FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Benefici Nikon D4 Da D4s
Rispondi Nuova Discussione
davide_dv
Messaggio: #1
Non so come si è comportata Nikon nelle situazioni precedenti. è possibile che con il rilascio del futuro firmware, la D4 erediti alcuni dei miglioramenti della D4s?
Tra le presunte novità leggo per esempio di 10-25.600 ISO nativi (a parità di sensore), una maggior accuratezza nel bilanciamento del bianco e della possibilità di regolare la tonalità colore dello schermo lcd. Mi sembrano funzionalità che possono essere implementati via firmware. Che dite?
maurizio angelin
Messaggio: #2
Che troppe P i p p e fanno diventare ciechi e poi non si fotografa più nulla tongue.gif
davide_dv
Messaggio: #3
QUOTE(maurizio angelin @ Feb 5 2014, 09:41 PM) *
Che troppe P i p p e fanno diventare ciechi e poi non si fotografa più nulla tongue.gif


lo so lo so…hai ragione!! Sono in un momento tremendamente pippaiolo… ecco perché vedo così sfuocato ultimamente wink.gif
maurizio angelin
Messaggio: #4
QUOTE(davide_dv @ Feb 5 2014, 09:45 PM) *
lo so lo so…hai ragione!! Sono in un momento tremendamente pippaiolo… ecco perché vedo così sfuocato ultimamente wink.gif


Continua così e non migliorerai di certo messicano.gif
frinz
Messaggio: #5
QUOTE(davide_dv @ Feb 5 2014, 09:39 PM) *
Non so come si è comportata Nikon nelle situazioni precedenti. è possibile che con il rilascio del futuro firmware, la D4 erediti alcuni dei miglioramenti della D4s?
Tra le presunte novità leggo per esempio di 10-25.600 ISO nativi (a parità di sensore), una maggior accuratezza nel bilanciamento del bianco e della possibilità di regolare la tonalità colore dello schermo lcd. Mi sembrano funzionalità che possono essere implementati via firmware. Che dite?



difficile pensare che facciano una cosa così controproducente: se rilasciassero un aggiornamento che avvicina la D4 alla D4s...secondo te la gente cosa farebbe ? rolleyes.gif
Che poi sia possibile, questo è un altro discorso; probabilmente sarebbero in grado di migliorare anche la mia D3s con un aggiornamento ulteriore, ma ovviamente il mercato ha ben altre leggi laugh.gif
Quindi, SE ti serve l'upgrade, prepara il salvadanaio smile.gif

Messaggio modificato da frinz il Feb 5 2014, 11:00 PM
DighiPhoto
Messaggio: #6
Tra poco la D4 si stabilizzerà a 4000 Euro, senza "offerta" come adesso, e in pochissimo tempo i magazzini e scaffali si svuoteranno.
Diventerà "introvabile" e ci si dovrà rivolgere all'usato (sui 3400?) o alla nuova D4s che uscirà sui 5700 euro o giù di lì...
davide_dv
Messaggio: #7
QUOTE(frinz @ Feb 5 2014, 10:59 PM) *
...
Quindi, SE ti serve l'upgrade, prepara il salvadanaio smile.gif


in realtà non sono interessato ad un passaggio a D4s. Come possessore della D4 sono solamente interessato ad eventuali miglioramenti che erediterebbe la D4.
frinz
Messaggio: #8
QUOTE(davide_dv @ Feb 6 2014, 06:57 AM) *
in realtà non sono interessato ad un passaggio a D4s. Come possessore della D4 sono solamente interessato ad eventuali miglioramenti che erediterebbe la D4.

hai perfettamente ragione !
trovi che la macchina sia migliorabile ?
ciao !
Paolo66
Messaggio: #9
Bè... all'epoca della D70/D70s fecero qualcosa di simile, dimostrando grande serietà!
Ma erano altri tempi...
ifelix
Banned
Messaggio: #10
Ma perchè la D4 ha dei difetti che vanno corretti da una D4S ? blink.gif
Ma se appena un anno fà era la meraviglia delle ammriraglie Nikon................... laugh.gif

Io non la compro.............aspetto che esca una reflex con 250 MP !!!!! biggrin.gif
studioraffaello
Messaggio: #11
io aspetto che si sbarazzino delle d4 per prenderne una.....per ora la d3 fa scintille tra un paio si anni...si troveranno a 1500 euro
davide_dv
Messaggio: #12
QUOTE(frinz @ Feb 6 2014, 07:37 AM) *
hai perfettamente ragione !
trovi che la macchina sia migliorabile ?
ciao !


guarda… la trovo fantastica! non aggiungo altro altrimenti risulterei prolisso e pesante.
se proprio devo fare il pignoletto, ogni tanto ho qualche riserva sulla tonalità mostrata dal display e sulla gestione del WB (guarda caso proprio due elementi migliorati dalla D4s, stando alle indiscrezioni). Parliamo di sottigliezze, sia ben chiaro...

ciao
m.messina
Nikonista
Messaggio: #13
QUOTE(Paolo66 @ Feb 6 2014, 08:35 AM) *
Bè... all'epoca della D70/D70s fecero qualcosa di simile, dimostrando grande serietà!
Ma erano altri tempi...

Fu fatto, se non erro, anche nel caso del passaggio da D2X a D2Xs
MarcoD5
Messaggio: #14
QUOTE(davide_dv @ Feb 5 2014, 09:39 PM) *
Non so come si è comportata Nikon nelle situazioni precedenti. è possibile che con il rilascio del futuro firmware, la D4 erediti alcuni dei miglioramenti della D4s?
Tra le presunte novità leggo per esempio di 10-25.600 ISO nativi (a parità di sensore),


Può essere magari
aluba
Messaggio: #15
QUOTE(davide_dv @ Feb 6 2014, 08:09 PM) *
guarda… la trovo fantastica! non aggiungo altro altrimenti risulterei prolisso e pesante.
se proprio devo fare il pignoletto, ogni tanto ho qualche riserva sulla tonalità mostrata dal display e sulla gestione del WB (guarda caso proprio due elementi migliorati dalla D4s, stando alle indiscrezioni). Parliamo di sottigliezze, sia ben chiaro...

ciao



Bhe', che dire, se non trovi fantastica l'ammiraglia, cosa sarebbero le altre? hmmm.gif
davide_dv
Messaggio: #16
QUOTE(aluba @ Feb 8 2014, 02:21 PM) *
Bhe', che dire, se non trovi fantastica l'ammiraglia, cosa sarebbero le altre? hmmm.gif


Non capisco questo intervento. Mi sembra di aver scritto chiaramente che trovo la D4 fantastica e che se dovessi elencarne i pregi non finirei più.
boh...
aluba
Messaggio: #17
Era solo per dire che il "fantastica" e' scontato....non c'era bisogno di aggiungerlo..
tutto qui.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Club D4 - D4s lozzo83 7534 04-02-2024 17:01
D4 O D4s tribulation 15 09-01-2012 12:28
Nikon D4s taskkiller 3 08-01-2014 07:53
Annunciata La Nikon D4s chiloe012 0 07-01-2014 09:53
Nikon D4s ... Le Prime Immagini In Circolo Fanfulla2010 0 07-01-2014 17:29