FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Pentax Non Ride Piu?
Rispondi Nuova Discussione
daniele.frezzolini
Messaggio: #1
Dopo video e video delle pentax sotto l'acqua......ecco una VERA prova casalinga.......manca solo il pezzo non girato,ossia la spedizione in assistenza messicano.gif telefono.gif telefono.gif

Rivincita messicano.gif

http://www.youtube.com/watch?v=PxXy3--XZII
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Un vero deficiente!
giuliomagnifico
Messaggio: #3
Nei commenti dice che due giorni dopo è "rinata"(si sarà asciugata). Il punto è che un conto è un po' di pioggia dall'alto e un conto è innaffiarla girarandola sottosopra (e l'acqua ha una certa pressione). Comunque ci sono video di gente che fa la doccia vera (e scatta sotto l'acqua) sia con la d600 che k5... Cercate d600 shower o pentax dust sealed...

Poi basta comprarla da Amazon e fare questi test nei primi giorni laugh.gif magari se si rompe vi va liscia biggrin.gif
ifelix
Banned
Messaggio: #4
Finalmente.........
un buon video che mostra come effettuare correttamente la pulizia del sensore e di tutta la reflex !!!
Altro che delicatezza. laugh.gif
atostra
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(ifelix @ Feb 6 2014, 09:59 AM) *
Finalmente.........
un buon video che mostra come effettuare correttamente la pulizia del sensore e di tutta la reflex !!!
Altro che delicatezza. laugh.gif



E si scopre che il problemino della d600 in realtá è solo da imputare ad una manutenzione non corretta. Una doccia calda e via tutte le macchie!
Ma se la candeggiamo poi mi apre di + i bianchi?
MacMickey
Messaggio: #6
QUOTE(ifelix @ Feb 6 2014, 09:59 AM) *
Finalmente.........
un buon video che mostra come effettuare correttamente la pulizia del sensore e di tutta la reflex !!!
Altro che delicatezza. laugh.gif


No la doccia no..., preferisco una bel bagno tiepido, magari metto anche mezzo misurino di Vernel nella vaschetta, così poi ho delle belle immagini MORBIDE!!!!
stefanoc72
Messaggio: #7
io la mia D800E ogni tanto la friggo nell'olio cosi vengon fuori immagini belle CROCCANTI
cele7
Messaggio: #8
Un mio vecchio conoscente deve avere molti dna in comune con costui...Si è lanciato dal fienile col l'ombrello...Femore rotto e 6 mesi di convalescenza...C'è sempre qualche Einstein che vuole scoprire l'acqua calda... messicano.gif
Paolo66
Messaggio: #9
...dilettante!



Messaggio modificato da Paolo66 il Feb 6 2014, 01:52 PM
Paolo66
Messaggio: #10
QUOTE(giuliomagnifico @ Feb 6 2014, 09:25 AM) *
Nei commenti dice che due giorni dopo è "rinata"(si sarà asciugata). Il punto è che un conto è un po' di pioggia dall'alto e un conto è innaffiarla girarandola sottosopra (e l'acqua ha una certa pressione). Comunque ci sono video di gente che fa la doccia vera (e scatta sotto l'acqua) sia con la d600 che k5... Cercate d600 shower o pentax dust sealed...

Poi basta comprarla da Amazon e fare questi test nei primi giorni laugh.gif magari se si rompe vi va liscia biggrin.gif

Esatto!
Guarda, ad esmepio, a cosa corrispondono le varie classificazioni WR in orologeria, considerando che una semplice tropicalizzazione non arriva al livello di una WR semplice

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da Paolo66 il Feb 6 2014, 02:10 PM
daniele.frezzolini
Messaggio: #11
ragazzi io cmq sono uno di quelli senza paura.........d700 e diluvio universale......d200 e diluvio universale......d7000 e diluvio medio.....sempre lasciate su cavalletto a scattare o cmq non mi ponevo mai problemi nel tirarla fuori dalla borsa e scattare se volevo.
Ovviamente evitavo l'utilizzo di flash sia pop-up che esterno....il flash mi fa paura.
Probabilmente la pioggia non penetra cosi facilmente poikè non ha pressione,è anche vero che nei corpi suddetti non si hanno molte necessità di regolazioni a tasto una volta sul posto(se sto scattando al mare con pioggia e ho già impostato la macchina al limite sposto le ghiere e basta......)
Cmq....mai avuto problemi.La D7100 è dotata di guarnizioni professionali,le stesse di cui è dotata la d800.........dovrebbe avere garanzie di vita lunga anche lei,vi farò sapere Fulmine.gif
cuscinetto
Messaggio: #12
Stupidi si .... ma cosi ? blink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio