FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Programma Efficace Per Togliere Il Rumore Senza Amalgamare L'immagine
Spingere D90 almeno a 1600 ISO con risultati ottimi
Rispondi Nuova Discussione
Eduardo_Dippolito
Messaggio: #1
Salve, mi capita spesso di fotografare di sera o comunque in situazioni dove devo per forza impostare 1600 ISO su D90, devo dire che per certi scatti il rumore non mi dispiace,ma per altri non ci vorrebbe proprio !!

Sulla macchina uso il NR (Noise Reduction) impostato su normale, ma ho sentito che é meglio togliere l'opzione e fare tutto via software dopo in po ..

che programma consigliano gli esperti ??
AndersonBR
Messaggio: #2
QUOTE(Nevan @ Feb 7 2014, 09:45 PM) *
Salve, mi capita spesso di fotografare di sera o comunque in situazioni dove devo per forza impostare 1600 ISO su D90, devo dire che per certi scatti il rumore non mi dispiace,ma per altri non ci vorrebbe proprio !!

Sulla macchina uso il NR (Noise Reduction) impostato su normale, ma ho sentito che é meglio togliere l'opzione e fare tutto via software dopo in po ..

che programma consigliano gli esperti ??

lascia perdere Noise Reduction se vuoi proprio diminuire il rumore,scatti direttamente in RAW
anche il View di Nikon si riesce a avere dei buoni risultati per quanto riguarda la diminuzione del rumore "gratis"
poi a pagamento hai Capture,Camera Raw,Ligthroom e cosi via,non penso che ci sia uno migliore ma uno che si adatta alle esigenze di ogni uno
io uso con soddisfazione Ligthroom e photoshop elements
un saluto

Anderson
Eduardo_Dippolito
Messaggio: #3
QUOTE(Sonzinho @ Feb 7 2014, 09:57 PM) *
lascia perdere Noise Reduction se vuoi proprio diminuire il rumore,scatti direttamente in RAW
anche il View di Nikon si riesce a avere dei buoni risultati per quanto riguarda la diminuzione del rumore "gratis"
poi a pagamento hai Capture,Camera Raw,Ligthroom e cosi via,non penso che ci sia uno migliore ma uno che si adatta alle esigenze di ogni uno
io uso con soddisfazione Ligthroom e photoshop elements
un saluto

Anderson


ciao,scatto sempre in RAW ,provero con Lightrooom mi sa... ma viewNX2 non ha un tool di riduzione rumore !
AndersonBR
Messaggio: #4
QUOTE(Nevan @ Feb 7 2014, 10:11 PM) *
ciao,scatto sempre in RAW ,provero con Lightrooom mi sa... ma viewNX2 non ha un tool di riduzione rumore !

prova il lightroom,io mi trovo bene e costa relativamente poco..per il View potevo giurare che aveva la riduzione del rumore unsure.gif
ges
Staff
Messaggio: #5
Lightroom o Camera Raw vanno benissimo.
Miator
Messaggio: #6
Ciao,
io uso dfine della niksoftware quando la situazione è critica.
Memez
Messaggio: #7
Rawtherapee ha un ottimo noise reduction ed è gratisssssssss. wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
L'immagine Mancante gabrielelopez@tiscalinet.it 34 23-12-2003 19:23
Un'immagine Speciale zalacchia 29 19-01-2004 23:10
Immagine wassupp 13 09-04-2004 14:15
Ppi, Dpi, Dimensionamento Immagine, Immagine Sgranata Help dyland5000 5 26-03-2015 00:59
Ppi, Dpi, Dimensionamento Immagine, Immagine Sgranata Help dyland5000 0 25-03-2015 10:27