (meglio del 18-35 d che ho avuto)
Banci90
Messaggio: #9
Tempo fa sono arrivato ad un passo dall'acquistarlo, poi ho rinunciato per vari motivi...

Prima ovviamente l'ho provato a fondo e devo dire che per il prezzo è un ottimo obiettivo, specialmente se si pensa al diaframma!!!
TMVyrus
Messaggio: #10
QUOTE(neom @ Feb 9 2014, 12:29 AM) *
Su fx è simile al tele come "stile" ma un pochino inferiore come resa, ma considera che comunque è sempre uno zoom ultrawide e quindi ha sofferto di più del passaggio dalla pellicola al digitale.

Di foto devo fartene avere perché in giro ho molto poco e comunque sono trattate almeno per correggere ghost e bordi.
Un esempio puoi trovarlo su flickr a nome Roberto patrizi, c'è una mia foto di New York, Manhattan, all'ora blu con firma Valerio Pinna.


Si infatti lo userei su d700.... Bella la foto del ora blu su Manhattan, complimenti. Questa lente mi piace sempre di più
idiego
Messaggio: #11
QUOTE(TMVyrus @ Feb 8 2014, 11:51 PM) *
Ho trovato questa lente su un mercatino usato.....ma non ne so molto. Qualcuno la conosce? Sapete darmi qualche info?


Ciao, io ho questa lente ela trovo ancora molto valida!La uso pero su D600, se guardi nella mia galleria quasi tutti gli scatti sono fatti con il 20-35!
Per un breve periodo la usavo anche su D90 ma qui ti dico che non rende assolutamente come dovrebbe su Fx invece letteralmente e rinata!

Messaggio modificato da idiego il Feb 14 2014, 03:44 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
24mm F2,8 Afd Vs 35mm F2 Afd kogaku 11 17-06-2008 11:57
28 Afd 2,8 O 35/2 Afd? danyfil 9 28-07-2005 19:20
35mm Afd F2 Oppure 35-70 Afd F2,8? kayman 6 07-10-2008 20:09
28 Afd O 35 Afd? ian.arrighi 6 28-08-2009 13:38
24 Afd Vs 18-35 Afd maurodaniele1976 0 10-12-2009 21:53